Sto prendendo adesso un gelato con un nipote svizzero tedesco e sua figlia.
gli ho chiesto se è vera sta cosa, mi ha risposto che è una cazzata.
Più precisamente è una FESSERIA! In nessun paese al mondo un medico vaccinatore può essere ritenuto responsabile degli eventuali effetti negati molto gravi (che esistono eh! Rari, ma ci sono!). Il medico il vaccino te lo PROPONE! Tu sei libero di accettarlo o rifutarlo, dopo adeguata informazione medica su rischi e benefici.
Se non vuoi vaccinarti... non ti vaccini! NON è il medico che te lo prescrive (assumendosi implicitamente una responsabilità). Sei TU che lo chiedi e lo accetti convinto e consapevole dei rischi!
Se il vaccino è obbligatorio... non lo è certo per scleta del medico! Al massimo te la prenderai col governo che ha messo la norma.
Sono solo FESSERIE novax che fluttuano libere nell'etere e servono come consolazione agli antivaccinisti in un momento in cui l'evidente crollo di interesse di tutti verso i non vaccinati li ha sorpresi e sbilanciati!
Ora ti dicono tutti "ma io non mi sono vaccinato e sto benissimo". E non si capacitano che la risposta del 99% della gente e dei governi è ormai "echissenefrega! Io sono vaccinato e sto benissimo e di come stai tu non me ne pò fregà na cippa de meno!"
E a quel punto sbroccano cercano di convincerti che il vaccino era inutile (ma li vedi quanti positivi?), che ci sono migliaia di morti tra i vaccinati, che i giudici cominciano a dare ragione ai non vaccinati.... e ai tuoi ripetuti "echissenfrega, a me interessa solo che non riempiate le TI" ti guardano con frustrazione crescente, mascherata da sorpresa, dicendoti "macccome?? Proprio tu che fai il medico mi dici che non ti frega nulla se mi contagi anche se sai che non sono vaccinato??"
EBBENE SI!
Chissenefrega se siete o meno vaccinati! Chissenefrega di cosa dice Ricciardi, Speranza (per poco ormai, unica buona notizia in questa tragedia politica) e chiunque altro!
I dati scientifici (SCIENTIFICI!) dicono da mesi sempre e solo questo:
"CHI E' VACCINATO E NON MORIBONDO DI SUO O MOLTO ANZIANO NON RISCHIA PRATICAMENTE PIU' NULLA!"
E su questa frase va adattata ogni decisione politica sanitaria! NON esiste più una emergenza sanitaria! 100-150 o anche 300 ANZIANI o MALATI che muoiono al giorno SENZA un ecceso di mortalità vero non possono essere più un pretesto sufficiente per limtiare la libertà delle persone!!
Chi rischia si protegga! Chi non si è vaccinato DOVREBBE proteggersi! Ma se si ritiene più furbo della Scienza e della Medicina e molto fiducioso nella idrossiclorochina, nei gusci di lumaca tritati o in qualsiasi cosa creda,... FACCIA COME CREDE!! CHISSENEFREGA di cosa rischia davvero o per finta o per sbaglio!
Non è più un rischio per il SSN!
Punto!
Tutto il resto fa parte del folklore e delle superstizioni personali!
Ognuno è libero e responasbile della propria salute e di quella di chi gli sta vicino nella vita. Tuttalpiù!
NESSUNO è responsabile in qualsiavoglia modo della salute del suo vicino di sedile al cinema, ristorante, ecc!
End of discussion!!
Che infatti ti conferma quello che ho detto!
Quello è un CONSENSO INFORMATO! Il medico ti dice "oggi in Svizzera non c'è un'indicazione precisa alla quarta dose per le persone trivaccinate e con immunità efficace" Che in parole più sofisticate è ESATTAMENTE il mio pensiero che ho già scritto qua sopra e che confermo che seguirò, facendo il vaccino solo a ottobre con le nuove formulazioni in quanto SO di essere abbondantemente protetto al momento!
Ma un consenso informato NON esime nè obbliga il medico ad assumersi alcuna responsabilità!!
Questa cosa del consenso informato vedo che è difficilissima da capire per chi non è medico!
Il consenso informato è un OBBLIGO del medico che deve chiarire al paziente tutti i pro e i contro del trattamento.
Ma un consenso NON è una "manleva"! Come pensa il 99% della gente! Il consenso NOn esime il medico dalla responsabilità medica! Non è che se io firmo "so che la penicillina mi dà allergia" e il medico è a conoscenza del fatto il firmare il consenso lo pone al riparo da responsabilità se prescrive la penicillina a un paziente risaputamente allergico alla penicillina!!
Il consenso vaccinale NON è una manleva perchè il medico NON avrebbe comunque alcuna responsabilità nel farti il vaccino! Punto!
Il medico ha una responasbilità (non medica, ma amminisrtativa) se il consenso non te lo a firmare!
Ora secondo il giornalista si scopre che il consenso scaricherebbe sul medico la responsabilità della quarta dose!
NO!! E' UNA FESSERIA!!
Quel consenso sancisce solo che il medico ti ha detto che non sei "consigliato" dalla medicina ufficiale a farti la quarta dose (come invece ha consigliato Speranza in Italia agli over60). Ma che tu ne sei stato informato e SCEGLI libermente e firmando di fartela!!
Il medico NON ha alcuna responasbilità nè se firmi nè se non firmi! Solo che se non firmi non ti fa alcuna dose!!
Più chiaro??
Tu ti "trattieni abbastnza"??!?
Figuriamoci se non ti trattenevi...