Se la pompa di circilazione della pdc è sufficiente a spingere acqua come le 2 di rilancio in teoria si, la pratica è piu complessa e la risposta corretta è la più fastidiosa e cioè dipende.
il suggerimento di fedonis mi pare molto razionale lato riduzione on off e cioè ridurre al minimo o comunque lasciar modulare la pdc sull accumulo e invece spingere al massimo (rubazioni permettendo) le pompe di rilancio, cosi dovresti avere l accimulo sempre in deficit di temperatura che la pdc dovrebbe reintegrare con riduzione molto significativa se non totale degli on off, poi va visto nella pratica.
Nei tre impianti che ho fatto in pdc ho evitato con cura di far mettere pompe di rilancio, nonostante in un paio di casi potessero servire, perché nessun installatore tra quelli contattati mi ha convinto di avere le capacità per dimensionarlo e tantomeno per gestirlo e impostarlo.
la faccenda sta diventando complicata....
il problema è anche che su alcune cose non posso agire in autonomia, non ho le competenze necessarie, quindi dovrei affidarmi a chi ha fatto l'impianto, ma come gli faccio digerire certe richieste quando loro sono convinti di avere la conoscenza in tasca?...
al momento ne ho parlato col termotecnico e anche lui si è stupito di come sta funzionando la macchina (alti consumi, bassi COP, defrost...).
comunque al momento, con le impostazioni suggerite da fedonis, vedo che in praticamente tutto il giorno il consumo non è mai sceso molto, sempre vicino a 1kWh...il che francamente mi pare tanto...
lo sto vedendo dall'app, quindi non ho tutti i valori, ma ho visto che a on-off siamo arrivati a 300 (ne ha quindi fatti 6 da stamattina)
nel frattempo sono riuscito a fare il trick di entrare come installatore attraverso il modulo CTAW1
vi riporto alcuni parametri di settario:
- resistenza ON Test -10°C
- deltaT set-point temp accensione risc: -4°C
- deltaT set-point temp spegnimento risc: -2°C
- ritardo accensione risc: 30 min