Pensiamo a un nuovo LockDown

e a questi gli diamo pure la fiducia per usare i nostri soldi...(giusto per..)

Ma sai quale è la cosa grave?
che sileri sta dicendo quello che chiunque dotato di intelletto sapeva da almeno un anno e lui ora pensa di pulirsi la coscienza. In un paese normale una dichiarazione del genere avrebbe dovuto fare scandalo ... invece passa inosservata.
lui era il vice ministro della salute, se sapeva di non incidere doveva rassegnare le dimissioni.
magari domani si aspetterà un premio per non aver fatto il proprio lavoro e per averlo confermato con 2 anni di distanza ...

Ma sai quale è la cosa grave?
che sileri sta dicendo quello che chiunque dotato di intelletto sapeva da almeno un anno e lui ora pensa di pulirsi la coscienza. In un paese normale una dichiarazione del genere avrebbe dovuto fare scandalo ... invece passa inosservata.
lui era il vice ministro della salute, se sapeva di non incidere doveva rassegnare le dimissioni.
magari domani si aspetterà un premio per non aver fatto il proprio lavoro e per averlo confermato con 2 anni di distanza ...

In un paese normale si sarebbe dovuto dimettere una volta in contrasto a suo tempo e avrebbe dovuto dichiararlo. Ma questo in un paese normale.

D'accordissimo, ma solo se GARANTISCE che la rinuncia al GP non comporti rischi di chiusura o blocco delle attività economiche!
Insomma se si vuole andare nel senso di liberare dagli obblighi... per carità! Speranza è il passato e speriamo non torni!
Ma se le TI salgono... a me interessa solo che le limitazioni EVENTUALI non siano applicate a me, vaccinato, ai giovani e a chi lavora!
I diritti fondamentali di libertà ecc. degli altri non mi interessano.

D'accordissimo, ma solo se GARANTISCE che la rinuncia al GP non comporti rischi di chiusura o blocco delle attività economiche!
Insomma se si vuole andare nel senso di liberare dagli obblighi... per carità! Speranza è il passato e speriamo non torni!
Ma se le TI salgono... a me interessa solo che le limitazioni EVENTUALI non siano applicate a me, vaccinato, ai giovani e a chi lavora!
I diritti fondamentali di libertà ecc. degli altri non mi interessano.

Direi che anche la tua posizione è chiarissima come acqua sorgiva.
è chiaro che il futuro nessuno lo prevede.
Il gp implementato era una cagata ed è è stato giusto secondo me ribadirlo.
È altrettanto chiaro come dici te, se le ti aumentassero bisognera applicare restrizioni a chi le potra eventualmente riempire.
a quel punto si farà un gp a chi potrà andare nelle ti.

No. Il GP aveva il suo senso. E lo avrebbe ancora in caso di rialzo che porti a un rischio per le TI. Chi è vaccinato o giovane DEVE essere libero di andare dove vuole. Gli over60 non vaccinati NO! E questa resterà sempre la realtà.

Comunque si sta verificando quello che avevo preconizzato (expy direbbe che facevo la cassandrata!). Imporre un GP "alla speranza" generalizzato, senza spiegarne il reale significato (permettere a chi non rischiava di vivere) e spacciandolo come rimedio assoluto al contagio ha determinato l'effetto boomerang.
Così come le eccessive chiusure, isolamenti e norme restrittive!
Ora che quelli che tuonavano contro queste esagrazioni sono al governo... si vira decisamente a babordo! Probabilmente anche esagerando!
Amen! :dry:

No. Il GP aveva il suo senso. E lo avrebbe ancora in caso di rialzo che porti a un rischio per le TI. Chi è vaccinato o giovane DEVE essere libero di andare dove vuole. Gli over60 non vaccinati NO! E questa resterà sempre la realtà.

che però non è il GP che hanno fatto ... ovvero generalizzato.
Quindi il tuo GP (lo chiamero GPBE) aveva senso e io concordo in pieno.
il GP italiano non aveva senso.

Non ero solo io a sostenere che alcune decisioni del CTS e della politica erano senza senso scientifico!
Purtroppo, se parti da un assunto alla "o tutti o nessuno"... devi poi per forza "distorcere" un po' la realtà, ammucchiando furbamente i numeri o coprendo di presunto ridicolo e ignominia le decisioni altrui per sostenere una linea di "sanità ideologica" direi!
Lo capisco il discorso del "senno di poi". Ma da due anni erano molti quelli che avevano posizioni anche da "senno di prima"!
Uno dei più vituperati e ridicolizzati, che ha subito pure attacchi dalla parte più ideologizzata (speranzianamente) dei medici è stato Bassetti (Covid, Bassetti: "E' il momento di togliere la quarantena per i positivi" (msn.com)). Costantemente attaccato come se stesse sostenendo le tesi di Bolsonaro, ma in realtà da sempre una delle poche voci che dicevano le cose come erano in realtà!!
Ora anche questa dichiarazione è semplice buonsenso. Se qualcuno che abbia conoscenze mediche mi fa il piacere di spiegarmi PERCHE' un positivo al covid dovrebbe stare in quarantena mi farebbe un grande favore!!
NON C'E' una necessità scientifica!!
Questa misura ha un senso laddove si cerca di CIRCOSCRIVERE e possibilmente AZZERARE la circolazione di un agente patogeno!
Ma da mesi ormai è pura fantascienza, del tutto paragonabile all'idea di cancellare il raffreddore chiudendo in casa chiunque faccia uno starnuto, pensare di poter ottenere questo con un virus ormai ampiamente ed evidentemente ENDEMICO!!
Ci sono persone che si sono infettate, reinfettate e a volte ulteriormente infettate! Ma lo sappiamo perlopiù SOLO perchè si tratta di persone che per metivi lavorativi (sanitari ad es.) devono tamponarsi frequentemente!! Ma la stessa situazione è ovvio ai bambini che si ha ormai per qualsiasi categoria!
Che diamine di senso ha un isolamento (tra l'altro ormai del tutto alla "io speriamo che me la cavo" perchè NON esiste alcuna garanzia che dopo 21 giorni non si possa più contagiare o che un singolo tampone negativo sia sempre garanzia di non contagio) di una persona positiva in una comunità dove ormai 3 su 4 si guardano bene dal fare un tampone per evitare proprio l'isolamento?? Che senso ha rischiare di produrre danni ai servizi e agli ospedali quando il 99,svanzica % dei positivi in età lavorativa è ormai ASINTOMATICO o col raffreddore??
Se io dovessi usare il "senno di poi" mi basterebbe prendere i dati complessivi di quella Svezia, sbeffeggiata e denigrata per mesi (chi non ricorda il "disastro svedese" e i servizi delle Iene sulla "strage di svedesi"??) e paragonarli ORA ai risultati delle politiche "prima la salute del lucro" dei nostri eroi! Magari associandoci anche i dati di PIL 2020 e 2021 della Svezia paragonati a quelli italiani!! Magari associando pure i dati dei decessi dei due paesi! O delle misure di isolamento adottate nei due paesi....
Ma credo che sarebbe più un maramaldeggiare che un usare il senno!
Purtroppo quando si pretende di "piegare" la realtà di una malattia DELL'ANZIANO (over50 dai!) trasformandola in una specie di penitenza collettiva con pure le fesserie sulle "TI piene di ventenni"... prima o poi il senno ci apre gli occhi eh!

Non ero solo io a sostenere che alcune decisioni del CTS e della politica erano senza senso scientifico!
Mi ricordo quando alcuni utenti (che ora non scrivono piu su questo argomento) entravano qui e davano dell'antiscientifico a chi critica scelte senza senso scientifico.

Se io dovessi usare il "senno di poi" mi basterebbe prendere i dati complessivi di quella Svezia, sbeffeggiata e denigrata per mesi (chi non ricorda il "disastro svedese" e i servizi delle Iene sulla "strage di svedesi"??)

Stesso discorso. Quante critiche agli irresponsabili svedesi in primis e ai pazzi inglesi che a luglio dell'anno scorso tolsero tutte le restrizioni.
ricordo chi postava gli articoli del dott paperino che diceva che era un virus pericoloso per i bambini...
quante cagate ....
alla fine si può nascondere la verità solo per un po di tempo ... ma poi tutto esce fuori ...

Purtroppo quando si pretende di "piegare" la realtà di una malattia DELL'ANZIANO (over50 dai!) trasformandola in una specie di penitenza collettiva con pure le fesserie sulle "TI piene di ventenni"... prima o poi il senno ci apre gli occhi eh!

E nessuno ha chiesto scusa.
nessuno degli arroganti anziani ha chiesto scusa per quello che hanno fatto ai giovani.
ma il karma ci vede bene ...

Chi az sarebbero gli arroganti anziani.. quelli che sono stati mesi senza entrate di nessun tipo o/e quelli che ancora NON possono lavorare solo perche dei credenti nella fede della schienzah del farmacomoney...NON GENERALIZZARE che ci son state tantissime persone che non han avuto un caz...pur senza sottoporsi alla violenza promossa dagli imb... che vaccinavano anche gli infanti ... Se non è manipolazione quella come quella attuale avete un salumificio sugli occhi...Siete VOI che vi siete bevuti fino al ultima goccia tutte le panzane che dovete chiedere scusa e non basterà.

Chi az sarebbero gli arroganti anziani.. quelli che sono stati mesi senza entrate di nessun tipo o/e quelli che ancora NON possono lavorare solo perche dei credenti nella fede della schienzah del farmacomoney...NON GENERALIZZARE che ci son state tantissime persone che non han avuto un caz...pur senza sottoporsi alla violenza promossa dagli imb... che vaccinavano anche gli infanti ... Se non è manipolazione quella come quella attuale avete un salumificio sugli occhi...Siete VOI che vi siete bevuti fino al ultima goccia tutte le panzane che dovete chiedere scusa e non basterà.

Mi sa che non hai capito quello che ho scritto ... succede...

Semmai ve lo farete bastare, ma non credo si porrà il problema perché ti garantisco che NESSUNO si sogna nemmeno di pensare che chi sostiene i vaccini debba chiedere scusa ai novax!
Si parlava comunque di cose un pelo diverse.
Appena iniziata l’emergenza il CTS aveva inserito nelle norme da adottare, oltre alla misurazione febbre, mascherine, ecc. una sacrosanta misura di “auto isolamento”, per quanto allora limitato, delle persone anziane!
Era una semplice misura di buonsenso medico. Se non devo uscire per lavorare, mi faccio portare spesa e farmaci a casa (tutti i comuni organizzavano il servizio) ed evito di frequentare famigliari e la socialità in genere.
In Svezia hanno fatto ESATTAMENTE questo! Non è affatto vero che se ne sono fregati lasciando morire i vecchi per non chiudere! Hanno, certo, avuto molti decessi nelle RSA (meno di noi o della Francia peraltro), ma come tutti poi hanno isolato ermeticamente le RSA e risolto! Per gli anziani hanno messo un “lock down volontario” sulla falsariga di quanto proposto in Italia dal CTS i primi giorni. E lo hanno mantenuto per oltre un anno. Fino a che la vaccinazione a tappeto del 99% degli anziani non lo ha reso inutile!
In Italia la prima versione di consigli del CTS è stata modificata, ovviamente su spinta POLITICA, per evitare di creare una situazione di “discriminazione”! E si è scelta, in base alle inclinazioni ideologiche dei partiti al governo, di dare una immagine volutamente esagerata della pericolosità reale di un virus che, nelle fasce under40 restava circa tripla di quella di un’influenza “cattiva”!
Questo ha portato da una parte a raccontare frottole! Non si muore CON o DI, ma PER Covid è la più famosa e da giugno 2020 ho segnalato che era una pericolosa frottola, raccontata forse a fin di bene (evitare che i giovani prendessero sottogamba le misure) ma che poteva poi essere interpretata come “trucco propagandistico” per imporre GP, LD o vaccini! Ed infatti la verità pian piano è uscita ed oggi quasi tutti guardano con scetticismo ai dati dei decessi, che ormai si sa che sono i normalissimi anziani e malati che sarebbero comunque morti anche senza Covid. Magari 2 settimane dopo però…
La scelta più demenziale è stata quella di NON seguire le indicazioni dei medici, che consigliavano di mettere in Smart working o in CIG solo i lavoratori over50, ma sempre nell’ottica ideologica di non fare “discriminazioni” chiudere tutte le fabbriche per due mesi, al grido RIDICOLO di prima la salute del lucro! E determinando un crollo di PIL drammatico, un ricorso al debito gigantesco (ed ora che servirebbe la Germania, che NON HA CHIUSO vi ricorre eccome!) e imponendo un indebitamento alle aziende che, ricordo ai dipendenti e pensionati che magari non lo sanno o se ne sono scordati, le aziende COMINCIANO ORA a dover risarcire! Perché finora c’era il pre-ammortamento biennale! E già si sa che molte non risarciranno, tanto le garanzie sono a carico dello stato in toto o per l’80%!! Ed in più c’è pure il problema costo energia!!
Quella SCIAGURATA decisione del duo Conte-Speranza che molti, anche sul forum, non hanno capito quanto fosse disastrosa, ha prodotto un crollo del PIL ben superiore all’impatto delle sanzioni e della guerra!
Tutto questo si è poi sommato a una gestione dei costi per le aziende addirittura criminale! Ho visto famiglie col padre e/o la madre in CIG, quindi stipendiate e senza spese o quasi per mesi, vedersi sospendere le rate del mutuo mentre le aziende e gli artigiani non hanno nemmeno potuto godere di una moratoria sugli affitti!! L’ho fatto notare a un piccolo politico locale di area speranziana… mi è stato risposto che non potevano perché erano contratti fra privati (frottole!) e comunque spesso i locatari erano “povera gente o pensionati” che magari con l’affitto ci arrotondavano le misere pensioni!! Eccerto! C’è gente che quando gli conviene non irritare il parco buoi votante ti dipinge il quadretto alla “ladri di biciclette”!!

A questo mi riferivo e mi riferisco! Non alle panzane su GP e vaccini! Aldilà di come è stato imposto e a quanto serviva il GP era facilmente ottenibile. Se non ti vaccini… scelta tua rispettabile… ma finché esiste il rischio di affollamento ospedaliero e quindi che qualcuno si senta obbligato a rinchiudermi l’attività… per me senza GP non vai manco al vespasiano pubblico! Così per capirci eh!

Ora quel rischio non esiste… a nessuno frega nulla se hai o meno il GP, se ti ammali, se ti passi due settimane col tubo in gola o no! CHISSENEFREGA se ti vaccini o meno! Scelta tua.. atzi tua!
Se i numeri delle TI salissero di nuovo troppo (molto difficile, ma non impossibile) forse rimetterebbero il GP o forse si adotterebbero altre soluzioni per proteggere fragili e non vaccinati! Non so e non me ne importa in realtà granchè, in quanto vaccinato!
Non mi sento intristito per chi muore di Covid, no! E non per cinismo. Non mi sento più intristito di ogni morte per qualsiasi motivo. È un normale ciclo naturale. Anche se interessasse me! Ovvio! Tantomeno mi sento in alcun modo colpito se la cosa to a un non vaccinato!
L’unico aspetto davvero importante è che nessuno possa pensare di imporre limitazioni A ME perché altri corrono rischi!
I fragili sono ormai ben protetti. Perlomeno al massimo delle capacità umane. Chi SCEGLIE di non vaccinarsi per me fa una scelta liberissima e rispettabilissima! Ma se poi salta fuori il Crisanti il Parisi o la Lucarelli di turno che si chiedono se non sia il caso di mantenere l’obbligo di mascherina per tutti perché “il tuo vicino di posto potrebbe essere non vaccinato”… ebbe, qui poi scatta la risposta piccante eh!
Ululate pure al complotto “farmacomoney”, senza vaccinarvi! Ci mancherebbe!
Ma LASCIATECI FUORI dalle vostre fantasie…

Ultima modifica:
È la conferma lampante che il mondo è affollato da una moltitudine di ingenui che non vedono l’ora di farsi coglionare dal furbetto di turno. E il bello è che sembra tutto legale è inattaccabile dalla legge. Striscia la notizia è piena di questi casi e sempre il furbetto la fa franca malgrado lo sputtanamento pubblico. Che si può fare ? Semplice : collegare il cervello prima di digitare il codice della carta di credito ! Se non lo fai peggio per te….

https://www.ilfattoquotidiano.it/in...ox2021&utm_source=Facebook#Echobox=1667284810

Sono circa 3.400 i medici e 2.300 gli infermieri al momento sospesi per inosservanza dell’obbligo vaccinale, che era previsto fino al 31 dicembre e che invece scade oggi. Domani potranno tornare al lavoro, come prevede il decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri su proposta di Giorgia Meloni.

Dio vi ringrazia ... con la mancanza di infermieri e dottori, questa è una manna dal cielo

A prescindere dalle propensioni di ognuno in merito, credo siano lo 0.4% del totale personale sanitario (se ricordo bene il numero..). Non credo faranno la differenza, di sicuro non dalle tue parti dato che prenoti con il pensiero con relativa tempestiva prestazione.

A prescindere dalle propensioni di ognuno in merito, credo siano lo 0.4% del totale personale sanitario (se ricordo bene il numero..). Non credo faranno la differenza, di sicuro non dalle tue parti dato che prenoti con il pensiero con relativa tempestiva prestazione.

Beh ... chiaro che non risolvi i problemi della sanità.
ma è come se avessi aumentato la tua offerta sanitaria dello 0.4% senza fare nulla. Non male.
pensa che un dottore 40 enne attualmente non poteva lavorare ed un 70 enne no vax poteva stare allo stadio!!!
Dimmi Te se non eravamo governati da idioti?!?!
poi chiaro ... :-) ... nella mia regione c'è un offerta sanitaria talmente elevata che probabilmente cambierà poco ... ma magari la prossima volta prenoto col pensiero una tac e mi fanno anche una risonanza ...
:-)

Dal canale Telegram del Avv Fusillo .▬
REINTEGRO DEI LAVORATORI DEL SETTORE SANITARI

La bozza di decreto-legge approvato dal Consiglio dei ministri del 31 ottobre 2022 è estremamente deludente.
Cosa è stato previsto?
Gli obblighi di vaccinazione già disposti per gli operatori sanitari e per i lavoratori delle strutture sanitarie scadranno il 1° novembre 2022, anziché il 31 dicembre 2022.
Pertanto, tutti gli operatori sanitari e lavoratori delle strutture sanitarie, anche gli amministrativi, sono automaticamente reintegrati nei posti di lavoro e nell’iscrizione agli albi professionali a far data dal 2 novembre 2022.
Cosa occorre fare?
1. Per tutti i lavoratori dipendenti: presentarsi nei luoghi di lavoro il 2 novembre 2022, indipendentemente da un provvedimento del datore di lavoro.
2. Per i lavoratori autonomi: è possibile riprendere la propria attività dal 2 novembre 2022 senza necessità di attendere una comunicazione da parte degli ordini professionali di appartenenza.
Cosa non è stato previsto?
- Non si dice nulla in merito al pagamento degli stipendi non corrisposti nel periodo di sospensione e al pagamento di un indennizzo o risarcimento del danno. Pertanto, le cause individuali e collettive vanno avanti.
- Non c’è alcuna disposizione in merito ad un risarcimento del danno per gli altri lavoratori (insegnanti, comparto difesa e sicurezza, ultracinquantenni) che sono stati sospesi perché non vaccinati.
- Nulla dice il decreto sui lavoratori che per accedere al posto di lavoro hanno dovuto pagare di tasca loro due-tre tamponi a settimana oppure accettare la sospensione e che hanno diritto ad essere risarciti.
- Non è stato adottato alcun provvedimento in merito alle multe per gli ultracinquantenni. I procedimenti sanzionatori continuano secondo le norme in vigore.
- Per fare visita a parenti e amici ricoverati in ospedali o strutture residenziali di lunga degenza (come le RSA e simili) resta obbligatorio il green pass."""" ############################ """" La montagna ha partorito un topolino. """

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom