Pensiamo a un nuovo LockDown

...Il mio obiettivo (e quello di tanta gente) è tutelare la salute mia e dei miei cari.

Se devo affidarmi a qualcuno, preferisco aziende con competenze, strumenti adeguati, sistemi di certificazione trasparenti e stampa non pilotata....
Già hai detto niente,grandissima parte del gioco è tutto li...

Evidentemente i cubani sono dei cretini...
No no. Sono più organizzati.
Qualunque sia la composizione del vaccino cubano: tisana di timo o anticorpi con albarda spaziale; efficacia pari alla pacca sulla spalla o mitico 100 per 100 nessuno lo saprà mai.
Comunque sarà un successo
L’importante è gestire l’informazione.
Possibilmente unica.
Non ho letto dei successi cubani, le favole le racconto alle nipoti. Personalmente non mi attizzano.
Però qualcosa di meglio potevamo fare-

basta, sei talmente oltre il ridicolo che annoi

Ridicolo sei tu che non hai argomenti se non aggredire personalmente.

In effetti però hai ragione. Ho parlato di sanzioni milionarie ma si tratta di condanne MILIARDARIE!

Qui un riassuntino generale delle porcate big pharma solo negli Stati Uniti (e vi sono quelle che abbiamo finanziato per i vaccini covid, se cercate su internet trovate anche astrazeneca e le altre ovviamente)
https://www.corvelva.it/approfondime...negli-usa.html

Le condanne riguardanti le big pharma tanto in voga per i vaccini covid sono talmente tante, e per i più disparati motivi che vanno dalla "semplice" truffa finanziaria alla sperimentazione illegale fino alla corruzione di medici per prescrivere farmaci dannosi per la salute, che non sarei in grado di elencare tutto e manderei in crash il server. Per alcune di parla di anche 150 anni di nefandezze.

tersite, se sei sadico puoi raccontare queste reality favole horror hai tuoi nipoti:bye1:

Ultima modifica:
Oh comunque con tutto ciò non voglio dire che i vaccini che hanno sviluppato questi criminali con i nostri soldi non siano validi. Magari sono perfetti, probabilmente lo sono. Questo però lo scopriremo dopo insieme ai tanti altarini, loro e dei loro complici politici corrotti.

Anche Lucky Luciano e Pablo Escobar hanno fatto del bene dando lavoro ad un sacco di gente bisognosa. Ma non si può chiudere gli occhi e tapparsi il naso per nascondere ciò che sono:zip:

Ultima modifica:
Sara... ma io resto contento che “BigPharma” esista e resista. Perché con tutti i loro difetti questi “criminali” salveranno molte vite, mentre i cialtroni di corvelva tuttalpiù salveranno la faccia di fronte alla corte dei miracoli novax.

Contenti voi contenti tutti.

Come d'altronde sono anche tanti quelli che "il fascismo ha fatto anche cose buone":bye1:

Non vedo, non sento, non parlo. Mi calo le mutande e vi concedo qualsiasi cosa. Ma vi supplico, datemi un tozzo di pane.

:baby:

Ultima modifica:
non voglio dire che i vaccini che hanno sviluppato questi criminali con i nostri soldi non siano validi. (..........)
Anche Lucky Luciano e Pablo Escobar hanno fatto del bene dando lavoro ad un sacco di gente bisognosa.
se arriva una denuncia non lamentiamoci
io nemmeno commento una ... del genere, ma almeno datemi il diritto a dissociarmi pubblicamente

Ci sono le sentenze. Mica le ho fatte io
cerca ad esempio “Il Contenzioso di Kano”, “Il caso del Neurontin” e il fallimento della “Marvecs Italia”. Poi ci sono "il caso nexium", quello "farmatruffa" ecc ecc
L'elenco è lunghissimo...:beer:

Ultima modifica:
Di fronte ad alcuni argomenti vedi rosso come i tori e fai un minestrone.
Stiamo parlando di vaccini, lascerei stare confronti col fascismo e con i cartelli dei narcotrafficanti.

Tornando a noi finalmente una decisione di buonsenso per i ristoratori: il cambio di colore sarà annunciato nel week end ma inizierà di lunedì.
Questo provvedimento è a costo zero ma permetterà a ristoratori e all’intera filiera agroalimentare che c’è dietro di organizzarsi e riprendere un po’ fiato.

