kaladiluna
Utente
- Iscritto dal
- 11 Gennaio 2012
l'ho cercato per bene anch'io, ma si trova solo per le unità esterne (inglobato nel manuale di servizio delle All-in-One)non riesco a trovare quello della bi-bloc (splittata).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
l'ho cercato per bene anch'io, ma si trova solo per le unità esterne (inglobato nel manuale di servizio delle All-in-One)non riesco a trovare quello della bi-bloc (splittata).
leggendo il manuale e cercando di imparare qualcosa, mi sorgono dei dubbi, eccone uno: la monoblocco, ha un sensore di temperatura incorporato oppure devo installarne uno io? Questo perchè nel manuale si propone di usare la curva di compensazione, ma non ho capito bene come va a leggere la temp. esterna....ho capito che la centralina interna di comando ne dispone di uno nel caso si volesse utilizzare, ma non mi è chiaro quello esterno. grazie
Quant'è secondo voi un costo equo di installazione di una PDC monoblocco Panasonic? (unità esterna a 1 metro dal bollitore interno, impianto standard relativamente semplice)
Ho comprato in autonomia PDC (Aquarea WH 9kW) e bollitore (sempre Panasonic) e aspetto un preventivo per la sola installazione...
Domanda relativa alla serie J: Vi risulta ci sia una limitazione della temperatura acqua nel bollitore che non consente di portarla a più di 56°? Dal display posso aumentare il setpoint del bollitore, anche sopra i 60°, ma poi la PDC si stacca comunque appena raggiunti i 56° (e quindi non va sopra). C'è qualche opzione che non ho visto? O c'è effettivamente un limite in tal senso (e allora perchè permettere di cambiare il setpoint oltre quel limite?).
Quale modello esattamente ?
Alcuni hanno mandata massima a 60°C, le Tcap a 65°C.
In ogni caso rimane molto poco conveniente usarle a quelle temperature.
Allora ci stà che non arrivi esattamente a 60°C.
Ci sarà una minima perdita nei tubi di trasporto 1-2 gradi, poi nel bollitore c'è la serpentina che deve scambiare e anche se arrivassero 58-59°C, con acqua a 56°C scambia niente. Impiegherebbe una vita per portarla al limite.
Per me stacca perchè, non scambiando più niente, ad un certo punto il ritorno diventa troppo caldo. Molte Pdc non possono avere il ritorno che supera i 55°C.