. E se avanza..ci rimetterò qualche euro
se dovrai pagare per farlo…come vedi…non stai “regalando” nulla a nessuno..stai “pagando per,far portar via roba che non ti serve e non sai dove mettere”.
io non ho nulla da ridire su cosa fai…ho solo detto che nelle ore a prezzo zero…nessuno (me compreso) sta regalando nulla a nessuno…dovremo solo ringraziare che “c’è la portano via senza farci pagare i costi che stiamo generando per poterlo fare”( he si chiamano dispacciamento).
Io ad esempio, come la maggioranza del circa 1,5 mio di impianti domestici esistenti,non ho possibilità di regolare immissione , come hanno già fatto notare prima, dunque non potrei facilmente evitare di immettere…sarà per quello che forse capisco meglio di altri il valore corretto delle parole?
Non sto regalando nulla..anzi ricevo in regalo il dispacciamemto gratuito delle mie eccedenze (rifiuti)
A,parte che per,produrre i tuoi pannelli qualche rifiuto è stato pure creato …e hai anche pagato una tassa ad un consorzio obbligatorio per i rifiuti per metterli, segno che non sei proprio esente da “scorie e rifiuti”… ma ricordo che la gran parte dei ns rifiuti domestici non sono pericolosi. Ad esempio una bottiglia di vino la puoi anche tenere e riusare…non diventa un rifiuto se lo,fai…ma se te ne vuoi disfare, allora è un rifiuto e come tale la devi trattare..e paghi per farlo.
Dunque “rifiuto” non dipende da null’altro che dalla volontà/necessita di disfarsene…dunque buttare un kWh che non ti serve in rete quando nessuno in rete lo vuole (prezzo zero) , concettualmente non si distanzia molto da buttare una bottiglia di vetro nella campana del vetro..-se ti serve la,usi, se ti serve la,smaltisci.
Mai sentito dire a qualcuno “esco a regalare il vetro, la carta o la plastica”.
E io contestavo solo la parola (e quello che consta dietro nel ragionamento , errato, se uno la usa)..non che sia lecito immettere a prezzo zero e manco quando saranno negativi.