Si, vero. Ma la discussione NON è sulle malefatte di alcuni nel campo farmacologico. Sarebbe sui VACCINI (è già è un'estensione del tema centrale, ma giusta in quanto pertinente.).
I vaccini li producono le case farmaceutiche e, al momento, sono l'unica via per uscire presto da questa situazione.
In Italia nessuno vuole essere chiamato "novax", esattamente come nessuno vuole essere chiamato "fascista" (anche se magari inneggia al blocco navale per salvarci dagli immigrati!). Ma è innegabile che una posizione che mira a porre dubbi sia sull'efficacia, che sugli effetti collaterali degli stessi e ora pure sulla perfetta "eticità" di chi li produce... fino al punto da citare il corvelva come "fonte".... ebbè qualche dubbio lo solleva eh!
I vaccini che attualmente utilizziamo sono ampiamente SICURI per l'uso emergenziale (cioè nella situazione in cui siamo). Chi si becca una paralisi di Bell non fa altro che andare incontro al rischio percentuale e NON verrà risarcito da NESSUNO! Nè lo stato, nè il medico, nè tantomeno "bigpharma"! Ditelo pure ai corvelva boys.
Nessuno fa firmare alcuna "liberatoria" (che è già automatica nella dichiarazione di "uso emergenziale"!).
Quello che firmate è un "consenso informato", che serve a comprovare che siete stati INFORMATI su modalità e scopi della terapia. Che poi ACCETTATE VOLONTARIAMENTE.
Proprio per questo non prevedo alcun "obbligo vaccinale". Chi non si sente sicuro, garantito, informato...puo' serenamente astenersi.
Le aziende farmaceutiche sono aziende private. Che, giustamente, cercano l'utile. Che poi può essere anche chiamato "lucro" per dargli una patina di biasimo popolare, ma resta un utile che è la base dell'attività imprenditoriale.
E' tutto da dimostrare che una gestione pubblica della produzione farmaceutica avrebbe garantito la stessa efficacia e soprattutto velocità. A meno di non saltare a piè pari ogni sperimentazione seria come hanno fatto in altri paesi, ovvio. Le cause legali (perlopiù civili di risarcimento che negli USA sono un normale rischio d'impresa per ogni attività ormai) NON significano affatto che quelli sono "delinquenti" mentre i cinesi o cubani sono angeli scesi in terra per dare aiuto ai poveretti.
La strada giusta per avere molti vaccini senza dipendere solo dalla produzione nei paesi che ospitano le cas efarmaceutiche sarebbe stata quella che ora si cerca di seguire in Europa, purtroppo con un ritardo di mesi! E cioè la produzione su licenza dei vaccini già approvati. Occorreva un piano predisposto in anticipo per permettere alle aziende in Europa di essere pronte a produrre su licenza )che significa GARANZIE e CONTRIBUTI! Nessuno ha, giustamente, investito su apparati produttivi avanzati senza la certezza di un ritorno!).
In ogni caso anche la impossibile ipotesi che le aziende rinuncino al brevetto non cambierebbe in alcun modo il fatto che NON c'è la capacità produttiva al momento!

In economia si dice "nessun pasto è gratis". Ecco, ora in campo sanitario occorre aggiungere "nessuna vita salvata è gratis".

Tornando alle notizie dal fronte segnalo che si sta seriamente valutando l'ipotesi di limitare a UNA sola dose anche la vaccinazione per molte categorie. A partire da chi ha già avuto una positività da tampone nell'anno trascorso.
I dati che si cominciano a leggere indicano che, specie i vaccini a mRNA, determinano sui soggetti già sieropositivi una notevole salita dei livelli di anticorpi circolanti (fino a MIGLIAIA di volte in più nel giro di 4 o 5 giorni!) mentre la seconda dose pare non cambiare nemmeno i valori.
Questo credo dipenda dalla cosiddetta "immuntiàù cellulo-mediata" e cioè quel processo immunitario che "archivia" in cellule specializzate le info relative agli antigeni del virus e che permette una prontissima difesa anche dopo mesi e con anticorpi nel siero ormai quasi assenti. E' del resto il processo che ci consente di considerare il raffreddore come un'infezione banale. Ed è un processo win/win anche per il virus.
Questo entra, si moltiplica per 3 giorni (e noi starnutiamo e stiamo un po' male), raggiungendo cosi il suo scopo. Ma il corpo inizia subito la produzione degli anticorpi sfruttando al memoria cellulo-mediata e in poche ore debella l'infezione.

Altra cosa che fa riflettere : Vaccini, Galli: "In Israele crollo dei casi dopo una sola dose. Pronto a cambiare idea sul rinvio dei richiami, ma servono dei paletti" - Il Fatto Quotidiano
Come scrivevo i nostri "esperti" hanno un'impostazione di assoluta prudenza che però... a volte è negativa!
UK avrà anche "sperimentato sulla popolazione", ma avevano ragione a dire che "questa è una guerra".
Se noi continuiamo a dare retta ai Crisanti che poi "cambiano idea" quando altri dimostrano che AVEVANO TORTO, poi non possiamo lamentarci se i nostri risultati sono peggiori!

Ultima modifica:
Ma è innegabile che una posizione che mira a porre dubbi sia sull'efficacia, che sugli effetti collaterali degli stessi e ora pure sulla perfetta "eticità" di chi li produce... fino al punto da citare il corvelva come "fonte".... ebbè qualche dubbio lo solleva eh!
mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini. Anzi, ho pure specificato che probabilmente sono perfetti.
del corvelva non me ne può fregare di meno. Puoi trovare le innumerevoli sentenze contro le big pharma sui quotidiani che più ti aggradano. Anche sul sole24ore.
I criminali si chiamano criminali perché passati in giudicato con sentenza definitiva. È l'italiano, non possiamo farci niente.
Le big Pharma hanno una lista di reati grande quanto una biblioteca. Se poi vuoi chiuderti gli occhi, negare e dire "però salvano l'umanità" non ti stupire dei paragoni. Anche Hitler risollevò l'economia tedesca, non si può mica negare.

mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini. Anzi, ho pure specificato che probabilmente sono perfetti.

e scommetto che è proprio per spiegare al lettore in modo ineccepibile , che i vaccini probabilmente sono perfetti !!!..... che tiri in ballo Hitler ,il nazismo, medici corrotti ....e quant'altro

è proprio per far sentire il lettore in una botte di ferro

giusto?

No. È per onestà. Per imparzialità.
Non ho alcun interesse ne a rassicurare ne a spaventare.

Invece la negazione della realtà vuole essere cosa? Una dimostrazione di coerenza? Di credibilità scientifica? Bugie a fin di bene?

Ultima modifica:
No. È per onestà. Per imparzialità.
Non ho alcun interesse ne a rassicurare ne a spaventare.

Invece la negazione della realtà vuole essere cosa? Una dimostrazione di coerenza? Di credibilità scientifica? Bugie a fin di bene?

se per te l'onestà e l'imparzialità è spaventare il lettore(, per altro , in un periodo poco consono agli allarmismi diffusi dalle testate giornalistiche e web sui vaccini .), infondendo notizie su quasi tutte le case farmaceutiche, di denunce varie di medici corrotti , di autorizzazioni corrotte e di politici corrotti .... di Hitler , del nazismo del fascismo ... e magari ci mettiamo pure le fosse delle Marianne , il nucleare , i diserbanti ...magari anche qualche disastro aereo e qualche incidente petrolchimico , i morti del programma apollo etc etc ....abbiamo fatto l' EN PLAIN

continua pure

prego

avanti con il terrorismo mediatico

mica ho messo in dubbio l'efficacia dei vaccini.
del corvelva non me ne può fregare di meno
Veramente qualche impressione la hai data. Ma vabbè sorvoliamo pure.
Se però citi il corvelva è a noi che non ce ne può fregare di meno del tuo fregare di meno!
E' una associazione chiaramente novax, che si fregia della lotta per la "libertà di vaccinazione", ma che in realtà presenta solo articoli tesi a denigrare, sminuire, negare l'efficacia dei vaccini e a metterne in dubbio l'innocuità.
Un esempio? Associazione Corvelva - Cosa dicono i documenti sui vaccini Covid-19 rubati all'EMA Un ridicolo pamphlet teso a far credere, chiaramente, che l'approvazione EMA sia stata affrettata e fatta in barba a misteriose "problematiche" che solo loro hanno visto. Si tratta solo di accentuare sapientemente qualche relativa verità e mettere in secondo piano qualcos'altro come si fa da secoli nella propaganda.
Continuiamo? Associazione Corvelva - Aifa: primi dati su eventi avversi vaccini covid-19 A parte la strepitosa richiesta di fare "farmacosorveglianza attiva" su tutti i vaccinati (su 60 milioni di persone?? Per mesi?? Ma un bel "ma va a ciapà i rat" no eh??) e l'assoluto silenzio sulle utleriori segnalazioni Ema che NESSUNO dei decessi registrati può essere colelgato ai vaccini (Covid, Ema: "Il vaccino Pfizer è sicuro e non è collegato a decessi" - la Repubblica) è esilarante la segnalazione dei casi in UK! Con tanto di sottolineatura rossa sui "fatal"!! Ovviamente senza nemmeno pensare di inserire le analisi delle autorità inglesi: (Uk, 240 morti dopo vaccini Pfizer-AstraZeneca/ Governo frena "Non sono causa decessi" (ilsussidiario.net)) che ESCLUDONO che anche UNA SOLA delle morti in persone che sono decedute DOPO essere state vaccinate (e non PER...) possa essere chiaramente collegata al vaccino. Trattandosi tra l'altro quasi esclusivaemente di anziani con altre patologie che hanno già di loro la simpatica abirudine di morire per i fattacci loro!
Che te ne possa "fregare di meno" o di più ha scarsa importanza!
Quello che è importante chiarire è che si tratta di un link a un sito NOVAX che si dà una verniciata di "paladini della libertà di scelta" solo nella speranza di non essere definito, appunto, "sito NOVAX" con la scarsissima credibilità che ne consegue. Anche relativamente come è OVVIO alla credibilità sulla denuncia delle malefatte di Bigpharma!

Non farci l'expy vaccinale! Segnalare la scarsissima affidabilità dei novax sull'argomento "vaccino covid" non è "negazione della realtà"!

Se interessa è apparso uno studio molto autorevole (finalmente) sulla reale efficacia sul campo del vaccino Pfizer : BNT162b2 mRNA Covid-19 Vaccine in a Nationwide Mass Vaccination Setting | NEJM
Sintetizzando si ha una protezione del 42% già 7 gg dopo la prima dose che passa a 92% dopo la seconda. Ma il dato interessante è la protezione contro ospedalizzazione (74% e 87%) e soprattutto contro il ricovero in TI (62% e 92%!!). La protezione contro morte è solo pre-stimata, in quanto è ancora troppo presto, ma già prevista in un ottimo 72%.
Per dare un'idea, proiettando sui dati attuali italiani avremmo ricoverate 2370 persone invece che 18.257. Avremmo 173 ricoverati in TI invece che 2168 e potremmo seppellire forse 95 persone invece che 340!

Ah, ovviamente NEMMENO in Israele si ha per ora alcuna morte accertata da vaccino e gli effetti avversi restano del tutto limitati a quelli ormai comuni a tutti i paesi.

Intanto la discussione sulla scelta inglese di andare alla vaccinazione di più persone possibili anche con sola prima dose sta facendo discutere tutto il mondo epidemilogico : Delayed Second Dose versus Standard Regimen for Covid-19 Vaccination | NEJM
Qui sono due autorevoli scienziati che mettono a confronto le loro due tesi. Una a favore della prima dose a tappeto, l'altra a seguire la somminsitrazione standard. Molto difficile per ora valutare quale delle due sarà più effficace. Certamente la prima sembrerebbe poter ridurre la mortalità nella fascia più debole in modo più veloce, ma al costo di una potenziale facilitazione per la creazione di varianti.

• Mi piace
Reazioni: nll
E' una associazione chiaramente novax, che si fregia della lotta per la "libertà di vaccinazione", ma che in realtà presenta solo articoli tesi a denigrare, sminuire, negare l'efficacia dei vaccini e a metterne in dubbio l'innocuità.

Ma allora sei de coccio!
pensavo di essere stato abbastanza chiaro. Ma evidentemente....

i novax dicono scemenze colossali ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto che in quell'articolo abbiano fatto un ottimo lavoro di giornalismo raccogliendo molte delle sentenze definitive a carico delle tue amate bigpharma. Cosa che non ha fatto nessun altro.
Ho utilizzato quel link solo perché, appunto, raccoglie un bel po'di condanne. Che poi lo abbiano fatto per i loro fini novax a me non riguarda.

Se serve posso condividere gli articoli che si riferiscono ad ogni singolo scandalo che riguarda tutte le bigpharma e relative condanne penali, sanzioni, incarcerazioni, multe miliardarie e quant'altro dalle testate giornalistiche che preferite: Repubblica, lastampa, corriere della sera, sole24ore, ilfattoquotidiano, ecc ecc ecc Non c'è problema. È un lavoro lungo e di una noia mortale, ma sai benissimo che è tutto nero su bianco.
Quindi basta con il negazionismo!

Tra l'altro c'è anche un articolo di Repubblica che parla proprio del tentativo di riabilitazione delle bigpharma grazie ai nuovi vaccini covid. Non posso leggerlo tutto perché a pagamento.

Sta di fatto che fino a prova contraria oggi hanno tirato fuori dei vaccini sicuri che possono far svoltare questa brutta situazione.
Ma questo non cancella il passato di criminali, corruttori, elusori, evasori e chi più ne ha più ne metta.

Fra qualche anno usciranno fuori le porcate attuali perché altrimenti non si spiega perché tenere nascondi i contratti e le clausole contrattuali.
I soldi sono pubblici, i contratti lo devono essere anche loro.

Certo che un medico che non condanna e non prende le distanze dalle schifezze passate in giudicato di bigpharma e dalla corruzione dei colleghi ma svicola è l'apoteosi:rolleyes:

Nel frattempo... con buona pace del "consiglio d'Europa" e delle sue votazioni.... Passaporto vaccinale, la Ue: entro 3 mesi un certificato che permetta la ripresa dei viaggi- Corriere.it
traducasi La dittatura sanitaria. Ovvero, il liberismo della sudditanza. Un libro UE sulla neo schiavitù del XXI secolo:clapping:

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom