experimentator
Utente
i virologi seri stanno nei laboratori a lavorare, peraltro sono GIUSTAMENTE pagati tanto, ma non hanno tempo di andare a fare i pirla in televisione
i virologi scadenti possono anche assentarsi dal laboratorio per andare a chiacchierare in TV, tanto ai loro capi poco interessa, anzi se guadagnano così qualche soldo chiedono meno in sede di lavoro dove producono quasi nulla
................. per lo meno, nel mio settore funziona così, ma se mi dici che in ambito medico è diverso può darsi che forse magari ti credo, chissa
Hai ragione solo in parte .
Chi va in TV sono in genere i capi , i primari o responsabili del laboratorio o del reparto .
Non è che siano scadenti o possono assentarsi per andare a chiacchierare , solo che sono quelli che hanno facilità di linguaggio e cercano di misurare le parole .
Poi hai ragione magari da un altro punto di vista che da punto di vista produttivo producono poco , nel mio laboratorio per esempio il primario non faceva nulla , stava sempre attaccato al telefono o a parlare con le persone o con la direzione sanitaria o a conferenze o a corsi di aggiornamento .
A fare il lavoro vero e proprio del laboratorio , o lavoro sporco eravamo dirigenti biologi-medici-chimici .
Se dicevi al primario di fare una analisi o mettere le mani su uno strumento non sapeva fare nulla , chiamava sempre a noi dirigenti .
Questi sono i direttori della unità complessa , in genere sono ex dirigenti che facevano i sindacalisti di categoria , però hanno la faccia tosta e conosco i politici, ecco perché sono nei posti comando .