fedonis
Utente Attivo
hai due temperature di mandata diverse? Ovviamente avrai due sonde temperatura. Poi hai il sensore su disgiuntore, i ritorni andranno entrambi li.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ha due temperature diverse, altrimenti ci sarebbe una miscelatrice.
Ha due zone indipendenti.
Non sapevo che la monoblocco controllasse due zone. Mi hanno sempre detto che ci voleva una centralina aggiuntiva.
Ma quella macchina della serie H non è fuori produzione ormai ?
Praticamente il grafico dell'impianto della serie J è identico a quello della serie H
tubi arrivati ieri, """"""forse"""""" domani procedono con l'installazione
guarda in realtà a me la pompa di calore e l'armadio sono arrivati ancora a dicembre dell'anno scorso, non ti saprei dire
Ti è arrivato subito o hai dovuto attendere un po'? A parte i tubi ovviamente![]()
i tubi non fanno testo. A mio parere e' stato un problema generato da installatore. Lo dimostra il fatto che ha chiamato lui e la cosa si e' risolta in un momento.
Infatti, proprio per quello ho chiesto a parte i tubi. Chiaramente è stato un problema isolato (purtroppo per lui!)
essendo la temperatura di mandata dei due circuiti la stessa, la regolazione dovrebbe avvenire solo variando la portata dei singoli circolatori, e la temperatura di ritorno dei due circuiti in generale sarà diversa. A questo punto mi chiedo come faccia la CZ-NS4P a calcolare il Δt del singolo circuito visto che c'è un unico sensore piazzato sul disgiuntore. Oppure non ho capito niente di come funzioni il tutto...hai il sensore su disgiuntore, i ritorni andranno entrambi li.
finalmente stanno installando in toto la pompa di calore.
una domanda: la mia vecchia caldaia a condensazione era una 24kw, ed era installata in una casa scarsamente coibentata
la pompa di calore panasonic sarà di 12kw, in una casa dove è stato fatto cappotto, serramenti nuovi con ottima trasmittanza, isolamento tetto, kers ecc ecc
sarà molto sovradimensionata?
ho 3 piani di riscaldamento a pavimento (circa 140mq)
Grazie. leggendo in giro mi sono messo un po' in testa l'idea di lavorare senza curva climatica su impianto a pavimento con massetto a umido. Dovendo installare prossimamente con detrazione 110%, è comunque sensato prevedere sin d'ora scheda aggiuntiva e termostati? (nel caso l'idea si dovesse rivelare sbagliata...)
essendo la temperatura di mandata dei due circuiti la stessa, la regolazione dovrebbe avvenire solo variando la portata dei singoli circolatori, e la temperatura di ritorno dei due circuiti in generale sarà diversa. A questo punto mi chiedo come faccia la CZ-NS4P a calcolare il Δt del singolo circuito visto che c'è un unico sensore piazzato sul disgiuntore. Oppure non ho capito niente di come funzioni il tutto...
finalmente stanno installando in toto la pompa di calore.
una domanda: la mia vecchia caldaia a condensazione era una 24kw, ed era installata in una casa scarsamente coibentata
la pompa di calore panasonic sarà di 12kw, in una casa dove è stato fatto cappotto, serramenti nuovi con ottima trasmittanza, isolamento tetto, kers ecc ecc
sarà molto sovradimensionata?
ho 3 piani di riscaldamento a pavimento (circa 140mq)