Pensiamo a un nuovo LockDown

Ma ci sta dai, siamo o non siamo il carnevalesco paese di pulcinella? Le maschere ci stan tutte.

Ultima modifica:
Ma E' COSI'! E lo è da mesi ormai!
L'obbligo della vaccinazione per gli over50, che NON esiste più,
Molto probabilmente scrivi così perchè non hai mai provato sulla tua pelle la discriminazione.
NON si sognino, nemmeno di striscio, di pretendere dai vaccinati una qualsiasi azione di "prudenza" o "prevenzione" che vada oltre la banale buona educazione!
Molto probabilmente scrivi così perchè non hai mai parteciapato ad un NO PAURA DAY
chi ha SCELTO (liberamente, ci mancherebbe!) di non proteggersi!
Libertà che dovrebbe essere garantita non trattando le persone come criminali,togliendoli il lavoro ,a volte ad intere famiglie,malmenandoli,incarcerandoli in celle di massimo rigore per aver affisso,legalmente e pagando dei cartelloni pubblicitari,non facendoli accedere a servizi pubblici essenziali,ecc,ecc.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto probabilmente scrivi così perchè non hai mai provato sulla tua pelle la discriminazione.

Guarda io sono sempre stato contrario al green pass in generale, ancora di piu al green pass lavorativo (mi sono beccato anche dell'antiscientifico).
Però la discriminazione è un sentimento umano. E' brutto ma è cosi.
Se domani uno viene da te e ti dice di "non fare sport", perche è scientificamente provato (e porta dei print screen di twitter) che uno sportivo ha il 300% di probabilità di avere problemi cardiovascolatori di un obeso che fa vita sedentaria tu non lo discrimini?
Se ne arriva un altro e ti dice "basta con ste cazzate dell'inquinamento" perche è scientificamente provato (e porta dei print screen di twitter) che l'inquinamento fa bene alla salute perche chi si respira 2 ore di smag vive il doppio di chi vive in montagna tu non lo discrimini?

So che è brutto e hai ragione, ma purtroppo è un sentimento umano!

Ultima modifica:
Libertà che dovrebbe essere garantita non trattando le persone come criminali,togliendoli il lavoro ,a volte ad intere famiglie,malmenandoli,incarcerandoli in celle di massimo rigore per aver affisso,legalmente e pagando dei cartelloni pubblicitari,non facendoli accedere a servizi pubblici essenziali,ecc,ecc.

Di chi parli? Di quelli che manifestavano e dicevano al giornalista che era un pedofilo che spiava sua figlia nuda in doccia? O di quelli che facevano solo danni e scontri? Poveretti, li hanno malmentati? Li hai visti i servizi? Vomitevole i comportamenti di molti. Non esageriamo co sta menata dei padri di famiglia. Non ti vuoi vaccinare? Va beh, affari tuoi. Secondo me si e' perso fin troppo tempo a stare a sentire ste fantasiose teorie senza capo ne' coda. (parlo in generale, non e' diretto a te). Ad ogni modo, concordo con BE. Ma chi se ne frega se vi vaccinate o no.

Molto probabilmente scrivi così perchè non hai mai provato sulla tua pelle la discriminazione...
Molto probabilmente scrivi così perchè non hai mai parteciapato ad un NO PAURA DAY Libertà che dovrebbe essere garantita non trattando le persone come criminali,togliendoli il lavoro ,a volte ad intere famiglie,malmenandoli,incarcerandoli in celle di massimo rigore per aver affisso,legalmente e pagando dei cartelloni pubblicitari,non facendoli accedere a servizi pubblici essenziali,ecc,ecc.
Si certo. I "carceri di massima sicurezza per i cartelloni".... ma non diciamo altre fesserie per pietà!
Capisco la linea del forum, ma non esageriamo...
Chi non si vaccina ha sempre avuto ogni diritto di non farlo. Ma NON ha MAI avuto il diritto di scaricare i costi delle proprie scelte sugli altri!
L'obbligo (parziale e temporaneo) era solo dovuto alla cattiva abitudine dei non vaccinati di riempire le TI. E sinceramente non ha alcuna importanza il lamento sulle presunte discriminazioni di fronte al pericolo di dover chiudere le attività o limitare le libertà dei cittadini perchè troppi iperconfidenti nella idrossiclorochina poi si presentano in PS ansimanti!
Ora i non vaccinati non rappresentano più un pericolo di affollamento nelle TI e il numero dei decessi non importa praticamente a nessuno.
Quindi finitela con queste geremidi lamentose sui "diritti", cercate di capire che NESSUNO vi vieta o impone nulla in tema di vaccini, fate un po' cosa vi pare e non rompete ulteriormente le scatole!
Non sono qui a perorare la causa dei vaccini! Non ce n'è in effetti alcun bisogno ormai perchè la causa si è imposta da sè!
Ripeto solo che NON FREGA nulla a nessuno di cosa fanno, non fanno, pensano, ritengono, elucubrano o progettano carbonaramente i non vaccinati! Sono AFFARACCI LORO! Sia nel bene che nel male!
Più chiaro?

Mat..0965..Non fare es insulsi.NON è nel tuo stile.Prima discriminante è che l altra impatta direttamente sul mio corpo.Seconda discriminante ha avuto impatto diretto immediato sulla vita reale delle persone.Ciò che non mi piaceva nelle manifestazioni erano appunto quelli che criticavano chi il gruppo capelli lunghi,chi quelli religiosi,chi quelli per es NoTav...perchè così perchè cosà, però si andava avanti tutti ASSIEME...perchè c era un motivo(o più) basilare,molto più importante .Credo che più di qualcuno l abbia compreso. Questo credo sia rimasto un pò dentro le persone .Le ha un pò migliorate.Spero sia vero che non vi interessa e sopratutto che il fatto perduri.

Ultima modifica:
Mat..0965..Non fare es insulsi.NON è nel tuo stile.Prima discriminante è che l altra impatta direttamente sul mio corpo.Seconda discriminante ha avuto impatto diretto immediato sulla vita reale delle persone.Ciò che non mi piaceva nelle manifestazioni erano appunto quelli che criticavano chi il gruppo capelli lunghi,chi quelli religiosi,chi quelli per es NoTav...perchè così perchè cosà, però si andava avanti tutti ASSIEME...perchè c era un motivo(o più) basilare,molto più importante .Credo che più di qualcuno l abbia compreso. Questo credo sia rimasto un pò dentro le persone .Le ha un pò migliorate.Spero sia vero che non vi interessa e sopratutto che il fatto perduri.

Ma guarda cose che ho letto non sono tanto diverse fa quelle che ho scritto.
e ripeto io ero io contrario al green pass e/o super green pass.
Quando dovevo vedere il 15enne dover mostrare il gp per andare al mcdonald per me era un colpo al cuore.
pensare che il trentenne cameriere non poteva lavorare perche senza vaccino è stata una vigliaccata.
come è stata una vigliaccata obbligare altri 15enni o trentenni a vaccinarsi per andare al mcdonald o fare il cameriere.
quindi completamente d'accordo con te.
Perché vedi, io sono d!'accordo con te che nessuno dovrebbe obbligare qualcunaltro a fare un trattamento medico che non vuole. A meno che non sia un pericolo per qualcun altro ed un trentenne o un quindicenne non era un pericolo per nessuno.

quando honscritto che discrimino chi dice cose allucinanti intendevo le tante baggianate che dicevano i no vax.
io accetto che tu dica: non voglio vaccinarmi e non ho neanche voglia di spiegarti il perché.
non accetto quando mi si dica che se chi si vaccina muore come mosche, e tutta una serie di fake che farebbero fare una bella figura ad un terrapiattista.

Concordo (abbastanza...) con matador0975.
Chi ne fa una questione ideologica, come peace&love, dovrebbe capire che certe fesserie smentibili da un bambino NON hanno fatto il gioco di chi voleva (legittimamente! Mai negato!) sostenere il suo diritto a non vaccinarsi!
E, come ho già ampiamente scritto, pur NON essendo io affato contrario al GP e non considerandolo affatto una lesione dei diritti fondamentali, ho SEMPRE segnalato che le lesioni ai diritti riguardavano semmai il pervicace tentivo di NON DIFFERENZIARE le misure sulla base dell'età e quindi del rischio!!
Inutile che ci giriamo attorno! E' ormai stra-dimostrato e dimostrabile che il 15enne o 25enne o 35enne NON ha MAI avuto alcun bisogno reale di utilizzare il GP!
L'UNICA utilità, reale e innegabile, del GP era quella di impedire al cittadino A RISCHIO di finire in TI di infilarsi in luoghi ad alto rischio di contagio! PUNTO!
Chi ha parlato di "luoghi resi sicuri e non contagiosi grazie al GP" ha SBAGLIATO!!! E noi medici (alcuni perlomeno) lo dicevamo da circa un anno!!
Il GP avrebbe dovuto essere reso obbligatorio SOLO per gli over50! E SOLO per accedere a luoghi ritenuti a rischio!
Il GP lavorativo a me è sembrata una misura "alla Speranza" cioè punitiva e sbagliata da subito! E, come puntualmente avveratosi, segnalavo che poteva essere un grave pericolo di "delegittimazione" dello strumento GP e un regalo alle follie Novax!
E, anche se non ambisco al ministero della Salute, non credo di dire cose smentibili se dico che avevo previsto molto di quello che si è poi avverato!
Quindici giorni fa (forse meno) scrivevo che ero convinto che questa fosse solo un'onda endemica di "assestamento" prodotta da una variante più contagiosa, ma sempre più innocua specie per i vaccinati. E che senza scrolloni nelle TI non sarebbe cambiato nulla!
Oggi, dopo giorni di appelli dei premi nobel, degli esperti del Gimbe, dei Ricciardi in ansia... il crollo (perchè stanno CROLLANDO letteralmente!) dei contagi sta già azzerando la conta ospedaliera dei nuovi positivi (che già erano al 75% positivi incidentali senza sintomi!!). Le TI sono già in calo da 2 o 3 giorni. I decessi di oggi li adebiteranno al week end ("Eh.. si sa che sabato e domenica non conteggiano... ma vedrai la strage domani...") e quando anche domani e dopo il calo apparirà netto inizierà il coro di chi dice "fortunatamente, grazie alla disciplina degli italiani che hanno tenuto le mascherine (non so da voi.... qui in Liguria ne vedi una su 100 e solo in ambienti molto affollati) sembra, forse, si direbbe, c'è qualche minimo iniziale segno di riduzione dei contagi.... ma serve manteenre la guardia alta!"
E contineuremo ad avere centinaia di migliaia di lavoratori necessari costretti a guardare la TV per 10 giorni così da "rallentare" la circolazione di un virus che sta già rallentando di suo.. e senza spiegare... o forse capire... che il virus rallenta NON perchè trova l'ostacolo dei prodi pensionati mascherati o dei guidatori di tram costretti a casa! Ma perchè ha contagiato talmente tante persone già ora che NON TROVA abbastanza soggetti ancora suscettibili all'infezione!!!
Insomma la "grande ondata estiva" si sta risolvendo esattamente come si è risolta in Portogallo, Inghilterra, Danimarca e dovunque è passata senza che nessuno se ne sia preoccupato!
Permettendo, solo in Italia, un ulteriore super-lavoro di esperti, siti allarmistici, ecc. con grande dispiegamento di preziosi click ben pagati!

QUESTO è il vero scandalo!
Un ministro della sanità SERIO avrebbe detto un mese fa "signori, ci aspettiamo una ondata, ma ormai con il 95% di vaccinati del tutto innocua. Raccomandiamo attenzione solo per chi è fragile o a rischio o per chi sceglie di non vaccinarsi legittimamente! Senza problemi ospedalieri NON adotteremo alcuna particolare misura ed anzi stiamo valutando se non sia ormai meglio eliminare anche l'isolamento obbligatorio per i positivi e limitarsi a un volontario per chi è sintomatico! La quarta dose con il vaccino attuale è consigliata subito solo agli over60 con problemi di salute preesistenti, e per tutti gli altri il consiglio è di aspettare le nuove formulazioni in autunno."
Invece anche oggi siamo qua a sorbirci inviti alla "prudenza" e probabilmente anche la preannunciata riduzione della settimana di isolamento obbligatorio salterà grazie ai geni parlamentari!
Ma vabbè... è quasi agosto e alla gente già gliene fregava pochissimo prima... figuriamoci ora!
Settembre lo vedo invece più frizzante... chissà perchè! Forse una premonizione...

Tanto per dare qualche info medica ogni tanto...
Un report inglese ha segnalato (SARS-CoV-2 variants of concern and variants under investigation (publishing.service.gov.uk) che un vaccinato 70enne corre il rischio di morire di covid 32 volte più alto di un 35enne non vaccinato.
Apriti cielo... tripudio novax e altre "prove" pretese della leggenda novax sui "vaccini inutili".
In realtà questo dato, furbescamente isolato dagli altri, altro non fa che confermare la banale verità che già sapevamo a marzo 2020!
Il covid19 è una malattia DELLA TERZA ETA'!
Per un certo periodo ha rappresentato un basso, ma non nullo, pericolo anche per persone giovani o relativamente giovani, ma ormai questi casi sono solo eccezioni che confermano la regola. Del resto ogni anno anche in Italia poche, sfortunate, persone muoiono per malattie che il 99% della gente supera senza quasi accorgersene.
La banale realtà è che un 35enne non vaccinato ha un rischio bassissimo per il covid, ma questo rischio resta almeno 4 volte maggiore del 35enne vaccinato.
Il 70enne vaccinato rischia molto di più (anche se con le omicron il rischio resta marginale), ma sempre circa 7 volte meno del 70enne non vaccinato.

E per finire, come prevedevo già oltre un anno e mezzo fa, la pervicace scelta "anti-negazionista" di pretendere che ogni persona deceduta inserita nelle statistiche covid fosse deceduta PER il covid, scartando con sussiego e disprezzo l'ipotesi delle morti CON covid si è ora risolta in un pericoloso autogol!
ORA... anche i nostri espertoni fanno a gara a spiegare che, si... è vero che quasi tutti i decessi sono in plurivaccinati, ma che questo è normale perchè si tratta al 99% di persone molto anziane o malate che muoiono DI ALTRA CAUSA e per questo motivo ovviamente il vaccino non può aiutarli!!
Il che è verissimo eh!
Ma detto da quelli che per due anni hanno cercato di far credere che "non esiste il morto CON covid o PER covid, ma muoiono tutti DI covid".... ebbè... sa tanto di autosmentita in diretta mondiale, no? :rolleyes:

E difatti... a parte i titoli al solito falsi e acchiappaclick (Bassetti dice tutt'altro di cosa sembrerebbe dal titolo...) molti cominciano a segnalare che occorrerebbe una revisione terza e autorevole su questi decessi.

Covid Italia, Bassetti: "Non è possibile tanti morti, situazione grave" (msn.com)

Il 90% e forse di più sono in realtà persone che muoiono per altra causa. Ma se nessuno interviene... quei numeri convinceranno molti che fare il vaccino è inutile perchè si muore lo stesso.

cosa sono luoghi comuni?
a parte che sotto elezioni è il festival del revisionismo.
Se hai letto l'articolo linkato si mette in dubbio la capacità del "comitato tecnico scentifico" a favore di altri "tecnici" che sono diventati famosi perchè apparivano sempre in TV, poi magari saranno pure bravi.
Quanto alle "chiusure politiche" non si può dimenticare quelli del riaprire tutto/chiudere tutto.
per questo che ho scritto la frase del post precedente.

• Mi piace
Reazioni: nll
"UNO" può pensare una cosa che magari ad un'altro non piace
uno può sentire un politico che dice una cosa, magari la condivide magari no
uno può contestare ciò che ha detto ......

MA come si fa ad essere d'accordo con il lader di Poltrone&Divani che se lo ascolta sua sorella nemmeno lei capisce di che C. stia parlando?

cosa sono luoghi comuni?
a parte che sotto elezioni è il festival del revisionismo.
Se hai letto l'articolo linkato si mette in dubbio la capacità del "comitato tecnico scentifico" a favore di altri "tecnici" che sono diventati famosi perchè apparivano sempre in TV, poi magari saranno pure bravi.
Quanto alle "chiusure politiche" non si può dimenticare quelli del riaprire tutto/chiudere tutto.
per questo che ho scritto la frase del post precedente.

Sileri dice una cosa un filo più grave.
"Invece ci fu una chiusura politica verso le indicazioni della scienza e anche verso il territorio."

Praticamente per 2 anni ci hanno detto "lo dice la scienza".
Ora ci han detto che ci fu chiusura verso la scienza ...

Sileri dice una cosa un filo più grave.
"Invece ci fu una chiusura politica verso le indicazioni della scienza e anche verso il territorio."

Praticamente per 2 anni ci hanno detto "lo dice la scienza".
Ora ci han detto che ci fu chiusura verso la scienza ...

e a questi gli diamo pure la fiducia per usare i nostri soldi...(giusto per..)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom