Pensiamo a un nuovo LockDown

Poveri siciliani. Se a settembre come sembra vanno in zona arancione, se io fossi uno della fette di popolazione vaccinata andrei casa per casa a malmenare gli anziani no-vax

Il GP per i trasporti presenta il problema del controllo...
No, perché? Per i proprietari di abbonamenti basta farlo al atto del rinnovo. Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole con l'app già utilizzata dai vari ristoratori.
Limiterei comunque tale obbligo alle fasce d'età "sensibili" .... resto del idea che se il ragazzino porta il virus in casa e i genitori, no vax, se lo beccano... sono ..zzi loro.
Mi piace ricordare, l'ho fatto giusto oggi con un paio di "simpaticoni" prudent/no-vax, che in Italia la sanità è pubblica per cui il peso economico delle loro scelte ricade su tutti

Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole
si, come si fa per la patente che si verifica quando si firma il contratto di acquisto dell'auto
Limiterei comunque tale obbligo alle fasce d'età "sensibili" .... resto del idea che se il ragazzino
temo che tu non abbia capito la mentalità tardo identicista itagliana, non ci siamo ancora accorti che il XX secolo è passato

L'evoluzione funziona e sta lentamente portando il sars-cov-2 a diventare un virus del raffreddore! La tendenza è sempre più chiara.
è l'evoluzione del virus o il vaccino che protegge le persone?
leggevo questo articolo (Purtroppo le notizie che arrivano dall'estero vanno prese sempre con le molle ma questa notizia preoccupa veramente)
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-quinta-ondata

"gli ultimi dati, aggiornati a venerdì scorso, parlano di 1.818 casi gravi attualmente in cura negli ospedali spagnoli. Di questi, nel 44% dei casi, ad essere coinvolti sono pazienti con meno di 50 anni. "

La spagna non da dati su vaccinati e non vaccinati, ma avere quasi meta degli ospedalizzati sotto i 50 anni fa pensare che la fascia a rischio (over 60) sia molto protetta dai vaccini.
Questi dati devono veramente far riflettere, sopratutto se provenienti da una nazione che ha vaccinato molto piu di noi.
Vuol dire che togliendo le restrizioni, il virus contagia forte e anche chi è relativamente giovane (sotto i 50) rischia grosso.
In catalogna i giornali dicono (sempre se sia vero ... https://www.corriere.it/politica/21_...d3899a69.shtml) che il 40% delle terapie intensive sono piene di pazienti covid.
Se cosi fosse, appena il meteo sfavorirà gli incontri all'aperto ... so cazzi ...
P.s. io pensavo che in italia fossimo messi male dal punto di vista politico ... ma leggo che in spagna stanno messi peggio ...
praticamente in spagna è il giudice che decide se una restrizione è giusta o sbagliata ... bah ...

Io prendo sempre con le pinze cosa leggi sui siti gironalistici. La milgiore strategia ora per guadagnare clic è spararla grossa e spaventosa.
Sulla situazione israeliana ne senti di ogni colore con notizie di ritrono in LD, terza dose a tappeto,, ecc. dovute a un (teoricamente) evidente calo drammatico dell'efficacia vaccinale "bucata" dalla tremenda delta!
In realtà i dati si devono analizzare con competenza:
https://www.covid-datascience.com/p...strong-when-60-of-hospitalized-are-vaccinated
Tornando alla Spagna è abbastanza ovvio che se la copertura vaccinale copre al 90% una fascia e al 40% un'altra più giovane... assisterai a un calo dell'età media!
Inoltre è sempre da tenere in considerazione il fatto che stiamo parlando di POSITIVI! Cioè gente contagiata che non è detto finisca davvero in ospedale.
I dati ospedalieri stanno in realtà dimostrandosi molto positivi.
In UK i posti in TI sono pressochè stabili da oltre un mese, e la proporzionalità rispetto ai contagi, che a novembre era matematica, è molto diminuita.

