Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma guardate sul sito GSE giusto? Io ancora niente, ne eccedenze ne ssp. Eppure ho 7,7kwp e ho consumato molto poco l'anno scorso.
mi devo preoccupare?
C'è un numero da contattare?
nessuno ha da metà anno i conteggi orari per CEI?
Stiamo parlando del calcolo del CEI.
Rispetto al calcolo fatto da sempre fino a maggio 2022 (GMP zonale per fascia) io sono passato da 878 € a 820 €.
Ora per verificare il calcolo GSE le cose si complicano:
bisogna avere le immisioni orarie (365x24=8760 valori)
e il prezzo orario (altri 8760 valori).
[TABLE="border: 0, cellspacing: 0"]60,36 è uno dei 2 acconti annuali.
Avendo FTV maggiore di 3 kWp devi pagare anche i costi amministrativi.
Il grosso è il contributo di scambio.
Per le eccedenze, supponendo che tu ne abbia, avevi fatto richiesta di liquidazione?
quindi se il PUN è maggiore del costo dell'energia da contratto ora non basta massimizzare le immissioni mensili ma bisogna farlo su base oraria ?
quindi vietato autoconsumare tra le 11 e le 16?![]()
Lo SSP se non supera 15 € non viene pagato (scritto nelle regole tecniche 2019).
Sei sicuro che l'IBAN sia ancora valido?
Ma per una decina d'euro ti conviene modificare ogni anno il 730 precompilato?
Il PUN viene utilizzato ne più ne meno come prima per calcolare OE (valore energia prelevata).
E' il prezzo MGP che è diventato su base oraria e non mensile per fascia (come lo era prima e come è il PUN).
Il mio conguaglio su foglio excel (per SSP) riporta valore mensili per le 3 fasce sia per le immissioni (CEI calcolato con MGP) che OE (calcolato con PUN).nessuno ha da metà anno i conteggi orari per CEI?
Le eccedenze ci sono solo se CEI è maggiore di OE.
Se negli anni precedente invece le avevi e te le sei fatte liquidare hai perso l'occasione di poterle recuperare esentasse all'interno del contributo di scambio.
Scusate potete dirmi come devo modulare la tabulazione dell file dettaglio benestare con open office?
Prelevato: 1897 kw
Immesso: 2015 kw
OE: 268,66
CEI: 246,95
Ma è possibile che nonostante l’immesso sia maggiore il CEI risulti inferiore?
Prelevato: 1897 kw
Immesso: 2015 kw
OE: 268,66
CEI: 246,95
Ma è possibile che nonostante l’immesso sia maggiore il CEI risulti inferiore?
E' strano sì, ma potrebbe dipendere dalla zona geografica con MGP inferiore a PUN oltre che al nuovo calcolo orario di CEI.
PS l'energia si misusra in kWh