PDC Panasonic Aquarea

Probabilmente dovrai parzializzare abbastanza.

Beh, l'idea avendo anche FV era di sfruttarlo al massimo e quindi fare lavorare la pdc durante il giorno. Vedrò poi in seguito ai lavori che dispersione notturna avrò.

Sicuramente la farò lavorare con curva di compensazione.

Ps l'idraulico a mia precisa domanda ha risposto che questa pdc modula a 1/2 kw

Aggiornamento: l'accumulo perde acqua. Non parecchio ma delle gocce costanti.

Andiamo bene

Sarà da stringere appena appena qualche raccordo.. d'altronde i collaudi e i primi avviamenti servono anche a questo.

Beh, l'idea avendo anche FV era di sfruttarlo al massimo e quindi fare lavorare la pdc durante il giorno. Vedrò poi in seguito ai lavori che dispersione notturna avrò.

Sicuramente la farò lavorare con curva di compensazione.

Ps l'idraulico a mia precisa domanda ha risposto che questa pdc modula a 1/2 kw

vedremo,non ho i carichi parziali e non interessandomi la macchina non conosco la frequenza minima ed i kw che eroga a quella frequenza. Piu' avanti vedrai come andra' con il riscaldamento, parlarne ora e' inutile.

Non può essere quindi la causa del fatto che l'acqua calda sanitaria non sale di temperatura?

E' acqua calda?Metti il ditino e senti. Alla peggio disperde piu' velocemente in quel caso, ma per il resto non dovrebbe avere problemi, in particolare con queste temperature poi. Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...Comunque sale. E' o era a 49 quando hai postato la foto. Non e' che ripristina sempre. Il mio e' impostato che ripristina a 39°. Da 39 poi la riporta a 48. La tua non so che delta intervento ha. Di default dovrebbe essere attorno i 40

Ultima modifica:
La doccia l'abbiamo fatta calda. Comunque settimana prossima la faccio controllare, l'acqua viene persa direttamente dall' accumulo e quindi è calda.

Grazie per tutte le risposte che mi date, certo se ci fossero dei professionisti in grado di fare il loro lavoro..

Qualcuno di voi ha la scheda opzionale PCB CZ-NS4P per la sincronizzazione con il fotovoltaico?

È utile questo abbinamento?

Qualcuno di voi ha la scheda opzionale PCB CZ-NS4P per la sincronizzazione con il fotovoltaico?

Ciao, io mi sono fatto girare dalla ditta l'ordine che hanno effettuato e non lo hanno incluso, ho chiesto informazioni se fosse già incluso o meno nel kit che ho acquistato (la soluzione con armadio da incasso, come te), mi fanno sapere, come so qualcosa ti aggiorno.
Il modulo per il cloud CZ-TAW1 è stato invece già inserito nell'ordine, credo quindi che devi prenderlo a parte. Fatti dare l'ordine così puoi controllare tu stesso se c'è o meno.

Dipende dal tuo inverter, devi vedere se ha il collegamento diretto smartgrid/sg-ready o se ha bisogno di interfacce ulteriori. Solaredge ad esempio non è collegabile direttamente, ma devi acquistare trasmettitori / ricevitori per il collegamento.
https://www.energeticambiente.it/fo...-installazione/2155357-solaredge-e-smart-grid

Ah ok perfetto. Ioho sia batterie che inverter Zucchetti. Mi informo.

Ma in buona sostanza cosa fa?

aumenta la temperatura acs e di mandata in caso di surplus fv invece di mandare in rete vede di aumentare in percentuale da impostare riscaldament e temperatura accumulo. Io la funzione la ho mantenuta solo per acs. In sostanza, non e' quello che fara' la differenza nella conduzione

Ah ok perfetto. Ioho sia batterie che inverter Zucchetti. Mi informo.
Ma in buona sostanza cosa fa?

Permette di attivare delle "regole" quando il fotovoltaico è in autoconsumo, in modo ad esempio di aumentare la temperatura nel bollitore ACS, oppure di aumentare la temperatura di riscaldamento o altro. In pratica sfrutti i momenti di disponibilità di energia solare per fare accumulo termico (evitando quindi di consumare energia quando invece energia solare non c'è).
Io ad esempio imposto la temperatura di accumulo ACS a 56°, contro i 47° che tengo normalmente. In questo modo evito di dover integrare durante la notte, e sopratutto se anche vengono 2 giorni di pioggia, quindi bassa produzione FV, riesco a "reggere" senza dover integrare ACS.

si, lo e', ma non aspettarti chissa quali risultati. Per riscaldamento io ho disabilitato perche' con casa isolata arriva a temperatura subito e poi on off. Quindi evito. Per acs invece ha comunque il suo perche'. Ma sia chiaro, averlo o non averlo, non ti cambia la vita. Ottimizza alcuni aspetti

Buongiorno, questi sono i valori nel momento in cui viene prodotta ACS. Sono valori comuni?

panasonic wh-ud12he5 con accumulo da 160 l. E temperatura dell acs impostata sui 55 gradi.

Allegati

• photo77378.jpg
    photo77378.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom