Ciao a tutti, ho continuato a leggervi con piacere ma ho un problema sempre al piano interrato, che é anche dove é più vicino al locale tecnico dove é installata la pdc. Ho alzato la climatica di 2 gradi sulla temperatura minima (quindi da 32/-10 ho portato a 34/-10) perché in gennaio qui le temperature minime sono scese molto, sopratutto la notte. La faccio lavorare di notte a -3 gradi di climatica, ma essendo casa classe A tiene abbastanza bene su tutti i piani, ad eccezione del piano interrato, dove continua a perdere qualche decimo di grado, adesso sono a 19 circa. Io vorrei almeno un grado in più fisso, ma purtroppo non so come cambiare le impostazioni, senza però morire di caldo negli altri piani (dove adesso sto bene con le attuali impostazioni). ho un termostato per piano che comanda le valvoline nel collettore di piano.. Nel collettore interrato vedo che arrivano 3 tubi, e flussometri indicano livelli tra 1.5 e 3 a seconda della tubazione.
Avevo pensato a qualche bolla aria/perdita nelle tubazioni piano interrato, ma pressione a bordo macchina vedo che é sempre su stesso valore (circa 1.5 bar) Una cosa, cosa indica la voce portata pompa nel menu, visto che ultima volta avevo visto che lavorava a 25 lt/min mentre adesso lavora a 15 lt/min (valore puntuale) La temperatura di mandata varia all'interno del giorno tra i 27 e i 31 gradi, non ho mai visto valori diversi da questa soglia, anche se di notte non controllo e non ho un programma di monitoraggio purtroppo. Ho comprato oggi igrometro con valori min e max di giornata per temperatura e Umidità e l'ho messo giù in taverna, così da vedere che valori tocca nel corso della giornata. Non capisco come mai faccia così difficoltà a tenere temperatura, considerato che cmq mando acqua a temperature ben più alte degli attuali 19 gradi e gli onoff della macchina sono molto limitati, lavorando h24.
Avevo pensato a qualche bolla aria/perdita nelle tubazioni piano interrato, ma pressione a bordo macchina vedo che é sempre su stesso valore (circa 1.5 bar) Una cosa, cosa indica la voce portata pompa nel menu, visto che ultima volta avevo visto che lavorava a 25 lt/min mentre adesso lavora a 15 lt/min (valore puntuale) La temperatura di mandata varia all'interno del giorno tra i 27 e i 31 gradi, non ho mai visto valori diversi da questa soglia, anche se di notte non controllo e non ho un programma di monitoraggio purtroppo. Ho comprato oggi igrometro con valori min e max di giornata per temperatura e Umidità e l'ho messo giù in taverna, così da vedere che valori tocca nel corso della giornata. Non capisco come mai faccia così difficoltà a tenere temperatura, considerato che cmq mando acqua a temperature ben più alte degli attuali 19 gradi e gli onoff della macchina sono molto limitati, lavorando h24.
Ultima modifica: