bah... Sembrano discorsi da bullismo delle scuole medie. Tipo caccia al primino

sarete il 60-80 % vaccinati? Bene, godetevelo! E lasciate vivere liberamente chi il vaccino non vuole. Tanto danno non ve lo può fare.
Ma nessuno ha seriamente intenzione di "bullizzare" i non vaccinati! Ci mancherebbe!
Già il Green Pass dovrebbe prevedere la possibilità di attivarlo per 48-72 ore grazie a un tampone rapido. Quindi chiunque dovrebbe poter diventare "primino" per un'occasione precisa.
Inoltre i vaccinati sanno perfettamente che il non vaccinato non è un pericolo per loro! Ma certo NON accetteranno che il fatto che in una certa attività possano essere presenti non vaccinati possa indurre qualcuno a dire "ah beh! Ma i non vaccinati rischiano comunque! Quindi siamo costretti a mantenere le limitazioni e le chiusure!"
I non vaccinati perchè sono ancora in fila certo hanno titolo a dire "ma noi non possiamo ancora farci vaccinare quindi è ingiusto penalizzarci!". E fin qui... posso capirlo! Quindi ritengo giusto che il Green Pass non sia solo riservato ai vaccinati, ma anche ai guariti, ai sieropositivi ed anche ai tamponi negativi come ho già detto.
Ma certo se l'essere non vaccinato deriva da una SCELTA (come sarà con ogni probabilità dopo l'estate!) a me sembra OVVIO che le conseguenze di tale scelta NON possano ricadere in alcun modo sugli altri!
Se scelgo di fumare so che non potrò entrare al ristorante, al cinema, in aereo con la sigaretta accesa.
Se scelgo di non vaccinarmi so che non potrò "godermi" tutto quello che si potrà godere il vaccinato! Un non vaccinato non può fare danno sanitario, ma non deve nemmeno farne di economici!
Qui viene spiegato bene quello che dico[/URL]
Ah si? Ma l'hai letto bene?
Cerco di spiegartelo in parole semplici.
Il virus muta normalmente. E' un processo che non dipende da una intelligenza maligna, dal mitico "disegno intelligente" inventato dai credenti per giustificare l'evoluzione o da un lancio di dadi cosmico!
Deriva banalmente dal processo di replicazione del virus che è molto più rozzo e poco protetto di quello di un organismo superiore e quindi espone al rischio di errori.
La ultra-stra-grandissima parte di queste mutazioni sono o inutili o dannose. I virus che le portano spariscono.
Se però il virus incontra un cosiddetto "fattore di pressione evolutiva" una delle miriadi di mutazioni casuali può rivelarsi più efficace contro quel fattore! E quindi soppiantare la precedente versione di virus!
Questi fattori sono diversi. Uno è il vaccino nel caso del covid, certo. Ma lo stesso effetto lo dà un LD, una azione di isolamento degli infetti, il tracciamento, i monoclonali, la clorochina, ecc. ecc. ecc.!
TUTTO ciò che pone un ostacolo alla replicazione può fare da filtro per selezionare una nuova variante!
Quindi? Che facciamo? Niente vaccino? Niente LD? Niente Cure? Ce ne freghiamo alla svedese (secondo le fantasie italiane!), speriamo nell'immunità di gregge e chi ci lascia le penne... amen??
NO!
Quello che serve per contenere le varianti (che sono nate TUTTE già PRIMA del vaccino! Ricordo!) è una vaccinazione RAPIDA!!
Se vaccini di botto, dalla sera alla mattina, tutte le persone in Italia abbasserai enormemente il tempo disponibile per la replicazione delle eventuali varianti! Che difficilmente appariranno!
Ovvio che non si può fare, ma più ritardi... più dai la possibilità alla mutazione di affermarsi!
E' insomma proprio il CONTRARIO di cosa hai capito! Non è che più vaccini più mutazioni crei! Ma se vaccini lentamente crei una serie di fattori di pressione evolutiva molto forti!
Inoltre l'articolo cita, seppure molto di striscio, il fenomeno della capacità immunitaria a lungo termine del nostro corpo.
Quando dice che ci sono 4 raffreddori e questo potrebbe diventare il quinto... dice solo quello che pensiamo in moltissimi in campo medico!
Dovete rendervi conto che scopo del virus NON è quello di ammazzare più ospiti possibili!! Quindi NON è affatto detto che una variante più mortale sia certa!
Anzi... la variante ideale per il covid è ESATTAMENTE quella che ha permesso ai quattro raffreddori di diventare endemici!! Quando la diffusione è endemica e non è più vantaggioso per il virus trovare facilmente nuovi ospiti... diventa più vantaggioso ai fini replicativi trovare un "accordo" con il sistema immunitario umano!
Questo accordo si circostanzia appunto nel RAFFREDDORE!!
Che succede quando ci prendiamo un raffreddore?? Veniamo in contatto con un coronavirus che è MUTATO e che con questa mutazione riesce a superare le difese del corpo! Ma il corpo non ha solo la difesa anticorpale! In realtà esistono cellule che RICORDANO un range molto più vasto di antigeni e che sono in grado quindi di riconoscere quel virus, anche se è mutato e così ha superato le difese primarie.
A quel punto i linfociti di memoria inviano il segnale e comincia la produzione anticorpale che ha ragione molto presto dell'infezione.
Ma per farlo occorre TEMPO!! Magari quei due-tre giorni in cui abbiamo il naso chiuso, starnuti, tosse, ecc. Durante questi giorni abbiamo un'infezione che resta innocua solo perchè il nostro sistema immunitario è in grado di rispondere al volo! Ma in quei pochi giorni il virus ottiene ciò che voleva! Si riproduce e infetta qualcun altro!
Scopo del vaccino è anche quello di stuzzicare questa immunità ritardata (che infatti pare essere fortemente interessata sia nella malattia Covid19 sia nell'azione dei vaccini):
https://www.osservatorioterapieavanz...-dell-immunita
https://www.wired.it/scienza/medicin...urata-vaccino/
https://www.open.online/2020/07/20/s...esistesse-gia/
Questa è una constatazione di fatto .
Tu "constati" troppo e rifletti poco. Questo è il tuo problema!
Ho inserito un link a un articolo che parla di anziani che si "ribellano" al fatto che il comune ha tolto le panchine e si portano le sedie da casa!
Secondo te... in comune erano tutti fessi o colpiti da schizofrenia acuta e hanno deciso di spendere un po' di soldi per rottamare le panchine senza una ragione??
Gli assembramenti, di giovani o vecchi, all'aperto o al chiuso, su panchine o su sedie, al biliardo a a carte.... SONO VIETATI!
Le tue analisi "statistiche" della mutua non cambiano la situazione!
Le cause di contagio non le decidi tu in base alle tue fantasie e gli anziani che disobbediscono alla legge per sedersi a chiacchierare hanno le stesse potenziali responsabilità dei giovani sui navigli!
Solo che questi ultimi non riempiranno MAI le TI. Gli altri si!