Comunque permettetemi il solito Q.E.D. : https://www.ilfattoquotidiano.it/20...co-legali-per-definire-meglio-i-dati/6298717/
"... in un 30% dei casi in cui Sars-Cov-2 compariva nelle schede la morte era dovuta ad altra causa e non a malattia da Covid-19..."
Finalmente comincia a uscire una verità che dicevo da mesi e che mi ha anche fruttato qualche accusa di "negazionsimo"!
Ovvio che ci sono anche decessi per il covid non conteggiati. Ovvio che c'è stato un picco di mortalità (magari anche eprchè gli ospedali oberati dal covid curavano meno altre patologie?). Ma sostenere per mesi che "non si muore DI o CON covid, ma PER covid" e ora ammettere, di fatto, che buona parte delle morti registrate in realtà potrebbe essere CON covid... ebbè! A me sembra un insperato regalo a negaizonisti veri, novax e complottisti anti-Bigpharma in genere!!
A voi no??
Quella posizione (inaugurata da uno come Burioni, quindi non uno sprovveduto) a me pare un chiaro esempio di "paternalismo medico" esteso alla popolazione. Cioè una "pietosa menzogna" detta a fin di bene! Qui lo scopo era, ovviamente, quello di contrastare i tanti folli che cercavano di spacciare il covid per la solita "banale influenza". E posso persino essere d'accordo per i primi due mesi!
Ma una votla che tutti abbiamo capito trattarsi di cosa molto seria... insistere sulla frottolina per bimbi che "tanto non capirebbero" è diventato un tremendo boomerang!
Io OGNI GIORNO mi scontro con gente che mi dice che il vaccino non lo fa perchè è solo una marchetta per le aziende e che ormai la malattia è stata eliminata e tutti i decessi sono solo vecchietti terminali che addirittura vengono indicati come positivi "falsamente"!
A voler gestire la comunicazione medica col paternalismo e gli appelli a evitare il disastro (regolarmente SMENTITI doppo due settimane! Vogliamo fare la raccolta dei link?) si rischia quello che è successo!
Ormai per la gente medici e virologi sono solo ciarlatani che litigano fra loro e se sono in 10 hanno 10 idee diverse.
E questi articoli, svelando le piccole bugie a fin di bene... non aiutano di certo!

No, perché? Per i proprietari di abbonamenti basta farlo al atto del rinnovo. Per gli usufruttuari "one-shot" di semplici biglietti giornalieri basta farlo al momento del rilascio nelle biglietterie/tabaccai/edicole con l'app già utilizzata dai vari ristoratori.
si, come si fa per la patente che si verifica quando si firma il contratto di acquisto dell'auto

Lupino è un mio corregionale e riferisce del servizio di trasporti pubblici integrato della città metropolitana di Torino, dove anche i biglietti per corsa singola sono ormai dotati di chip e non sarebbe difficile vincolarne l'emissione nominativa e a seguito dell'esibizione del Green Pass. Può essere che altrove in Italia questo non sia possibile, ma almeno nelle città più grandi direi di sì.
Inoltre, il biglietto per corsa singola va utilizzato entro 3 giorni, se non ricordo male, non c'entra il paragone dell'esibizione della patente per l'acquiso dell'auto, dove i tempi sono tutt'altro.

.....
Io OGNI GIORNO mi scontro con gente che mi dice che il vaccino non lo fa perchè è solo una marchetta per le aziende e che ormai la malattia è stata eliminata e tutti i decessi sono solo vecchietti terminali che addirittura vengono indicati come positivi "falsamente"!
..!

Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio!!
https://www.youtube.com/watch?v=EGTFeWY-8Dg

https://www.nicolaporro.it/cosi-la-v...il-green-pass/

Come ho già scritto mesi fa: "Si salvi chi può!"

Per i fedeli di Porro e delle fesserie collegate...

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ato-4/6297690/

Tanto per chiarire che l'UNICA forma di terapia preventiva davvero efficace resta e resterà a lungo tempo IL VACCINO!
I dati statistici è diritto di tutti citarli. Ma è privilegio di relativamente pochi capirli e interpretarli correttamente.

P.S. Per gli amici di Porro.. ribadisco: https://www.covid-datascience.com/p...strong-when-60-of-hospitalized-are-vaccinated
E' difficile da comprendere, ma non per questo può essere ignorato.

Ultima modifica:
https://www.nicolaporro.it/cosi-la-v...il-green-pass/
Come ho già scritto mesi fa: "Si salvi chi può!"

Ipotizziamo un paese abitato da mille persone. Questa popolazione è divisa in due gruppi: il gruppo "A", composto da 950 individui a cui piace il colore blu e il gruppo "B" composto dai restanti 50 individui a cui piace il colore rosso.
Ad un certo punto finiscono in ospedale 20 persone, 15 a cui piace il blu e 5 a cui piace il rosso.
Un giornalista di un paesello vicino scriverà sul titolo del giornale locale: " Il 75 % dei ricoverati in ospedale è amante del blu!".
Cosa penseranno le persone distratte che, passando davanti all'edicola, leggeranno questo titolo? Non di certo che in ospedale c'è l'1,6% della popolazione che preferisce il colore blu e il 10% della popolazione a cui piace il rosso ma, con buona probabilità, i più saranno indotti a credere erroneamente che è meglio non farsi piacere il colore blu...

dice il saggio
"a le gent sa fa prima a metigel in nel cu che in nel coo"

(se vi serve la traduzione chiedete)

Credo sia l’equivalente del colorito detto romano “In c—o gli entra, in testa no…”
Utilizzato per indicare persone che hanno difficoltà a comprendere le cose o in romano “so(no) de coccio!”.

corretto, in italiano puro e con gentilezza assoluta
" è più agevole ottenere il consenso del volgo in contrasto con quelli che sarebbero in realtà i suoi reali interessi che fargli comprendere quali siano realmente "

ma perchè ho fatto questa citazione proprio in questa discussione ?
il discorso che si dovrebbe fare è :

"esiste realmente un'infezione che essendo causata da un virus con caratteristiche diverse da quelle che ben conosciamo presenta in grado di infettività elevato, come dice Giustamente Montagner è fisiologico che il problema si risolva da solo ma questo richiede un numero elevato di infettati che comporta un numero altrettanto elevato di morti che nella specifica infezione si concentrano nella fascia di popolazione con età elevata
sono stati Progettati vari vaccini, saremmo stupidi se non rilevassimo che hanno controindicazioni, ma è pur vero che questa è una caratteristica di tutti i farmaci di recente progettazione
la soluzione per arrivare ad un risultato tecnicamente onorevole è che venga promosso un livello di adesione alla vaccinazione che "grossolanamente" possiamo visualizzare come esponenzialmente proporzionale all'età degli individui, non ultimo perchè gli effetti collaterali si manifestano in tempi relativamente lunghi
per le persone di età molto alta potrebbero avere un tempo di incubazione perfino superiore all'aspettativa di vita residua per cui il rischio è pressochè nullo
al contrario è opportuno che l'indicazione venga mediata dalla SPECIFICA condizione di salute dell'individuo, fin ad arrivare a controindicare salvo eccezioni la vaccinazione stessa ai soggetti giovani e molto giovani, sempre ovviamente salvo eccezioni "

ma il problema di questo discorso è che è TROPPO intelligente per cui è più meglio assai dire al poppolo
--- è è una enorme stron_ta anche se l'ha detto il capo dello stato (sempre con la "s" minuscola) ---
"è un dovere di tutti vaccinarsi"
anzi c'è chi va oltre nella perversione dicendo ancora di peggio
"i giovini DEVONO vaccinarsi per proteggere gli anziani e le fasce debboli"

suppongo che ora leggendo alla rovescia prima la traduzione e poi l'originale espresso in forma dialettale risulti molto chiaro quanto detto

ragazzi !!!
questo demenziale identicismo ereditato dai residui dello scorso secolo ci ha rotto definitivamente i due genitali gemelli, ho lo rompiamo o siamo nella M. !

io mi sono vaccinato, ma ho cercato di analizzare il più possibile la mia personalissssima situazione con l'aiuto di professionisti competenti
si al vaccino SE mirato ed indicato con competenza
NO al vaccino broodcasting ad minchiam ANCHE a chi NON dovrebbe essere somministrato

Ipotizziamo un paese abitato da mille persone. Questa popolazione è divisa in due gruppi: il gruppo "A", composto da 950 individui a cui piace il colore blu e il gruppo "B" composto dai restanti 50 individui a cui piace il colore rosso.
Ad un certo punto finiscono in ospedale 20 persone, 15 a cui piace il blu e 5 a cui piace il rosso.
Un giornalista di un paesello vicino scriverà sul titolo del giornale locale: " Il 75 % dei ricoverati in ospedale è amante del blu!".
Cosa penseranno le persone distratte che, passando davanti all'edicola, leggeranno questo titolo? Non di certo che in ospedale c'è l'1,6% della popolazione che preferisce il colore blu e il 10% della popolazione a cui piace il rosso ma, con buona probabilità, i più saranno indotti a credere erroneamente che è meglio non farsi piacere il colore blu...

Perfetto.
Oppure pensa se in una comunità ci fossero solo persone bionde.
porro potrebbe dire che chi è moro non morirebbe ...

attento a non giocare con le statistica
se in una situazione del genere facesse una simile affermazione avrebbe ragione

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom