Pagamenti , misure , conguagli , etc dal 2015 CE , RID , SSP

Vipsolar fotovoltaico

Ma non dovrebbero togliere il contatore di scambio e mettere solo quello di immissioni?

Ultima modifica da un moderatore:
***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Io ho impianto in funzione da dicembre 2008 e mi è arrivata comunicazione da GSE della fine dello SSP.
Sei sicuro di aver attivo un canale di comunicazione col GSE?

***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***

Ciao, si mi sono arrivate comunicazioni della fine dello SSP, quello che stavo chiedendo era cosa avviene dal gennaio prossimo. Inoltre mi sembra di aver letto da qualche parte di una distinzione per impianti dalla fine del 2007 a seguire, e ancora, anche te appartieni al CE2 ?, Ciao di nuovo.

ho visto sul sito del gse che mi hanno chiuso SSP e aperto rd.

Strano. Se hai già attivo il RID nel 2024 significa che in teoria ti hanno chiuso lo SSP il 31 dicembre 2023.
Il che vorrebbe dire che a giugno scorso avresti ricevuto l'ultimo conguaglio SSP.
Non credo che si possa passare da SSP a RID nel corso dell'anno.

scusa ma vale per tutti ? io ho impianto da fine 2013 e non ho ricevuto nessuna comunicazione da GSE, se accedo al portale sono ancora in SSP e non vi e' nessuna comunicazione neanche li ?
Ma dobbiamo fare qualcosa o e' tutto automatico ?
grazie

edit : ho trovato il link al thread dedicato piu indietro grazie

Ultima modifica:
Per come l’ho capita io l’uscita dallo SSP è a partire da gennaio 2025 quindi per il 2024 dovreste ricevere il contributo per SSP e passare in RID dal prossimo anno (infatti avete anche ricevuto l’acconto per il 2024).
Magari si stanno semplicemente avvantaggiando il lavoro predisponendo i contratti per chi passerà da SSP a RID a gennaio ma io, nel dubbio, chiamerei GSE per esserne sicuro…

Non avendo riscontri per le letture errate , oggi ho inviato pec a arera,sperando che gli dia una mossa a e- distribuzione.
mi chiedo come possa il mio fornitore a marzo 2024 conguagliare le letture sbagliate del 2023 , rispettando al kwh le mie letture rilevate dal contatore , mentre sul sito e- distribuzione leggo ancora le stesse le misure sbagliate , ma non è e-distribuzione che le da ai vari fornitori ? .
misteri itaGliani .

Non avendo riscontri per le letture errate , oggi ho inviato pec a arera,sperando,,,,

Ciao allora ti dico la mia sulla scorta di quanto mi è capitato per riallineare letture errate:

ARERA si muove SOLO se apri un contenzioso CON IL SERVIZIO CONCILIAZIONE
https://www.arera.it/consumatori/conciliazione

comunque:
GSE sta ad aspettare che il GESTORE DI RETE gli mandi i dati modificati per riconteggiare il tutto e POI eventualmente conguagliarti le differenze
Il GESTORE di rete si muove solo se gli mandi una lamentela scritta con PEC documentata e lui ti deve risondere nei tempi previsti dalla Legge
Il DISTRIBUTORE POI ti conguaglia l'eventuale consumo se riceve i dati dal distrubutore altrimenti non si muove
Quindi
Se il GESTORE di rete non risponde o non ti risponde come ti aspettavi tu devi aprire un contenzioso con Arera con la conciliazione di cui sopra

a me per venirne a capo mi ci son voluti due anni con ca 3/4 udienze avanti al conciliatore on_line che mi ha dato ragione addivenendo ad un accordo tra me ed il gestore di rete che ha fatto le dovute modifiche e segnalazioni (con calma) ....insomma AUGURI...

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom