matador0975
Utente Attivo
- Iscritto dal
- 16 Agosto 2019
C'è anche il caso del minorenne che si è rivolto ai carabinieri perché i suoi genitori non firmavano il consenso per la vaccinazione e così è intervenuto il tribunale dei minori e ha tolto temporaneamente la patria potestà a quei genitori, il tempo necessario per permettere la vaccinazione del minore, che era determinato a farsi vaccinare.
D'accordo che si tratta di un caso più unico, che raro, ma è indicativo del fatto che i genitori non sono i padroni dei loro figli, ma ne sono i custodi, fin tanto che agiscono nel loro (dei figli) interesse. Anche nel caso di genitori che si oppongono alle trasfusioni ci sono stati casi di intervento dei giudici del tribunale dei minori.
Non entro nei tecnicismi giuridici che non conosco.
E ci sono minorenni e minorenni. Un 17enne è diverso di un 12enne.
Il rapporto rischi benefici di un vaccino per un 12 enne (o 17enne) in salute è paragonabile. Bassi rischi e bassi benefici.
Questa roba vergognosa, fa si che se in classe di un 12 enne (facciamo una seconda media) che non si è vaccinato verrà trattato come un derelitto quando i genitori in coscienza hanno deciso di non vaccinarlo.
Io sono vaccinato, mia moglie è vaccinata, e fortunatamente ho due figli di 4 e 6 anni che ringranziando il cielo non hanno ancora la possibilità di vaccinarsi.
Ma trovo veramente vergognoso che un genitore si debba trovare in difficolta (perche il figlio verrà trattato come il colpevole della mascherina) quando ci sono 4 milioni di over 50 non vaccinati.
E' veramente uno schifo ... non capisco l'obbiettivo di queste scelte ...