Pensiamo a un nuovo LockDown

Quali dati ?
Quelli comunicati da loro? Meglio il parere dell’oste.
No. Questi
https://www.worldometers.info/coronavirus/
certo che un piccolo sforzo potevi farlo prima di andare in osteria...

E’ ancora in fase sperimentale, sicuramente sarà ottimo (per i fans), ma ha qualche mese di ritardo. Marginalmente ha potuto approfittare delle ricerche dei cattivoni. Niente di eccezionale.
perché per i fan? Hai fonti mediche che noi non abbiamo?
Alcuni giorni fa ho ricevuto la prima dose. NON mi hanno chiesto niente. Dov’è ,la differenza?
che forse qualcuno ha pagato per te (con soldi tuoi) e non sai nemmeno quanto?

Se i privati non brillano per onestà, gli statali,almeno dalle nostre parti, non brillano per efficienza
Altri luoghi comuni non li hai in repertorio?
Vallo a dire ai ricercatori pubblici italiani che ricevono premi e lodi a livello internazionale...

Quando vai a saccheggiare l’alveare, non lo fai per far girare le palle alla monarca. Ti interessa lucrare qualcosa.
Eccolo l'altro luogo comune. No, questo è più un paragone da asilo Mariuccia...

No. Questi
certo che un piccolo sforzo potevi farlo prima di andare in osteria...
Perché secondo te i dati che sono scritti sulla lista sono stati comunicati da domineddio o dal partito?
Non esagerare con l’ingenuità
perché per i fan? Hai fonti mediche che noi non abbiamo?
Non ho fonti sicure. Neanche tu. Evitiamo di fare caroselli.
Altri luoghi comuni non li hai in repertorio?
Vallo a dire ai ricercatori pubblici italiani che ricevono premi e lodi a livello internazionale...
Perché questi GENI non hanno risolto un piffero?
No, questo è più un paragone da asilo Mariuccia...
Ma il discorso che stiamo facendo è da asilo Mariuccia-
Non provocare, non attacca. Se vado sul semplice è per essere certo di essere capito.

Eh, son soddisfazioni! Ne ho avute tante anch'io, da quando ho inventato la ruota... ormai la usano praticamente tutti.

... però, la cosa più bella non è che quello non somiglia nemmeno alla tua presunta invenzione, ma il fatto che nemmeno se te lo dice Grillo capisci che quello è un casco da astronauta di un costume di carnevale in vendita su amazon a 14 euro. Una provocazione, come ha detto Grillo.

Ultima modifica:
UDITE ! UDITE !!!
questa si è una novità di grandissssssimo rilievo su questo forum
Poi questa idea tutta italiana che, se non è una bufala, promette di accelerare la produzione in bioreattore fino a 10 volte https://blog.crowdbase.it/la-coltura...ate-di-cellex/
il più noto estremista dei talebaneco tra i nucleo dei talebaneco presenti sul forum sta promuovendo la tecnologia OGM !!!
....... era ora che ci arrivava
megliio tardi che mai

...... altro è dire che ... "Roma non fu fatta in un giorno", condivido l'articolo linkato nei contenuti ma si tratta di una tecnologia particolarmente complessa, molto usata nela produzione dell'insulina dove organismi di derivazione più o meno naturale vengono geneticamente modificati (dicasi OGM) allo scopo di produrre esattamente ciò di cui il Progettista Bioingegnere Genetico abbisogna
è ipotizzabile ed è corretto affermare che nel futuro prossimo molti prodotti, E NON SOLO FARMACI, debbano essere realizzati con questa tecnologia

comunque, WW, benvenuto tra la gente che ragiona
comunque un consiglio, leggi quello che proponi agli altri alla lettura

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

l'unica osservazione aggiuntiva è che NON è vero che sia una tecnologia innovativa, è in uso regolarmente da pare delle industrie farmaceutiche da vari anni
e, se vogliamo dirla tutta, non è nemmeno una "tecnologia itagliana"

Ultima modifica:

Perché secondo te i dati che sono scritti sulla lista sono stati comunicati da domineddio o dal partito?
Non esagerare con l’ingenuità
Invece i dati italiani o tedeschi, russi, usa e di tutti il mondo da chi sono comunicati?

Non ho fonti sicure. Neanche tu. Evitiamo di fare caroselli.
l'unica fonte che abbiamo è quella della comunità scientifica. E questa accoglie con positività il vaccino cubano.

A chi diceva che in Italia non si possono produrre i vaccini.

No, non è che non si possono produrre. Manca la volontà di dividersi la torta.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rlano/6092380/
Come ho già scritto è una strada che stanno sondando.

Oltre a quello di Abano ce ne sono altri 4 in Italia (1 in Toscana e 3 nel Lazio).

Ma non è che quei bioreattori siano abbandonati e in attesa di qualcuno che tolga il telo impolverato e li accenda.

Sono lì a produrre farmaci per la chemioterapia, insulina, altri vaccini.

Si può decidere di usarli ma dobbiamo mettere in conto i tempi necessari all’adattamento della linea di produzione e ai controlli necessari.
Ultimo ma non meno importante: se non voglio lasciare malati oncologici e/o diabetici senza cure, devo trovare il modo di far produrre altrove i farmaci che producevano con quei bioreattori.
Per come l’ho capita io non è un processo rapido come vorremmo.

Infatti l’articolo che citi termina con:

“è già stata avviata la realizzazione, da tempo programmata, di un secondo impianto produttivo: con questa nuova struttura, Fidia prevede di raddoppiare la sua attuale capacità produttiva entro il 2023, previo conseguimento di tutte le approvazioni e certificazioni necessarie”.

Poi questa idea tutta italiana che, se non è una bufala, promette di accelerare la produzione in bioreattore fino a 10 volte https://blog.crowdbase.it/la-coltura...ate-di-cellex/

È presto per dirlo: ma incrociamo le dita.
Il mise li sta sostenendo e grazie ad una raccolta fondi prevedono di attivare il primo piccolo impianto pilota per produrre il farmaco utilizzando Suspence.

Se la sperimentazione dovesse soddisfare gli standard attesi, migliorando l’efficienza di produzione, Suspence sarà utilizzato in un impianto di produzione del vaccino vero e proprio.
Dovrebbero registrare il brevetto entro maggio 2021.

Insomma, ammesso che funzioni, anche qui servirà tempo...

https://www.economymagazine.it/econo...vaccino-26921/

Ultima modifica:
UDITE ! UDITE !!!
questa si è una novità di grandissssssimo rilievo su questo forumil più noto estremista dei talebaneco tra i nucleo dei talebaneco presenti sul forum sta promuovendo la tecnologia OGM !!!
Ferma l'adrenalina, che hai toppato anche questa volta.

Qui si parla di biotecnologie cellulari come CRISPR e staminali.
OGM è altra cosa.

A questo punto mi sorge il dubbio: ma tu pensi che i vaccini sono OGM?

Grillo usa il casco anticovid simile a quello che avevo ideato io ... :rolleyes:
E riesci a dire 3 fesserie in una sola frase di 12 parole 12 (coniugazioni comprese!) Deve essere un record!
1) Quel casco NON è "anticovid" a meno che non abbia un sistema di filtraggio HEPA di classe adeguata (e non credo proprio).
2) Il tuo "casco" è uno schermo protettivo per chi usa il decespugliatore e non ha ALCUNA efficacia di per sè contro il covid, come ti abbiamo già spiegato, inutilmente ma ottimisticamente, in 100 occasioni!
3) Quello che hai cercato di COPIARE (perchè esisteva ed era utilizzato da decenni in ambito sanitario laddove necessario) è lo schermo trasparente che protegge da eventuali macroparticelle scagliate in giro da operazioni mediche o chirurgiche.
Lascia perdere, và!

Infatti, BE, ho messo anche il link: è un costume da carnevale!!

Invece i dati italiani o tedeschi, russi, usa e di tutti il mondo da chi sono comunicati.
Negli stati che hai citato (Russia esclusa) esistono I PARTITI, a Cuba c'è IL Partito.
Se non cogli la differenza fra singolare e plurale sarà bene continuare a frequentare Mariuccia

Ultima modifica:
E
Negli stati che hai citato (Russia esclusa) esistono I PARTITI, a Cuba cè IL Partito.
Se non cogli la differenza fra singolare e plurale sarà bene continuare a frequentare Mariuccia
Quindi?
Cuba ha ottimi rapporti con gli organi di vigilanza internazionali. Non mi risulta che stiano morendo a fiumi per il covid. Tu hai informazioni differenti?
Però ci sono forti dubbi su come l'Italia abbia conteggiato i morti. Per non parlare delle terapie...

Cuba è considerata a livello internazionale un eccellenza per quanto riguarda la ricerca medica, farmacologica e sanità. Ad esempio ha il tasso di mortalità infantile più basso di tutto il continente americano, sviluppa cure all'avanguardia e ha debellato praticamente tutte le più gravi malattie infettive.
Già dimenticato l'accoglienza delle delegazioni di medici cubani venuti ad aiutare un anno fa quando in Italia regnava il panico?

Con questo non sono un sostenitore del partito unico ma la sanità cubana non ha nulla da invidiare a monarchie e democrazie occidentali.

Ultima modifica:
Ferma l'adrenalina, che hai toppato anche questa volta.
Qui si parla di biotecnologie cellulari come CRISPR e staminali.
OGM è altra cosa
Beh, non proprio eh! Per le staminali ok. Ma il CRISPR è esattamente la tecnologia di base per il taglia&cuci del DNA che porta alla "modificazione genica".
Questo è esattamente uno dei casi per cui diciamo in tanti che la demonizzazione di una tecnologia poi può avere inaspettati effetti boomerang.
Nel caso specifico non ho approfondito e forse non si usano tecnologie propriamente GM, ma la tecnologia di base è esattamente la stessa. Fra inserire un gene che rende più resistente il pomodoro alla siccità o inserire il gene che fa produrre insulina al batterio non c'è questa oceanica differenza.
La differenza la fa l'UTILIZZO della tecnologia! Laddove è possibile è giusto preservare biodiversità e varietà naturali, ma senza demonizzare una soluzione tecnologica che con ogni probabilità ci dovremo comunque ingoiare a breve se vogliamo davvero nutrire i 12 miliardi previsti (sempre che una futura pandemia non ci risolva il problema da sè, ovvio!).
Già dimenticato l'accoglienza delle delegazioni di medici cubani venuti ad aiutare un anno fa quando in Italia regnava il panico?
Assolutamente no! Infatti Cuba è considerato ormai un paese "amico" e nessuno mette in dubbio la sua efficienza sanitaria (che in ogni caso, da loro stessa dichiarazione, è MOLTO ispirato al modello italiano-francese e volutamente e radicalmente diverso da quello americano, messicano, sudamericano in genere).
Ciò non toglie il problemino di fondo. A Cuba vige una dittatura che in passato ha più volte fatto "sparire" oppositori in modo prefettaemnte sovrapponibile alle dittature sudamericane seppure di sponda opposta.
Non è molto diversa dalla situazione con l'Arabia Saudita che ora indigna tantissimi (per motivi del tutto separati dalla realtà della dittatura saudita).
Abbiamo rapporti cordiali con entrambi, NON ne condividiamo in alcun modo il sistema di governo. Nè c'è speranza che lo condivideremo mai!
Chiaro, no?

Ultima modifica:
Beh, non proprio eh! Per le staminali ok. Ma il CRISPR è esattamente la tecnologia di base per il taglia&cuci del DNA che porta alla "modificazione genica".
la tecnica CRISPR NON è quella OGM. Mi dispiace deluderti.

Assolutamente no! Infatti Cuba è considerato ormai un paese "amico" e nessuno mette in dubbio la sua efficienza sanitaria (che in ogni caso, da loro stessa dichiarazione, è MOLTO ispirato al modello italiano-francese e volutamente e radicalmente diverso da quello americano, messicano, sudamericano in genere).
Ciò non toglie il problemino di fondo. A Cuba vige una dittatura che in passato ha più volte fatto "sparire" oppositori in modo prefettaemnte sovrapponibile alle dittature sudamericane seppure di sponda opposta.
Non è molto diversa dalla situazione con l'Arabia Saudita che ora indigna tantissimi (per motivi del tutto separati dalla realtà della dittatura saudita).
Abbiamo rapporti cordiali con entrambi, NON ne condividiamo in alcun modo il sistema di governo. Nè c'è speranza che lo condivideremo mai!
Chiaro, no?
spiegalo a tersite...
Io sto parlando di gestione della pandemia e vaccini.
Non di sistemi di governo e regimi. Non far arrabbiare nll:spettacolo::eek:
ps siamo anche alleati e imitiamo tante politiche del più guerrafondaio paese del mondo

Ultima modifica:
3) Quello che hai cercato di COPIARE (perchè esisteva ed era utilizzato da decenni in ambito sanitario laddove necessario) è lo schermo trasparente che protegge da eventuali macroparticelle scagliate in giro da operazioni mediche o chirurgiche.
Lascia perdere, và!

Io ho detto infatti che è simile a quello che avevo ideato io ... e che è efficace al contrario di quello che pensi tu , se no dopo un anno non sarei qui a parlare con te .
Dai un pò di invidia c'è ... vero? :rolleyes:

la tecnica CRISPR NON è quella OGM. Mi dispiace deluderti.
Se dici sciocchezze non mi deludi, tranquillo!
Una modifica genetica NON è limitata alla casistica che TU hai deciso! Se taglio via un gene e lo sostituisco con un altro, tramite CRISPR, determino ovviamente una modifica a livello genico!
Dove sta la difficoltà?

Io ho detto infatti che è simile a quello che avevo ideato io ... e che è efficace al contrario di quello che pensi tu , se no dopo un anno non sarei qui a parlare con te .
Dai un pò di invidia c'è ... vero? :rolleyes:
Io ho detto che hai scritto delle sciocchezze e confermo. Se ti senti rassicurato dall'indossare il casco da giardiniere però fai pure! :p Non è efficace. Io lo SO e non devo "convincere" nessuno. Mica stiamo discutendo di allunaggi fasulli! :p

Se dici sciocchezze non mi deludi, tranquillo!
Una modifica genetica NON è limitata alla casistica che TU hai deciso! Se taglio via un gene e lo sostituisco con un altro, tramite CRISPR, determino ovviamente una modifica a livello genico!
Dove sta la difficoltà?

Si tratta di tecniche completamente differenti.
anzitutto nella tecnica OGM tradizionale di provocano mutazioni genetiche casuali. Poi tra i vari mostri che ne vengono fuori di seleziona quello con le caratteristiche desiderate.
La CRISPR è invece un coltellino svizzero che può fare tante cose ma viene utilizzato per scopi precisi e mirati. Ad esempio disattivare un gene difettoso.
Potenzialmente con CRISPR si può fare qualsiasi cosa, il che può anche essere pericoloso se si va a manipolare laddove si possono fare danni, ma a differenza degli OGM tradizionali la precisione di intervento permettere di non farli. Se poi si vanno a creare volutamente altre alterazioni è un altro discorso.

Per fare un esempio.
Molti OGM trasmettono la modifica genetica apportata alla prole (animale o vegetale). Con la CRISPR questo si evita per ovvi motivi, quindi si evitano anche i rischi alla biodiversità.
Nel concreto con la CRISPR si fa ciò che accade con gli incroci. Il seme di una mela Golden, selezionata per la pezzatura e il sapore, darà origine ad un melo selvatico.
Un mostro OGM darà origine ad un altro mostro e può contaminate anche la relativa specie naturale.

Se non ti è chiara la differenza neppure così non ti posso aiutare oltre.

Cmq già tempo fa in questo forum avevo sostenuto l'utilità delle potenzialità CRISPR. Quindi bn può dire tutto quello che vuole sui talebani che in realtà vivono solo nella sua testa.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom