nama, ho fatto svariati reclami di solito risolvono parzialmente se ti muovi con PEC e poi ogni volta ti sostituiscono il contatore dicendo che non funziona.
ma guarda un po' strano ( ma forse ci sono anche incapaci di svolgere il proprio compito) funziona alla perfezione per fare le bollette ma non per inviare dati al GSE e' uno scandalo (ora con il la procedura oraria hanno anche la scusa dell'errore),
navigando sulla mia esperienza posso dire per altri e lo ho gia' scritto piu' volte di controllare a meta' gennaio dell'anno oggetto di controllo ovvero a gennaio 2024 controllo tutto il 2023 ed in caso di problemi inviare pec ,
la motivazione di aspettare e' semplicemente che se mandi durante l'anno la pec , anche se sistemano a volte reinviano dopo qualche mese i vecchi dati e quindi la pec precedente andrebbe a farsi benedire oppure errare nuovamente un altro mese/i,
la mia esperienza mi ha fatto capire che con un solo controllo ad anno chiuso e' il migliore dei reclami risolutivo visto che si e'¨ in tempo per far fare conti corretti al GSE .
ho notato nel decennio di controllo che ci sono dei buchi a volte nelle curve di carico del quarto orario e ovviamente se sommo i kWh su quelle curve e' altrettanto ovvio che poi mancano all'appello alcuni kWh che invece nei registri del contatore tengono .
Purtroppo non sono al corrente se il software del contatore tiene il log orario o se ha solo il contatore progressivo per fascia attuale e del mese precedente.
se il contatore tiene il log allora ci sarebbe forse il dolo.
poi sono meravigliosi riescono a fregarci su un numero progressivo , mi spiego meglio, se hai arrotondato per difetto in una lettura precedente vorra' dire che la prossima lettura ti sara' restituito l'arrotondamento precedente e invece no perche' non tutte le zone vanno con numeri progressivi, quindi scrivono solo i kWh prelevati/immessi, se andassero sempre con il progressivo l'errore si correggerebbe da solo con le letture future.
:devilred: