PDC Panasonic Aquarea

Non la uso per raffrescare, usata sola una volta per prova ma non mi piace quel tipo di raffrescamento. Non ti posso essere di aiuto se non nel senso che l'inversione di ciclo non e' un problema. Tuttavia non capisco perche' debba abbassare acs per fare raffrescamento. Da dove arrivano quei 55°? Quando ho usato la mia accumulo acs era a 50 e a 50 restava. Intanto lei raffrescava. Se si uava acs, faceva inversione, ricaricava e ripartiva in raffrescamento. Non usa acqua acs per raffrescare.

Volevo sapere l'altezza dei piedini antivibranti quelli neri per intenderci. Non capisco se L'altezza sia di 95 o 130. Chi li ha montati può prendere l'altezza a metro? Grazie

Gli antivibranti grossi sono per appoggiare a pavimento, non per struttura di rialzo o sospensione dove di solito si usano altri antivibranti, cioè quelli che vedi nella foto della struttura di panasonic.

P.s. Per 50€ prenderei la struttura già fatta.. a meno che ti serva qualcosa di molto personalizzato o ti avanzi ferro..

allora dovresti chiedere quale è l'altezza della "base antivibrante" PAW-GRDBSE20, non dei piedini...

Su un sito danese dice (tradotto da Google)
Parte superiore lunga 600 mm, alta 95 mm, larga 130
Base lunga 600 mm, alta 100 mm, larga 190

come se fosse composta di due parti di cui una alta 95mm...

ne approfitto per chiedere a chi l'ha installata a parete:
- prevedo di inserire nel cappotto degli inserti in legno dello stesso spessore del cappotto
- a cappotto ultimato applicherò le staffe a L in corrispondenza degli inserti in legno.
- l'unità esterna sarà installata sulle staffe tramite gli appositi piedini in gomma

esiste un rischio reale di rumorosità trasmessa attraverso la parete (Porotherm 30 cm)

Su un sito danese dice (tradotto da Google)
Parte superiore lunga 600 mm, alta 95 mm, larga 130
Base lunga 600 mm, alta 100 mm, larga 190

come se fosse composta di due parti di cui una alta 95mm...

ne approfitto per chiedere a chi l'ha installata a parete:
- prevedo di inserire nel cappotto degli inserti in legno dello stesso spessore del cappotto
- a cappotto ultimato applicherò le staffe a L in corrispondenza degli inserti in legno.
- l'unità esterna sarà installata sulle staffe tramite gli appositi piedini in gomma

esiste un rischio reale di rumorosità trasmessa attraverso la parete (Porotherm 30 cm)

Io la ho installata a parete. Non mi da' il minimo fastidio quali vibrazione o rumore. Ovviamente ci sono i piedini in gomma tra staffa e unita'.

Si, stai parlando di supporti diversi.
Lui chiedeva l'altezza dei supporti PAW-GRDBSE20.

Secondo me sono alti 95.. ma a ragionamento, visto che devono essere più larghi che alti. Non li ho da misurare realmente.
Poi tra 95 e 130 ci passano 35 mm... nulla che in edilizia non possa essere adattato. Anche perchè panasonic, come tutte, prescrive che sopra la macchina ci devono essere almeno 20 cm liberi.

Ciao a tutti, una info per chi sa aiutarmi: quanta differenza c'è a livello di consumi tra una aquarea serie J 3KW e 5KW? Fermo restando chiaramente che la scelta dipende dal fabbisogno necessario all'abitazione, sto aspettando che il TT mi invii un dettaglio delle dispersioni. Mi parlava di un generico fabbisogno di circa 4KW (anche se mi sembra strano, zona D, ci sarà cappotto 8cm, sostituzione infissi e tapparelle, appartamento piccolo di circa 70mq al secondo di tre piani, esposto a sud, riscaldamento a radiatori ma è prevista una sostituzione di alcuni termosifoni per sovradimensionarli), volevo capire se può aver senso prendere una 3KW (considerando che avrò anche degli split eventualmente da utilizzare in emergenza per integrare) oppure se prendere una 5KW e stare tranquillo.

- Qual è l'assorbimento massimo delle due versioni? C'è molta differenza?
- Qual è l'assorbimento al quale scendono quando girano al minimo? C'è molta differenza?
- A livello di sezione necessaria dei cavi elettrici, sono simili?

Grazie

Buongiorno, qualcuno sa dirmi cosa significa H1 montato sul circuito dei radianti nella foto in allegato?

Allegati

• Screenshot_2022-06-09-08-36-18-924_com.google.android.apps.pdfviewer.jpg
    Screenshot_2022-06-09-08-36-18-924_com.google.android.apps.pdfviewer.jpg
    160.2 KB · Visualizzazioni: 0
il "barile" simbolizza un vaso di espansione, i tre triangolini una valvola deviatrice (messa per agevolare l'eventuale manutenzione del vaso?)

Ciao a tutti, una info per chi sa aiutarmi: quanta differenza c'è a livello di consumi tra una aquarea serie J 3KW e 5KW? Fermo restando chiaramente che la scelta dipende dal fabbisogno necessario all'abitazione, sto aspettando che il TT mi invii un dettaglio delle dispersioni. Mi parlava di un generico fabbisogno di circa 4KW (anche se mi sembra strano, zona D, ci sarà cappotto 8cm, sostituzione infissi e tapparelle, appartamento piccolo di circa 70mq al secondo di tre piani, esposto a sud, riscaldamento a radiatori ma è prevista una sostituzione di alcuni termosifoni per sovradimensionarli), volevo capire se può aver senso prendere una 3KW (considerando che avrò anche degli split eventualmente da utilizzare in emergenza per integrare) oppure se prendere una 5KW e stare tranquillo.

- Qual è l'assorbimento massimo delle due versioni? C'è molta differenza?
- Qual è l'assorbimento al quale scendono quando girano al minimo? C'è molta differenza?
- A livello di sezione necessaria dei cavi elettrici, sono simili?

Grazie

Nessuno sa aiutarmi? Conviene che provo a chiedere direttamente a Panasonic?

Tra la 3 e la 5 la differenza e' minima per tutti i tuoi quesiti. Tuttavia se vuoi i valori precisi, chiedi a Panasonic. Magari te li mandano.

Tra la 3 e la 5 la differenza e' minima per tutti i tuoi quesiti. Tuttavia se vuoi i valori precisi, chiedi a Panasonic. Magari te li mandano.

grazie mille fedonis, mi interessava soprattutto per i consumi e per quanto modulano "in basso", non vorrei che poi la 5KW risulta quasi sempre troppo grande e farebbe troppi on-off. Proverò a chiedere, se scopro qualcosa posto qui, potrebbe sempre essere utile anche ad altri.

grazie mille fedonis, mi interessava soprattutto per i consumi e per quanto modulano "in basso", non vorrei che poi la 5KW risulta quasi sempre troppo grande e farebbe troppi on-off. Proverò a chiedere, se scopro qualcosa posto qui, potrebbe sempre essere utile anche ad altri.

sono la stessa macchina, cambia il fw. Come tra 7 e 9. C'e' differenza nella erogazione massima della potenza, ma alla fine, tra una e l'altra, cambia ben poco, fatta salva ovviamente la potenza massima erogabile. In sinesi, non sono differenze cosi' marcate da preoccupare.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom