Pensiamo a un nuovo LockDown

La seconda dose di vaccino Pfizer mi ha steso e a casa non riusciamo a ricordare l’ultima volta che qualche malanno mi ha costretto a letto.
Dopo 8 ore dal vaccino sono iniziati i brividi di freddo (3 coperte pesanti e un termoforo elettrico non riuscivano a scaldarmi), forte mal di ossa e forte nausea.
Le prime 2 Tachipirine (prese ogni 8 ore) hanno terminato l’effetto dopo 5 ore e la febbre tornava a 39.
Ieri sera ho lasciato che la febbre si “sfogasse” e ho aspettato 11 ore. Toccati i 39 è scesa prima a 38,7 e poi a 38,5.
Presa terza (e spero ultima) Tachipirina ieri alle 23 e ora sembra passato tutto (ma non lo diciamo troppo forte).

In questi momenti mi rendo conto di quanto l’organismo sia perfetto e ci faccia arrivare le “voglie” giuste: zero fame ma tanta sete (l’acqua ci reidrata e ci aiuta a smaltire prima).
Voglia di coca-cola (che normalmente non bevo) per far passare la nausea.
Stamattina al risveglio ho mangiato una maxi-ciotola di pesche e albicocche.
Stanotte (mentre sudavo a dismisura) sognavo di preparare e bere frullati di banane (per reintegrare il potassio).

Ma si, oggi sono già in forma e ieri tra una sfebbrata e l’altra sono pure riuscita a riparare l’asciugatrice che si era rotta (per fortuna marito e figlio grande mi avevano già smontato i pannelli).
La prima dose non ha dato troppa noia neppure a me: lievi fastidi (mal di testa e sensazione tipo jet-lag per un giorno e mezzo).
Un paio di caffè in più per far passare mal di testa e zero farmaci.

Per la seconda mi ci sono volute ben 3 Tachipirina 500 per tornare in forma.

La “colpa” è dei miei anticorpi iperattivi: si sono comportati da ventenni dimenticando di avere quasi 50 anni.
Li perdono perché fanno molto bene il loro mestiere e in genere mi fanno passare tutto in un baleno…

Ma guarda Jo, e' (lo sai meglio di me) tutto molto soggettivo. Ne' a me ne' a mia moglie ha provocato il minimo fastidio, ne la prima ne' la seconda dose. Al farmacista che conosco, la seconda dose lo ha steso, cosi' come ha steso una nostra vicina, ma entrambi, il giorno successivo al malessere, perfettamente in forma. (almeno cosi' han detto) Al pari di noi, altri vicini di casa non hanno avuto il minimo sintomo. Ma succedeva cosi' anche con la Tabte militare. C'era a chi si gonfiava la tetta, c'era quello che non la sentiva minimamente e c'era quello a cui veniva la febbre...

Ne è comunque valsa la pena: 24 ore di febbre e sono tornata come prima.
L’essermi vaccinata mi permetterà di passare autunno e inverno più serena.

ma certo, se anche avessi avuto gli stessi sintomi , direi la stessa cosa. Si sta piu' tranquilli. Se per uno giorno non sto tanto bene, chissene....

molto francamente il vantaggio maggiore è un'altro
ho fatto la seconda dose, al contrario della prima che mi ha fatto dormire per un pomeriggio abbondante intero, cosa per me assurda, non ho sentito nulla
ma ora ho stampato sei copie del documento, ne ho in auto, nella borsa e in ogni dove, se qualcuno ha da dire gli rispondo male

Finalmente anche in italia pubblicano i dati dei deceduti/ospedalizzati/contagiati funzione se si è vaccinato o no.
numeri da urlo.
credo che qualche non vaccinato possa cambiare idea.
Anche perché è evidente che il virus sia diventato più cattivo (lo si vede dalle letalita delle fasce più anziane)
scienziati promossi a pieni voti.
Novax bocciati

Allegati

• Screenshot_20210709-231338_Telegram.jpg
    Screenshot_20210709-231338_Telegram.jpg
    159.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao a tutti...:bye1:
Già ora, con lo sblocco parziale dei licenziamenti, si inizia a intravedere quali saranno i VERI problemi sociali....:cry:
Ansa: licenziati via email 422 dipendenti

Saluti

Per ora ci rendiamo un po’ meno conto della situazione per merito delle misure di mitigazione messe in atto (cassa integrazione, blocco dei licenziamenti ecc) ma non so quanto tempo ci vorrà perché l’economia ricominci a girare per bene.
Ovviamente parlo dei dipendenti perché molti imprenditori sono in ginocchio: a fronte di perdite di fatturato enormi hanno avuto ristori bassissimi…
Mi auto-quoto solo per dire che tutti i nodi vengono al pettine e che le diverse misure (come il blocco dei licenziamenti) prima o poi finiscono.
URGONO misure che favoriscano la ripresa dell’economia.

URGONO misure che favoriscano la ripresa dell’economia.

Sono 30 anni che servono queste "MISURE".......................................... ...............................Adesso che tutto il Mondo ha il sedere per terra cosa ci possiamo inventare

Anche il drago ha il lanciafiamme spento............................... senza combustibile non si va lontano, e noi come Paese abbiamo "corso troppo" e molto ma molto male

fino a quando si parla di mitiche "misure" non si combina nulla

basta abbassare le tasse

basta abbassare le tasse

Non serve abbassare le tasse...............................inutile pensare ad un artigiano con 500/1000 euro in piu all'anno, cosa ci fa che dopo 4 pizze sono finiti i 1000 euro
Serve smantellare il 50% dei Comuni, Provincie, e Pubblica Amministrazione, licenziando chi non lavora e non raggiunge obbiettivi almeno del 70% del settore privato
Per esempio ridurre le tasse di 1000 Euro, che sembra una enormità e non ci arriveremo mai, per ogni azienda cosa comporta??, una manciata di soldi che finiscono i 3 giorni.............................. solo nebbia in piena estate

Poi si ricomincia da capo

La pressione fiscale in Europa

Il Paese europeo dove si pagano più tasse è la Francia, con il 48,4% del PIL che va nelle casse dello Stato
. Segue il Belgio, con il 46,6%, e la Danimarca, con il 46,2%. L’Italia è al settimo posto, con il 41,8%, fra Finlandia, al 42,2%, e Grecia, al 41,4%. La media dell’Unione Europea, invece, si attesta sul 40,2% del PIL.

I Paesi europei con meno tasse, invece, sono l’Irlanda, con il 23%, la Romania, con il 27,1%, e la Bulgaria, con il 29,9%.

P.s. Dove pagano di piu stanno pure meglio........................................mist ero

Schermata del 2021-07-11 19-08-42.png

Ultima modifica:
Sono grafici della banca europea del Dicembre 2020
Sarebbe il caso di togliersi gli occhiali alla Salv***** ogni tanto

Il problema rimane uno solo, che gli Italiani guadagnano la meta degli altri, e la meta degli altri meno il 41% fa una miseria
Se mi dai 4/5000 mese e togli il 41% non ho tanti problemi, fai il conto su 2000..............................

Vai a domandare quanto guadagna un falegname in Francia, Belgio, Svezia o Germania

Terra terra............. lo stipendio medio netto in Italia 1430 Euro, in Belgio 2045 Euro, oltre 6000 euro anno, come fai a ridurre di 6000 euro di tasse a tutti..................... molti pagano di meno

O fai come il gru**o di Rig***o e gli offri.............................................. .. una pizza a settimana............

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nll
Però trovo poco intelligente confrontare le tasse nei vari paesi senza vedere i servizi che tornano indietro.
se io in Italia pago il 50% di tasse e poi devo pagare 500euro di retta dell'asilo nido perché non rientro in graduatoria, pagare 150 euro la risonanza magnetica perché col servizio pubblico la devo aspettare 1 anno, prendere il 60% dell'ultimo stipendio come pensione ...etc magari preferirei pagare il 60% ma avere un buon welfare, avere gli asili nidi gratis, o fare la risonanza in un mese col servizio pubblico.
in italia si è voluta eliminare la fascia benestante ...

in italia si è voluta eliminare la fascia benestante ...

Quella fascia si è data le martellate nei cog****i da sola, nessuno la vuole eliminare...................... il libero mercato è cosi e se non sei in grado di reggere vai fuori

Tutto è collegato a doppio filo..........................se lo stipendio netto di un Belga è il 25/30% piu alto che in Italia capisci che a pari percentuale le tasse saranno il 25/30% maggiori.....................................una bella differenza
Ma se questo non entra nelle teste finiamo nel Terzo Mondo, le persone con 900 Euro non riescono a vivere

Io un mese fa per comprare una normalissima bici sono dovuto andare in Germania.......................................... .. motivo??? nessuno in Italia ne aveva disponibili una della taglia M , se devi fare questo capirai che siamo oltre la frutta

Poi si lamentano che non vendono una cicca

Ultima modifica:
Ciascuno usa i dati statistici come meglio crede, al fine di dimostrare tutto e il contrario di tutto e il bello è che ci si riesce!

La tassa piatta che suggerisce qualcuno è incostituzionale, indipendentemente dall'ammontare, basso o alto che sia. Inventarsi una tassa piatta e compensarla con esenzioni a scalare è una inutile complicazione, buona solo a intortare i sempliciotti che non sanno vedere più in là della punta del proprio naso.

Abbassare le tasse, come è evidente, non è sempre una soluzione, perché come si può facilmente intuire, a fronte di un minore gettito, ci saranno meno meno soldi per fronteggiare le spese correnti e straordinarie.

Del resto anche alzare le tasse per coprire le spese correnti, invece che gli investimenti produttivi, rischia di fare diminuire lo stesso il gettito, perché la sfiducia dei cittadini nel futuro porta a contrarre le spese e quindi al calo dell'economia, del carico di lavoro e quindi dell'occupazione. Se l'economia si ferma, si riduce la base imponibile e il monte complessivo delle imposte cala comunque in valore, nonostante l'aumento percentuale.

Come ho scritto qualche intervento fa, in altra discussione dove si tratta appunto di tassazione, io non sono un bravo economista, quindi non ho la ricetta risolutiva, ma non è che qui sul forum si siano viste delle cime al riguardo, dato che continuiamo a fissarci su tasse alte, tasse basse, tasse piatte, servizi mancanti, o inadeguati, statistiche che sono fasulle se non ci danno ragione, o gli altri Stati che fanno sempre meglio di noi, anche quando in effetti sono loro a invidiare noi, per alcuni aspetti.

La verità, in questo caso, sta nel mezzo (anche se non sempre la soluzione migliore si trova al centro), perché un po' di ragione è dappertutto: tutti vorrebbero pagare meno tasse, tutti vorrebbero dei servizi efficienti, attenzioni alla famiglia, all'istruzione, alla cultura, alle reti infrastrutturali, all'ambiente, alla salute, allo sport. Chi rinuncerebbe a qualcosa dei servizi che usufruisce, pur di avere una riduzione sulle tasse pari alla spesa statale per quei servizi? Temo che andremmo a scoprire che a fronte di 100€ spesi dallo Stato, noi dovremmo spendere almeno 150€ per avere lo stesso servizio dal privato (che giustamente ha fine di lucro e vorrà qualcosa di più per guadagnarci). Prima avevo un'assicurazione sulla salute e potevo fare esami e visite da privato, senza sborsare nulla, ma il costo della prestazione era evidenziato in fattura, quindi era ben chiaro quanto l'assicurazione avrebbe sborsato per me. Ora che sono in pensione da qualche mese, ho fatto qualche esame col servizio sanitario pubblico e tra ticket e farmaci ho già speso qualche centinaia di euro, ma meno di 1/4 di quanto avrei speso se fossi andato ai soliti laboratori privati dove ero abituato ad andare, pur pagando la tariffa convenzionata, sicuramente inferiore a quella per il privato non assicurato.
p.s.: l'assicurazione sulla salute era un benefit aziendale, è ovvio che l'azienda versava più di quanto ho speso io ora per i ticket, per questo non ho proseguito con l'assicurazione, anche se era comodo saltare le code servendosi delle strutture private.

Temo che andremmo a scoprire che a fronte di 100€ spesi dallo Stato, noi dovremmo spendere almeno 150€ per avere lo stesso servizio dal privato (che giustamente ha fine di lucro e vorrà qualcosa di più per guadagnarci).
su altre cose hai pure ragioone, ma temo che tu non abbia mai lavorato con il pubblico altrimenti una osa del genere non la penseresti di certo

Quella fascia si è data le martellate nei cog****i da sola, nessuno la vuole eliminare...................... il libero mercato è cosi e se non sei in grado di reggere vai fuori

Tutto è collegato a doppio filo..........................se lo stipendio netto di un Belga è il 25/30% piu alto che in Italia capisci che a pari percentuale le tasse saranno il 25/30% maggiori.....................................una bella differenza
Ma se questo non entra nelle teste finiamo nel Terzo Mondo, le persone con 900 Euro non riescono a vivere

Io un mese fa per comprare una normalissima bici sono dovuto andare in Germania.......................................... .. motivo??? nessuno in Italia ne aveva disponibili una della taglia M , se devi fare questo capirai che siamo oltre la frutta

Poi si lamentano che non vendono una cicca
E come ha fatto ad eliminarsi quella fascia?
quindi il libero mercato va bene per ammazzare la fascia benestante ma non va bene per dare gli stipendi a 900 euro?
Ma come funziona sto libero mercato?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom