Chi az sarebbero gli arroganti anziani.. quelli che sono stati mesi senza entrate di nessun tipo o/e quelli che ancora NON possono lavorare solo perche dei credenti nella fede della schienzah del farmacomoney...NON GENERALIZZARE che ci son state tantissime persone che non han avuto un caz...pur senza sottoporsi alla violenza promossa dagli imb... che vaccinavano anche gli infanti ... Se non è manipolazione quella come quella attuale avete un salumificio sugli occhi...Siete VOI che vi siete bevuti fino al ultima goccia tutte le panzane che dovete chiedere scusa e non basterà.
Semmai ve lo farete bastare, ma non credo si porrà il problema perché ti garantisco che NESSUNO si sogna nemmeno di pensare che chi sostiene i vaccini debba chiedere scusa ai novax!
Si parlava comunque di cose un pelo diverse.
Appena iniziata l’emergenza il CTS aveva inserito nelle norme da adottare, oltre alla misurazione febbre, mascherine, ecc. una sacrosanta misura di “auto isolamento”, per quanto allora limitato, delle persone anziane!
Era una semplice misura di buonsenso medico. Se non devo uscire per lavorare, mi faccio portare spesa e farmaci a casa (tutti i comuni organizzavano il servizio) ed evito di frequentare famigliari e la socialità in genere.
In Svezia hanno fatto ESATTAMENTE questo! Non è affatto vero che se ne sono fregati lasciando morire i vecchi per non chiudere! Hanno, certo, avuto molti decessi nelle RSA (meno di noi o della Francia peraltro), ma come tutti poi hanno isolato ermeticamente le RSA e risolto! Per gli anziani hanno messo un “lock down volontario” sulla falsariga di quanto proposto in Italia dal CTS i primi giorni. E lo hanno mantenuto per oltre un anno. Fino a che la vaccinazione a tappeto del 99% degli anziani non lo ha reso inutile!
In Italia la prima versione di consigli del CTS è stata modificata, ovviamente su spinta POLITICA, per evitare di creare una situazione di “discriminazione”! E si è scelta, in base alle inclinazioni ideologiche dei partiti al governo, di dare una immagine volutamente esagerata della pericolosità reale di un virus che, nelle fasce under40 restava circa tripla di quella di un’influenza “cattiva”!
Questo ha portato da una parte a raccontare frottole! Non si muore CON o DI, ma PER Covid è la più famosa e da giugno 2020 ho segnalato che era una pericolosa frottola, raccontata forse a fin di bene (evitare che i giovani prendessero sottogamba le misure) ma che poteva poi essere interpretata come “trucco propagandistico” per imporre GP, LD o vaccini! Ed infatti la verità pian piano è uscita ed oggi quasi tutti guardano con scetticismo ai dati dei decessi, che ormai si sa che sono i normalissimi anziani e malati che sarebbero comunque morti anche senza Covid. Magari 2 settimane dopo però…
La scelta più demenziale è stata quella di NON seguire le indicazioni dei medici, che consigliavano di mettere in Smart working o in CIG solo i lavoratori over50, ma sempre nell’ottica ideologica di non fare “discriminazioni” chiudere tutte le fabbriche per due mesi, al grido RIDICOLO di prima la salute del lucro! E determinando un crollo di PIL drammatico, un ricorso al debito gigantesco (ed ora che servirebbe la Germania, che NON HA CHIUSO vi ricorre eccome!) e imponendo un indebitamento alle aziende che, ricordo ai dipendenti e pensionati che magari non lo sanno o se ne sono scordati, le aziende COMINCIANO ORA a dover risarcire! Perché finora c’era il pre-ammortamento biennale! E già si sa che molte non risarciranno, tanto le garanzie sono a carico dello stato in toto o per l’80%!! Ed in più c’è pure il problema costo energia!!
Quella SCIAGURATA decisione del duo Conte-Speranza che molti, anche sul forum, non hanno capito quanto fosse disastrosa, ha prodotto un crollo del PIL ben superiore all’impatto delle sanzioni e della guerra!
Tutto questo si è poi sommato a una gestione dei costi per le aziende addirittura criminale! Ho visto famiglie col padre e/o la madre in CIG, quindi stipendiate e senza spese o quasi per mesi, vedersi sospendere le rate del mutuo mentre le aziende e gli artigiani non hanno nemmeno potuto godere di una moratoria sugli affitti!! L’ho fatto notare a un piccolo politico locale di area speranziana… mi è stato risposto che non potevano perché erano contratti fra privati (frottole!) e comunque spesso i locatari erano “povera gente o pensionati” che magari con l’affitto ci arrotondavano le misere pensioni!! Eccerto! C’è gente che quando gli conviene non irritare il parco buoi votante ti dipinge il quadretto alla “ladri di biciclette”!!
A questo mi riferivo e mi riferisco! Non alle panzane su GP e vaccini! Aldilà di come è stato imposto e a quanto serviva il GP era facilmente ottenibile. Se non ti vaccini… scelta tua rispettabile… ma finché esiste il rischio di affollamento ospedaliero e quindi che qualcuno si senta obbligato a rinchiudermi l’attività… per me senza GP non vai manco al vespasiano pubblico! Così per capirci eh!
Ora quel rischio non esiste… a nessuno frega nulla se hai o meno il GP, se ti ammali, se ti passi due settimane col tubo in gola o no! CHISSENEFREGA se ti vaccini o meno! Scelta tua.. atzi tua!
Se i numeri delle TI salissero di nuovo troppo (molto difficile, ma non impossibile) forse rimetterebbero il GP o forse si adotterebbero altre soluzioni per proteggere fragili e non vaccinati! Non so e non me ne importa in realtà granchè, in quanto vaccinato!
Non mi sento intristito per chi muore di Covid, no! E non per cinismo. Non mi sento più intristito di ogni morte per qualsiasi motivo. È un normale ciclo naturale. Anche se interessasse me! Ovvio! Tantomeno mi sento in alcun modo colpito se la cosa to a un non vaccinato!
L’unico aspetto davvero importante è che nessuno possa pensare di imporre limitazioni A ME perché altri corrono rischi!
I fragili sono ormai ben protetti. Perlomeno al massimo delle capacità umane. Chi SCEGLIE di non vaccinarsi per me fa una scelta liberissima e rispettabilissima! Ma se poi salta fuori il Crisanti il Parisi o la Lucarelli di turno che si chiedono se non sia il caso di mantenere l’obbligo di mascherina per tutti perché “il tuo vicino di posto potrebbe essere non vaccinato”… ebbe, qui poi scatta la risposta piccante eh!
Ululate pure al complotto “farmacomoney”, senza vaccinarvi! Ci mancherebbe!
Ma LASCIATECI FUORI dalle vostre fantasie…