Pensiamo a un nuovo LockDown

gia che ci sei potresti anche mettere in bocca un led uv acceso così li ammazzi più meglio assai
l'importante è che non fai le due cose contemporaneamente altrimenti l'alcool prende fuoco il che "potrebbe" avere qualche controindicazione

Io dico che tu lo proverai al più presto e mi ringrazierai per essere guarito dal covid ...:beer:

Se sei fumatore però non vale , fumo ed alcool non vanno d'accordo potresti scoppiare veramente .
Io l'ho provato per i non fumatori , io infatti non fumo , e poi avete i polmoni oramai rovinati dal fumo mi dispiace non vale ...

Ultima modifica:
Expy, un'altra fesseria delle tue!!!

Ma come fai a spararne una dietro l'altra, una più cr...na dell'altra?

La tua è alla stessa stregua di quella di Trump, che suggeriva di iniettarsi la candeggina, visto che è efficace a distruggere il SARS-Cov2. Cose dell'altro mondo, non si può sentire, un aerosol di alcool!

Intanto spiega tecnicamente come fai con l'aerosol a mantenere la concentrazione dell'inspirato superiore al 60% e inferiore all'85%. Poi se anche trovassi il modo di garantire quella concentrazione, ti rendi conto che oltre a far fuori il virus, fai fuori anche le cellule del tuo apparato respiratorio che entrano in contatto con quell'alta concentrazione di alcool? Cavoli che fa male, e non soltanto per il rischio di aumentare il tasso alcolemico nel sangue!!!

Non c'è bisogno di una laurea in medicina per capire che hai proprio svaccato!

Il disinfettante a base alcolica è ESCLUSIVAMENTE per uso esterno: leggi l'etichetta!!!!

L'alcool fa molto meno male a berlo, per chi ha gli enzimi per digerirlo, piuttosto che respirarlo, se riesci a non esagerare con le quantità e hai l'accortezza di diluirlo quanto basta.

Lascia perdere con i tuoi consigli, neppure andando a casaccio riesci ad azzeccarne qualcuno di giusto!

Non sono un medico ma secondo me facendo l’aerosol con l’alcool c’è il rischio di andare in coma etilico: EVITEREI....
Il problema principale è che se annusi l'alcol etilico cosiddetto "denaturato" (quello rosa che abbiamo tutti) in realtà ti annusi in gran parte il denaturante, che è aggiunto apposta per evitare che se lo scolino come grappa! :p
Non so se abbia particolari proprietà dannose, non credo che 3 o 4 annusate al giorno cambino molto. Nè in negativo nè, ovviamente, in positivo. MA è un aroma piuttosto disgustoso, volutamente... vabbè!
Aspettiamo che Expy presenti le sue teorie su una rivista scientifica per farle valutare in peer review, ma così a naso... secondo me è la solita fesseria!

P.S. expy ... visto che stai leggendo la risposta, una precisazione!
Il virus d'estate è sicuramente meno aggressivo e contagioso. Ma NON per via del caldo (altrimenti a Dubai non avrebbero avuto mai problemi, no?), ma per via della quantità di UV che in estate aumenta di molto e per via del contatto sociale all'aria aperta che con la ventosità determina un crollo della carica virale!
La seconda ondata di ottobre si è avuta NON perchè le temperature a Milano, Roma, Bologna, Torino fossero poi molto diverse da quelle di fine agosto o settembre, ma perchè la gente si è affollata sui mezzi di trasporto pubblico! Molti danno anche colpa alle scuole, ma a mio parere non è tanto l'aula in sè a essere rischiosa (se si adottano le adeguate misure, ovvio!), ma tutta la trafila del trasporto!

