fedonis
Utente Attivo
Iscriviti sul sito Panasonic pro club, dovresti trovare la documentazione lì. In alternativa scrivi una mail a Panasonic. In ogni caso il rivenditore autorizzato dovrebbe avere le schede relative.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Buonasera,
Qualcuno ha l'app panasonic comfort cloud? ho installato oggi l'applicazione e configurato il CZ-TAW1 ma funziona malissimo, mi permette solo di visualizzare le temperature, senza poter operare, qualsiasi cosa provo a fare mi dice che la scheda non è aggiornata, che si dovrebbe aggiornare automaticamente ma di fatto non succede nulla.....
Tra l'altro non visualizza alcun grafico.... fondamentalmente è del tutto inutile
Ho una serie J a R32, qualcuno di voi ha incontrato problemi similari?
Hai risolto? Per "forzare" l'aggiornamento devi tenere premuto il tasto Register/Reset per 10 secondi. Comunque in questi giorni credo che Panasonic stà facendo un pò di casini sul monitoraggio perchè dal 14 al 15 marzo il server dava messaggio di manutenzione (quando fa queste attività mandano un messaggio in anticipo) e da stamattina alle 5.00 io non riesco a connettermi (sono in wifi ma la linea a casa è perfettamente funzionante). Ho scritto a prontopanasonic.pit@eu.panasonic.com e attendo "fiducioso". Qualcun altro ha problemi con la CZ-TAW1?

Sotto i 400 W/h in riscaldamento mi pare ci sia solo lo spegnimento. In ogni caso il consumo dipende dalla casa, la macchina da' quel che chiede la casa e modula di conseguenza. In linea generale i tuoi consumi sono buoni. Ovvio se hai una A4 con 20 kW metro quadro anno sono elevati. Ma se vai a leggerti un po' il topic troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi
Potrei essere un po' OT ma non saprei dove chiedere/guardare.
Buongiorno volevo chiedere un informazione ai più tecnici smanettoni, si può collegare e gestire la Aquarea J con la stazione meteorologica, nel senso posso automatizzare gli accumuli e i consumi tenendo conto dell'impianto fotovoltaico con accumulo, in modo da poter gestire nel tempo il fabisogno energetico della casa, o è solo utopia in questo momento ??
Potrei essere un po' OT ma non saprei dove chiedere/guardare.
Buongiorno volevo chiedere un informazione ai più tecnici smanettoni, si può collegare e gestire la Aquarea J con la stazione meteorologica, nel senso posso automatizzare gli accumuli e i consumi tenendo conto dell'impianto fotovoltaico con accumulo, in modo da poter gestire nel tempo il fabisogno energetico della casa, o è solo utopia in questo momento ??
Se intendi la funzione smart grid , ovvero la possibilita' di aumentare mandata sia di acs che di riscaldamento in presenza di surplus di produzione, lo puoi fare, che tu possa collegarla ad una stazione meteo e lei si adegui, no. Anche perche' non ce ne e' bisogno. A che pro? Ha il dato produzione fv ed i sensori di temperatura, sia a bordo macchina che esterno. Ha tutto per comportarsi in aderenza alle variazioni meteo adattando la curva climatica.
Ciao, si può fare. Io ho le mie due stazioni metereologiche integrate in home assistant ed anche la mia Aquarea è integrata in HA, però non ho ancora avuto né il tempo né la voglia di creare automazioni. Comunque credo che sia abbastanza lungo affinare tutto, soprattutto nelle giornate dove il sole va è viene perché, a mio avviso, se le automazioni non sono ben settate si può incappare il parecchi on off e non avere confort in casa.
Comunque avendo il tempo e la voglia si potrebbe creare un bel sistema integrato.
Ciao
Cosa mi dite di questo, vale la pena o è un altro giocattolino inutile
https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/happening/nuovo-dispositivo-di-controllo-aquare/
A me sembra una roba vecchia, mi pare che il display base che viene montato sulle macchine attuali faccia già tutto quanto scritto li, e con un display più moderno. Non so come hai trovato quella pagina, ma l'impressione è che sia un vecchio link che si riferiva a vecchie macchine (parla del 2014).
Poi magari se trovi il codice del prodotto si può verificare effettivamente che cosa sia.
Ok grazie, il discorso è che la PDC verrà messa in sala tecnica che è con ingresso esterno e sul piano inferiore, non è che mi vada ogni volta che voglio vederle impostazioni o fare prove , uscire e scendere, molto più comodo in casa, per quello cercavo un alternativa , per quanto riguarda il pannello che ho linkato è tutto lì pensavo fosse uno e in produzione.
Da quel che so il display base lo puoi spostare per casa usando 2 fili (puoi anche usare quelli di un termostato pre-esistente, se ce l'hai - o almeno nel mio caso faranno cosi').
Se invece vuoi qualcosa di wireless, allora non saprei. Forse nel catalogo Panasonic c'è il controller wireless, ma non sono sicuro, non vorrei confondermi con qualche altro produttore visto che ultimamente ho visto un sacco di cataloghi diversi: comunque il link che hai messo non parla di wireless, quindi l'impressione è che anche quello vada con 2 fili (altrimenti immagino l'avrebbero scritto).
Odio le connessioni wireless o wifi sono per il buon vecchio rame, dici che si può spostare ? Ma non si perde la garanzia ?
Io NON CREDO si perda la garanzia, mi sembra che sia una operazione che è citata anche nel manuale tecnico (con tanto di cavo ottimale da usare e metratura massima). Da me l'ha proposto direttamente l'installatore (ma va detto che io monterò una monoblocco, e quindi il display è comunque da installare esternamente all'unità).
Considera inoltre che il display nelle installazioni base fa anche da sensore di temperatura, e quindi è auspicabile installarlo in un punto centrale della casa (a meno di non usare sensori di temperatura extra).
In ogni caso verifica quanto ti ho detto con il tuo installatore.