fedonis
Utente Attivo
Peccato, perché adesso non serve ma nelle mezze stagioni poteva essere utile parzializzare le zone .Grazie mille per la tua disponibilità !
Per le mezze stagioni, puoi parzializzare le ore di funzionamento.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Peccato, perché adesso non serve ma nelle mezze stagioni poteva essere utile parzializzare le zone .Grazie mille per la tua disponibilità !
Guarda, non credo che il mio consumo possa essere di riferimento per te, dato che dipende dalla situazione impiantistica, dalla tua casa, dalla tua zona. Comunque solo per darti un ordine di grandezza io in questo dicembre consumo circa 15KW elettrici per riscaldare 240m2 con radiante e una casa poco isolata. Io comunque devo parzializzare (7-22). E io tengo circa 20-20.5 gradi interni.E 2450gg.
Ottimo, almeno ho un riferimento.
Domani contatterò ancora il cat di zona
Appena contattato, gli ho detto che la pdc ha bisogno di essere controllata. Gli ho accennato il problema del COP basso, e lui mi ha risposto che dipende dalla t esterna.
Nel momento in cui gli ho risposto che è sempre di circa 2 sia che fuori faccia molto freddo o più caldo allora ha detto che verrà a controllare.
Poco isolata per modo di dire... o fa caldo.. o è miracolosa xD
Anche a COP medio di 7 (esagerando) fanno 105Kwh... che per tenere in temperatura 240 mq "poco isolati" sono veramente pochi.
In qualche modo una casa di 240mq che ha quei consumi è ben isolata.
Ora è sui 21 hz come frequenza, come consumo 0,8 kW ma come COP 2.5
A parte il valore di quest'ultimo però non sembrano malaccio gli altri valori, o mi sbaglio?
Buongiorno, ho la pdc che nelle ultime 24 ore ha fatto 14 sbrinamenti (per temperatura e umidità ci stanno tutti temp tra -1 e 4 gradi e umidità tra 75 e 90%) il problema è che me li ha fatti tutti con la resistenza.
La mandata al radiante è di 28 gradi impianto in diretta senza nessun accumulo inerziale.
Non conteggiando la resitenza ho cop 5, conteggiando la resitenza cop 3,5
C è un modo per fargli fare gli sbrinamenti in pdc oppure decide la macchina e non c è modo di imporglielo?
Grazie
Da accesso installatore vedo questa voce "antigelo" e mi chiedevo se poteva essere la causa e se eventualmente disattivarla o se c è altro da inibire.
puoi dirgli di intervenire a -15 ad esempio, tuttavia se non si trova acqua alla temperatura che gli serve per poter sbrinare, usa la resistenza comunque. E' un comportamento conservativo del firmware(io ricordavo che sbrinava con resistenza se acqua e' ad almeno 26/27 gradi ma vado a memoria) La mia tra ieri e oggi non ha proprio brinato e quindi sbrinato, tranne per il carico acs. Ma e' sempre al minimo e anche se freddo e umido (ieri pomeriggio fioccava) la batteria e' sempre pulita. Dalle 17 e' spenta sino alle 10 del mattino. Dipende dal carico.

Ricordi bene!
filedata/fetch?id=2220105&d=1670870872
Mentre qui il motivo per cui la vedo sbrinare ogni 35 minuti!
filedata/fetch?id=2220106&d=1670870924
Inizio a pensare che una taglia in più non avrebbe fatto male, anzi forse è proprio questa la causa di molti sbrinamenti? pdc un pò più per il collo, Hz più alti e si raggiunge prima la condizione di sbrinamento.
Complimenti a Fedonis per l'ottimo isolamento!
Ricordi bene!
filedata/fetch?id=2220105&d=1670870872
Mentre qui il motivo per cui la vedo sbrinare ogni 35 minuti!
filedata/fetch?id=2220106&d=1670870924
Secondo me kkkamakkk è in una condizione simile alla mia. Per lo meno lo è il comportamento, 12 sbrinamenti, con temperature esterne intorno allo zero e molta umidità.
Inizio a pensare che una taglia in più non avrebbe fatto male, anzi forse è proprio questa la causa di molti sbrinamenti? pdc un pò più per il collo, Hz più alti e si raggiunge prima la condizione di sbrinamento.
puoi dirgli di intervenire a -15 ad esempio, tuttavia se non si trova acqua alla temperatura che gli serve per poter sbrinare, usa la resistenza comunque. E' un comportamento conservativo del firmware(io ricordavo che sbrinava con resistenza se acqua e' ad almeno 26/27 gradi ma vado a memoria) La mia tra ieri e oggi non ha proprio brinato e quindi sbrinato, tranne per il carico acs. Ma e' sempre al minimo e anche se freddo e umido (ieri pomeriggio fioccava) la batteria e' sempre pulita. Dalle 17 e' spenta sino alle 10 del mattino. Dipende dal carico.
Gli on off sono comprensivi di acs e di sbrinamenti. Quindi non puoi discernere dal numero in se.