Pensiamo a un nuovo LockDown

Se si ammalano e vanno in fossa spiace e niente più se non Provi a difenderti nemmeno un po' Non puoi certo bloccare una nazione per un capriccio dei nonni

Ultima modifica:
Comunque i dati mostrano una stabilità quasi assoluta fra i primi 4 gg della scorsa settimana e quelli di questa settimana. Insomma siamo al picco. Che appare sempre più come un plateau più che un picco.
Già oggi comunque l'incremento nelle TI è davvero minimo. Tre ricoveri in più in tutta Italia.
Può essere solo un caso... certo.
Ma tutto mi lascia pensare che siamo sulla stessa strada del Portogallo e entro 15 gorni anche questa "ondatina" sarà ampiamente passata. Ma lasciando stavolta una poderosa quantità di nuovi immunizzati che presumibilmente al prossimo giro renderanno ancora più arduo al virus la circolazione.
Obbligandolo a una nuova variante... :spettacolo:

L'hai chiamata ed eccola, la nuova variante: Centaurus!
E ce ne saranno altre. Tutte a "ondate nello stagno", cioè sempre meno impegnative come impatto ospedaliero, ma sempre molto diffusive.
Ogni variante soppianterà le altre (se ha un vantaggio evolutivo...!) e permetterà ai giornali e siti di fare titoli e click!
In UK hanno 3,5 mil di positivi. Con NESSUNO obbligato all'autoisolamento e nessuno se ne accorge, infatti.
Invece in Cina hanno deciso di adottare il loro metodo brutale alla "azzeriamo i contagi" che se ricordate era il mantra dei nostri virologi nel 2020.... e stanno subendo un crollo economico importante! Senza peraltro ottnere nulla, perchè ovviamente ormai non azzereranno una cippa di niente e appena riapriranno tutto... si ritroveranno milioni di positivi!

E' un cinema ormai. Un B-Movie però

• Mi piace
Reazioni: nll
Invece in Cina hanno deciso di adottare il loro metodo brutale alla "azzeriamo i contagi" che se ricordate era il mantra dei nostri virologi nel 2020.... e stanno subendo un crollo economico importante! Senza peraltro ottnere nulla, perchè ovviamente ormai non azzereranno una cippa di niente e appena riapriranno tutto... si ritroveranno milioni di positivi!
Hanno un po’ mollato anche loro: prima per i viaggi all’estero era prevista una quarantena di 3 settimane (a spesa del cittadino che rientrava).
Ora è di 1 sola settimana.
Non quarantena come da noi: in strutture apposite dove ti portano direttamente dall’aeroporto. Se dopo diversi giorni e tamponi sei negativo, puoi tornare in circolazione.
Se non hai prenotato la settimana in apposita struttura prima della partenza, niente viaggi all’estero.

Beh, tanto tanto "mollato" non mi sembra! Per un solo positivo hanno messo in lockdown 1 milione di persone. Inoltre hanno trasmesso una tale "educazione" di rifiuto della positività che ora in Cina c'è una specie di ostracismo sociale ai positivi che vengono pesantemente colpevolizzati anche dal cittadino semplice! (Covid, Cina nuovamente in fibrillazione per l'aumento dei contagi • TAG24)
Senza contare le pesantissime conseguenze economiche che stanno subendo e che, paradossalmente, rischiano di vanificare parte del vantaggio russo sui prezzi dell'energia, perchè la scarsa crescita cinese sta già deprimendo i prezzi energetici.
Per me quella politica di "azzeramento" è un libro dei sogni del tutto irrealizzabile e più insisti su quella strada più ti troverai oceani di persone particolarmente vulnerabili al contagio!
Ma vedremo...

Comunque i dati odierni, depurati dal solito effetto del weekend, mostrano che il picco è già ampiamente passato e presto l'ondata dei positivi inizierà a decrescere. Le curve di ricovero nelle TI e dei decessi saranno più lente, ma tempo 15-20 giorni fletteranno anch'esse.
I ricoveri in area medica non li considero nemmeno perchè sono resi inaffidabili dall'enorme numero di "incidentali".

Ultima modifica:
Oggi invece questa notizia tra tante altre ▬ ▬ ▬ belle☻.. mi ha tirato un pò sù il morale...

https://www.difendersiora.it/sites/default/files/documenti/altro/tribunale-firenze-6072022-zanda.pdf
Questo perchè evidentemente a te tira su di morale la crassa ignoranza!
Infatti quella giudice altro non è che UN'IGNORANTE! Ovviamente limitatamente al campo medico-scientifico, in quanto una che scrive : "...trattamenti iniettivi sperimentali talmente invasivi da insinuarsi nel suo DNA alterandolo in un modo che potrebbe risultare irreversibile, con effetti ad oggi non prevedibili per la sua vita e salute." è soltanto una persona che IGNORA crassamente quasi tutto dell'argomento di cui vorrebbe trattare!
E io posso scrivere impunemente questo perchè è già AMPIAMENTE SMENTITO in ogni sede che il vaccino possa dare un qualsivoglia effetto irreversibile o meno sul DNA!
Anche se tu, come la tua giudice, siete estremamente esperti di fiorellini, api e decrescite, ma di scienza non capite un tubo questo NON comporta che una fesseria, seppure inserita in una serissima sentenza, non resti una TOTALE FESSERIA e non possa essere definita tale da altri!
Se un giudice domani inserisce in una sentenza che lui si è convinto che la Terra è piatta, il fatto che lo scriva un laureato in Giurisprudenza che ha vinto il concorso per la magistratura giudicante (sempre se questa l'ha vinto...) NON cambia una assoluta cippa!
Quel giudice ha basato la sua sentenza su una fesseria! Punto! E tutto il mondo medico e persino Speranza lo ha detto abbastanza chiaramente!
E' una convinta novax ed ha pensato, male, di potere imporre la sua visione ideologica per aiutare i suoi confedeli.
Ma così facendo ha solo "radicalizzato" una questione che poteva essere risolta altrettanto bene mantenendosi sul profilo scientifico!
Infatti NON serve inventarsi gli inesistenti "danni al DNA". In questa fase epidemica il vaccino è ormai quasi del tutto inutile per evitare il contagio ed il virus è ormai endemico, largamente innocuo per il vaccinato non fragile e del tutto inarrestabile.
Quindi bastava scrivere "la dott.ssa X non ha contatti con persone fragili e il vaccino comunque non ne garantirebbe la non contagiosità. Quindi quell'obbligo non è PIU' necessario".
Questo si che avrebbe cambiato le carte in tavola, perchè avrebbe messo la comunità medica di fronte a fatti inoppugnabili e difficilmente negabili. E avrebbe sollevato una discussione che per me ORA ha un senso! E cioè togliere l'obbligo anche per i sanitari che NON hanno diretto contatto intraospedaliero o nelle RSA con i pazienti davvero fragili.
Oggi il vaccino ha un senso (e continua ad averlo, vi piaccia o meno) come PROTEZIONE del singolo vaccinato. Non più come freno della diffusione del contagio.
Quindi, dato che ognuno resta libero di impiccarsi all'albero che più preferisce, viene (a mio modesto giudizio) a cessare la visione emergenziale che può imporre a qualcuno di vaccinarsi per proteggersi! Se vuole si protegge, altrimenti non saranno quattro gatti illusi over60 (perchè sotto ormai anche per i non vaccinati le omicron sono quasi innocue) a poter riempire le TI. E quello è ormai abbondantemente l'unico dato che ci interessa!
L'obbligo per i sanitari aveva un senso quando si doveva frenare il contagio e soprattutto per proteggere la stessa categoria dal rischio. Ora è largamente inutile, concordo.
Ma, sfortunatamente, ""sentenze"" come questa che affastellano dicerie fasulle spacciandole per realtà NON fanno certamente il gioco di chi vorrebbe eliminare in parte quell'obbligo!
Infatti la sentenza vera arriverà a settembre e TUTTI scommettono che sarà di segno esattamente opposto!
Non so poi la giudice come verrà valutata nel suo operato chiaramente carente, queste sono cose da CSM e simili, ma so per certo che non ha fatto assolutamente un gran servizio alla causa novax.

Ecco, questo accade quando i giudici travalicano la loro competenza. Non e' in grado di decidere, non ha le competenze. Se avesse richiesto una CTU (che avrebbe dovuto richiedere) non avrebbe potuto affastellare questa serie di fregnacce, frutto immagino della sua posizione (ignorante) in merito i vaccini. Mi auguro intervenga il la corte di appello competente per territorio, se necessario rimandare al CSM al fine di ricordare alla giudice quali siano i limiti delle sue competenze.

quando biden non ti ruba l'account sei eccezzionale! :-D
Se vuoi ti do un altro spunto di divertimento...
No Speranza, prevedere un reato con una circolare ministeriale non si può (gamegurus.it)
Cioè... questo, ormai assediato da chi gli sta, ragionevolmente, cercando di far capire che isolare in casa i positivi è ormai INUTILE... cerca la ritirata dignitosa che se fosse limitata all'obbligo di FFP2... evabbè! Ci starebbe!
Ma addirittura arrivare a immaginarsi un ARRESTO per chi, positivo ufficiale, esce senza FFP2 è drammatico!
Ovviamente non se ne farà nulla e ci terremo l'isolamento "prudenziale" ancora fino a settembre, evabbò. Ma al di là delle effettiva ammissibilità di inventarsi un reato su proposta ministeriale... ma ci arriva qualcuno a capire che se io, facendo un tampone, rischio di trovarmi una denuncia perchè mi sono scordato la FFP2 in auto.... i 4 su 10 che oggi si guardano bene dal fare un tampone in farmacia per evitare di autodenunciarsi... diventeranno 9 su 10???
Bah..

Se vuoi ti do un altro spunto di divertimento...
No Speranza, prevedere un reato con una circolare ministeriale non si può (gamegurus.it)
Cioè... questo, ormai assediato da chi gli sta, ragionevolmente, cercando di far capire che isolare in casa i positivi è ormai INUTILE... cerca la ritirata dignitosa che se fosse limitata all'obbligo di FFP2... evabbè! Ci starebbe!
Ma addirittura arrivare a immaginarsi un ARRESTO per chi, positivo ufficiale, esce senza FFP2 è drammatico!
Ovviamente non se ne farà nulla e ci terremo l'isolamento "prudenziale" ancora fino a settembre, evabbò. Ma al di là delle effettiva ammissibilità di inventarsi un reato su proposta ministeriale... ma ci arriva qualcuno a capire che se io, facendo un tampone, rischio di trovarmi una denuncia perchè mi sono scordato la FFP2 in auto.... i 4 su 10 che oggi si guardano bene dal fare un tampone in farmacia per evitare di autodenunciarsi... diventeranno 9 su 10???
Bah..

spero che sia una fake news.
Prevedere l'arresto per punire un trasgressore attraverso una circolare sarebbe folle anche nel "mondo all'incontriario" che noi viviamo.
spero che sia una fake news.

Scusatemi tanto...................... ancora ci sono degli individui che si tamponano.............................. o pensano di essere in autostrada..................

Io dovrei arrivare a 42 di febbre e barella, altrimenti a cosa serve il "tampone"

I miei figli, uno solo dei quali non è vaccinato, si sono tamponati recentemente (negli ultimi due mesi, intendo), per avere avuto sintomi lievi, o perché li ha avuti il/la compagno/a e sono risultati positivi... per la seconda volta. Nessun problema, un po' perché relativamente giovani, e molto perché vaccinati con le 3 dosi (salvo uno). Al momento ne sono tutti fuori, da almeno una settimana.

Ritengo che sia una buona cosa, quella di tenere sotto controllo la propria salute, se questo non comporta un gran sacrificio. Ho apprezzato il loro senso di responsabilità anche per avermi subito avvisato del loro stato di salute, in base al quale ho valutato se andarli a trovare, o attendere tempi migliori. E' anche grazie a loro, che ho potuto tenermi alla larga dal virus e trascorrere due anni senza neppure un accenno di Covid, né di semplice influenza.

Scusatemi tanto...................... ancora ci sono degli individui che si tamponano.............................. o pensano di essere in autostrada..................

Io dovrei arrivare a 42 di febbre e barella, altrimenti a cosa serve il "tampone"

Mica ho capito ... :-)

Mica ho capito ... :-)

Perche mi dovrei fare un tampone se sto bene, 37,5 di febbre la ho anche sotto la doccia, il raffreddore mi si è cronicizzato da 10 anni........................................... per adesso mai fatto uno, anche perche non sono stato mai male
Per me stare male vuol dire STARE MALE, altrimenti il Covid ce lo portiamo appresso per tutta la vita
Finiamola di fare i finti malati e buttare soldi...........................

Il sistema???? fatto vaccino ieri alle 9:30 alle 18 arrivata certificazione di avvenuta vaccinazione con tanto di messaggio Pec e su Fascicolo Sanitario

Ultima modifica:
Perche mi dovrei fare un tampone se sto bene, 37,5 di febbre la ho anche sotto la doccia, il raffreddore mi si è cronicizzato da 10 anni........................................... per adesso mai fatto uno, anche perche non sono stato mai male
Per me stare male vuol dire STARE MALE, altrimenti il Covid ce lo portiamo appresso per tutta la vita
Finiamola di fare i finti malati e buttare soldi...........................

Ma sono d'accordissimo con te.
lo dico oramai da un anno e mi davano dell'antiscientifico e del no-vax.

a parte Speranza e qualche rimbambito la pensano quasi tutti come te ... ma purtroppo il giudizio della maggior parte delle persone conta poco ...

Boh mia amica +50 ha avuto un altra volta, l altra +/- a dicembre 2021, il test positivo,siccome lavora come privata ha perso anche stavolta 10 gg di lavoro ,sintomi i soliti... e non stà tanto bene ,da "" sempre"",ha spesso qualcosa,più altri malanni cronici. .... .Dimenticavo NON vaccinata....La cura è sempre tachipirina/brufen.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom