ciao a tutti, posso chiedervi una cosa? Sotto la pompa di calore avete ance voi la valvolina di sfogo condensa (quella che si vede in plastica nera in foto postata qualche giorno fa)... è collegata a un tubo di scarico condensa o è lasciata libera? Perchè secondo il cat, è normale che da li mi esca acqua di condensa e anche in quantità abbastanza rilevante (la pdc modulo interno è un locale tecnico non riscaldato nell'interrato). Al momento io non ho nessun collegamento al tubo ed è lasciata libera come si vede in foto, quindi continua a fuoriuscire acqua tramite più che altro gocciolamenti, che quindi si riversa sul pavimento. La perdita di pressione secondo loro non è collegata a quell'acqua, ma potrebbe essere dipesa dall'aria rimasta nell'impianto dopo la ricarica del vaso di espansione, e quindi potrebbero esserci necessarie qualche settimana (e qualche nuovo caricamento impianto) al fine che le bolle aria fuoriescano da valvola jolly e quindi la situazione si stabilizzi.
La cosa che ho notato, è che la pressione dopo essere scesa in tre giorni dal valore di 1,6 (caricata dal cat) e 0,6, li poi si è stabiizzata senza scendere ulteriormente e senza dare alcun messaggio di errore.
Ieri ho ricaricato nuovamente impianto a pdc spenta e impianto freddo, riportando al valore di 1.5, proverò a monitorare i prossimi giorni se effettivamente la pressione si stabilizza, così da supportare la tesi del centro assistenza. Però intanto volevo capire se effettivamente la pdc interna scarica molta condensa da sotto?