Se sei fumatore però non vale , fumo ed alcool non vanno d'accordo potresti scoppiare veramente ..
Soprattutto se fumi MENTRE ti annusi l'alcool! ;)

Ultima modifica:
... altrimenti l'alcool prende fuoco il che "potrebbe" avere qualche controindicazione

Guarda che potrebbe prendere per buono il suggerimento, visto che quel virus viene distrutto anche dal fuoco :devilred:

Mi sa che dobbiamo andarci cauti a sconsigliargli qualcosa, potrebbe pensare che lo vogliamo tenere all'oscuro di un rimedio efficace e magari lo prova lui stesso, o forse si limita a scriverlo qua, invitando noi a provarlo (qualche fesso che ci crede magari lo trova anche, è per questo che sollecito un intervento di moderazione: non possiamo permettere che qualche ingenuo gli dia retta).

Molti danno anche colpa alle scuole, ma a mio parere non è tanto l'aula in sè a essere rischiosa (se si adottano le adeguate misure, ovvio!), ma tutta la trafila del trasporto!
Concordo pienamente: in classe di mio figlio ci sono stati 3 contagi in tempi diversi.
I membri delle 3 famiglie si sono contagiati tutti (tranne me) ma a scuola non hanno contagiato NESSUNO dei compagni di classe.
Le misure di sicurezza (distanziamento e mascherine obbligatorie in classe), la rapidità nel fare i tamponi e sospendere le lezioni in presenza hanno funzionato.

In un’altra classe è capitato che un ragazzo positivo al test rapido fosse poi negativo al molecolare e abbiano fatto 1 giorno di didattica a distanza ma poco male: non hanno rischiato ulteriori contagi e l’indomani sono tutti tornati in classe più sereni.

• Mi piace
Reazioni: nll
Non so se serve davvero a tutti qua sopra, ma credo vada fatta una precisazione relativamente a un argomento che sento molto discusso in questi giorni!

Quando fate il vaccino NON firmate ALCUNA LIBERATORIA!!
La "liberatoria", intesa come "scarico di responsabilità da parte del medico, infermiere, amministrazione sanitaria, ditta farmaceutica, ecc" semplicemente NON esiste! Ma perchè NON è necessaria!!!
La liberatoria è quella che firmate se decidete di voler essere dimessi comunque dall'ospedale anche contro il parere del medico! Lui si tutela, ovvio!
Quello che firmate alla vaccinazione è un banale "CONSENSO INFORMATO"! Come ormai è obbligo per qualsiasi atto medico!
Quella firma certifica che voi siete stati INFORMATI di che tipo di trattamento sanitario vi si consiglia, di quali farmaci si avvale, di quali potenziali complicazioni può determinare, di quali accorgimenti si adottano per prevenirle...
Non è vero che vi fanno firmare qualcosa "così sono tutti affari tuoi"! Non ve lo fanno firmare perchè in realtà NON ce n'è alcun bisogno!!
Il vaccino è un farmaco approvato in via emergenziale. Si sa che può dare in certe percentuali alcune complicazioni. Anche gravi. NESSUNO ne ha "responsabilità", in quanto una volta scritto che c'è una probabilità su 100.000 o 1 milione che ti venga quella tale complicazione poi NESSUNO ti obbliga davvero a sfidare quella possibilità!
Tu resti perfettamente autorizzato a sfidare la probabilità di beccarsi un Covid o sfruttare i preziosissssimi consigli dei pensionati ancora arzilli!
Questa diatriba sui "risarcimenti" è grottesca!
NESSUNA delle persone morte in Sicilia sarà mai oggetto di "risarcimento" se non emergono elementi che facciano pensare a un trattamento del farmaco errato (non tenuto bene, ma visto che per AZ basta un frigorifero la vedo difficile) o a una iniezione sbagliata (e bucare un deltoide credo sia alla portata pure dell'usciere dell'ospedale).
Non ci sarà alcuna accusa di omicidio colposo, nè per i medici nè per l'AD di AZ!!
Si deve cominciare a capire che la reazione al vaccino è come essere allergici alle nocciole!
Se non lo sai (e finchè non le mangi... non esiste esame che te lo possa evidenziare!) non è certo responsabilità del pasticciere che fa la torta con le nocciole o del cameriere che te la serve! Idem per i farmaci! O sai di essere allergico alla penicillina (vedi sopra) o se il medico te la prescrive e vai all'altro mondo NON è colpa, responsabilità, nemmeno peso morale del medico!!
E approvo totalmente Speranza che ha letteralmente stracciato sulla faccia del responsabile piemontese l'ultima fesseria "prudenziale" del burocrate di turno!
E' una guerra e bisogna correre! Se fa paura la coagulazione... prendete il benagol e lasciate posto in fila! Avanti il prossimo, grazie!

Il problema principale è che se annusi l'alcol etilico cosiddetto "denaturato" (quello rosa che abbiamo tutti) in realtà ti annusi in gran parte il denaturante, che è aggiunto apposta per evitare che se lo scolino come grappa! :p

Ma NO BE per favore non confondiamo le acque , stiamo attenti soprattutto per gli sprovveduti .

OVVIO CHE NON MI RIFERISCO AD ALCOOL DENATURATO
MA HO PARLATO DI UNA BOTTIGLIA DI VODKA REGALATEMI DAI MIEI PARENTI RUSSI .

Poi ho parlato di annusare dal fondo di un bicchiere per brandy .

Fare un aerosol con l'apparecchietto per il fluimucil è una aggiunte sperimentale , ovvio che le concentrazioni debbono essere per forza minori , ho parlato del 10-30 %.
Anche il cortisone si da per aerosol per le vie aeree ai bambini .
Ora se è vero che nel liquido per le mai vi è alcool ( parliamo di alcool non del denaturante ) una concentrazione minima di odore di alcool potrebbe uccidere il virus almeno quello esposto alla superficie dei polmoni .
Poi mica bisogna stare li per mezza ora ad odorare o sniffare , si tratta solo di brevi atti respiratori 2-3 a cui segue una normale respirazione di ossigeno .

Quindi per favore cerchiamo di non capire male le cose soprattutto per chi vuole provare , mica ti devi fare il bagno dentro l'alcool o stare in una stanza per giorni a respirare .
Per chi avesse frainteso o sarebbe incapace di comprendere lasciate perdere che meglio .

Come dire se il vaccino non fa male alla dose di 0.5 ml , in generale è vero , una dose 5 ml sarebbe letale o poco consigliata .

Quindi non confondete le cose , quindi meglio farle sotto controllo medico .

Io da non medico ma da chimico mica adoro alcool denaturato , ma nemmeno alcool puro , solo faccio delle prove su me stesso a piccoli passi , ma ovvio su cose che normalmente non sono dannose .
Mezzo bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno .

Ma basta Expy! Se abbassi la concentrazione dell'alcool, al virus gli fai il solletico!

La concentrazione dell'alcool DEVE essere entro il range indicato dall'OMS, cioè 65%-85%. Non si va oltre l'85% perché si rischia di fare più danno, per prima cosa perché intaccherebbe anche lo strato protettivo della pelle (sì, certo, la pelle, perché si tratta pur sempre di un uso ESTERNO!!!!!) e poi perché evaporerebbe troppo in fretta, prima d'aver potuto sciogliere il guscio lipidico che protegge l'RNA del virus e quindi si rischia di rovinarsi la pelle e di non uccidere il virus.

Non scherziamo con i rimedi della nonna, qua ci sono evidenze scientifiche ormai universalmente conosciute e stra-sperimentate, non serve che fai esperimenti neppure su te stesso, si conoscono perfettamente i pro e i contro.

La sanificazione delle mani e degli oggetti, anche se non sono un medico, fa parte del mio bagaglio professionale, in quanto siamo stati addestrati ad operare in clean room ad alto controllo biologico e non è molto che sono andato in pensione, per cui ricordo perfettamente tutte le procedure per eliminare ogni traccia biologica dai particolari di volo, dalle attrezzature che vi possono entrare in contatto e da ciò che potrei portare io entrando in quelle clean room.

Ma già, dici che non sei un medico, però te ne infischi anche dei consigli di chi medico lo è, perché da chimico pensi di saperne di più (salvo poi farti delle figure barbine con un chimico vero, come Mr_Hyde, che opera ogni giorno sul campo), ma a quanto ci dici tu stesso, dirigevi un team, mica svolgevi l'attività di analisi: questo giustifica la tua ignoranza, non la tua competenza in materia! Ti ricordo che Gianni Agnelli, di cui abbiamo appena celebrato il centenario della nascita, era un avvocato, non un ingegnere, eppure governava un'azienda automobilistica! Non credo che si sentisse sminuito per non saper progettare una nuova vettura, c'era chi lo faceva per lui, non c'è vergogna ad ammettere di non essere competenti in un settore.

Guarda che potrebbe prendere per buono il suggerimento, visto che quel virus viene distrutto anche dal fuoco :devilred:

Mi sa che dobbiamo andarci cauti a sconsigliargli qualcosa, potrebbe pensare che lo vogliamo tenere all'oscuro di un rimedio efficace e magari lo prova lui stesso, o forse si limita a scriverlo qua, invitando noi a provarlo (qualche fesso che ci crede magari lo trova anche, è per questo che sollecito un intervento di moderazione: non possiamo permettere che qualche ingenuo gli dia retta).

Bravo molto intelligente , quindi tu visto che il virus viene distrutto dal fuoco ti dai a fuoco . molto intelligente . :dev:

Quindi se il medico ti dice prendi 1 g di paracetamolo al giorno quando hai febbre , tu cosa fai ti prendi tutto lo scatolo di 10 pillole ?

Parabola signore io ho parlato di 2-3 cc non di alcool puro e nemmeno denaturato ma di un brandy , tu che fai ti scoli tutta la bottiglia da 1000 cc e poi ti dai fuoco ?

Colpa tua non certo del dottore che ti ha scritto e prescritto solo 1 g al giorno .
Le prescrizioni vanno seguite non derise ...

Expy, quello che rischia di darsi fuoco sei tu! Leggilo il mio intervento che hai citato e cerca di capirne il significato. L'ho scritto in italiano, perché non capisco il dialetto che si parla dalle tue parti, ma speravo che ci saresti arrivato lo stesso a comprenderne il significato.

Non sono io che suggerisco di inalare l'alcool, sia pure quello alimentare dei superalcoolici, quello sei tu!

Quanto ai farmaci, io mi vaccino per tutto quello che posso, perché i farmaci non li prendo più da almeno 35 anni, salvo quando sono stato in ospedale sotto stretto controllo medico, e non ho più avuto grossi problemi da allora. Sicuramente non puoi farlo a me l'esempio di abuso di farmaci!

Sto attento anch'io alla pianificazione delle vaccinazioni nella mia zona, appena possibile mi metterò in lista, qualsiasi vaccino di quelli approvati per me va bene, anche l'AstraZeneca, perché no?

I lotti sotto indagine sono sospesi in tutta Italia (anche quello del deceduto di Biella), quindi è difficile che a qualcuno gli capiti uno di quelli. Sempre ammesso che si riesca a stabilire un nesso di causa ed effetto, sono certo che si scoprirà semplicemente che al massimo qualcuno può essere particolarmente sensibile a uno dei componenti del vaccino, per cui verrà aggiornato il bugiardino con le nuove controindicazioni e verranno dissequestrati quei lotti.

Ultima modifica:
Bravo molto intelligente , quindi tu visto che il virus viene distrutto dal fuoco ti dai a fuoco . molto intelligente . :dev:

Quindi se il medico ti dice prendi 1 g di paracetamolo al giorno quando hai febbre , tu cosa fai ti prendi tutto lo scatolo di 10 pillole ?

Parabola signore io ho parlato di 2-3 cc non di alcool puro e nemmeno denaturato ma di un brandy , tu che fai ti scoli tutta la bottiglia da 1000 cc e poi ti dai fuoco ?

Colpa tua non certo del dottore che ti ha scritto e prescritto solo 1 g al giorno .

lo scrivo in grande per rimarcare il concetto

Se lo prescrive un Medico è da seguire ma sel lo dici te che non sei un ca@@o è abuso della professione medica.

• Mi piace
Reazioni: nll
Su TG Leonardo, RAI3, hanno appena fatto vedere un servizio su una ditta francese che ha realizzato un tessuto speciale che stanno utilizzando per confezionare le mascherine FFP2 (che cambierebbe la definizione, al posto del 2, per evidenziare questa nuova funzione). Il nuovo tessuto, oltre a filtrare, a contatto con l'aria svilupperebbe una sostanza con proprietà virucida al 99% in genere, e al 100% per il SARS-CoV2, in un tempo relativamente breve. Questa proprietà permetterebbe anche di facilitare lo smaltimento delle mascherine usate, perché verrebbero trasformate in rifiuto semplice, non contaminato, che non richiede attenzioni particolari.

Chi ne ha la possibilità, penso tra qualche ora sarà possibile reperire il podcast della puntata sul sito di RaiPlay.

eh... parole sante!
Guarda che ha ragione Nll. L'alcool NON agisce sul virus come l'iprite sui campi di battaglia! L'alcool è mortale per il virus perchè scioglie la membrana lipidica esterna! Chi te lo ha detto che possa avere lo stesso effetto in forma di aereosol diluito??
Sono FESSERIE che cerchi di spacciare come "prescrizioni"!
L'alcool si utilizza in forma liquida. Tuttalpiù si nebulizza, ma poi l'effetto si garantisce solo sulle superfici che vengono coperte dal film alcolico.
E non credo proprio che tu possa spacciare per "film alcolico" sugli alveoli polmonari l'annusata al bicchiere di brandy!
Direi che forse quella del Benagol è quasi più sensata come "ricetta per la salvezza".
Nel medioevo agli ammalati di peste avvolgevano calze sporche intorno al collo. Forse questa non la sapevi...
Puoi provare! Male non fa, dai!

Su TG Leonardo, RAI3, hanno appena fatto vedere un servizio su una ditta francese che ha realizzato un tessuto speciale che stanno utilizzando per confezionare le mascherine FFP2
Non conoscevo. Grazie della segnalazione!

P.S. Savona si conferma sempre ai vertici delle classifiche!
Abbiamo il record, pare, nell'Italia del nord di "prudent-vax"! Fra l'altro molti sanitari! Evabbè... :zip:
Perlomeno l'Ordine ha chiarito la posizione della stragrande maggioranza dei medici: Caos AstraZeneca, l'Ordine dei Medici: "Chi rifiuta non sarà più prenotato" - IVG.it
In fondo alla fila e ci risentiamo a settembre. :bye1:
"patentino d'immunità" seeeeempre più vicino...

Ultima modifica:
experimentator ascolta... finiscila con queste ricette da mago zurlì.... evitiamo di scrivere consigli di campo medico, che NULLA tra l'atro centrano con i temi di energeticambiente, che possano essere prese buone da qualche utente sprovveduto.... cerchiamo di evitare casini in una materia esterna ai contenuti del forum.
Su, non mi costringete a chiudere la discussione.
Mi raccomando...
eroyka

Domani mio padre si fa l'astrazeneca.
Gigi ho appena letto che anche l’Italia ha deciso di sospendere in via precauzionale la somministrazione del vaccino AstraZeneca.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/15/news/astrazeneca_aifa_italia_vaccini-292361592/

Non so come si comporteranno con chi ha già un appuntamento. Io proverei a chiamare per informarmi.

Incollo dalla pagina della regione Lazio in cui si prenotano i vaccini l’unico numero che vedo:

Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 - 19.30, sabato con orario 7.30 - 13.00.”

Avevo letto anche io, mia sorella ha detto che è arrivato un sms dalla regione, richiameranno loro mannaggia.
A me sembra solo una cosa mediatica, sarei curioso di sapere gli altri vaccini che percentuali hanno di "problemi" simili.
Oggi è tornato al lavoro il padre dei titolari e mi ha detto che ha avuto il covid.
Ha detto che aveva un po di tosse e raffreddore ma nulla di che, il suo medico per scrupolo gli ha fatto fare il tampone ed era risultato positivo.
83 anni senza patologie, in effetti in 40 anni che lo conosco non mi ricordo di averlo mai visto influenzato.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom