Pensiamo a un nuovo LockDown


palle
la metodica di studiare e capire invece che (termine denigrativo ->) credere
è sempre esistita, il problema è che in certe epoche gli scienziati venivano bruciati, e vale la pena di precisare che

Guarda che il metodo scientifico è una definizione ben precisa.
nasce con Galileo Galilei (1564-1642). Quindi il medioevo era già finito.

Comunque ho capito il senso di quello che dici...
 
Gia...................per fare il loro comodo contagiano chi li mantiene...............................spesso, e dopo??
Il loro comodo quale sarebbe?
studiare, conoscere coetanei, innamorarsi ecc?

La propaganda tele-terroristica ha fatto gravi danni se si arriva ad additare una categoria di persone come untori.
E poi mr.hyde viene a fare a me la paternale sul fatto che il momento richiederebbe unità tra le persone :zip:
 
studiare, conoscere coetanei, innamorarsi ecc?

:

Vivi su Marte o hai gli occhiali truccati.................................
Mancano ubriacarsi una volta a settimana almeno, fumare "pesante", qualche pasticca, un po di bullismo...................++++++

Quello che dici tu accadeva 40 anni fa...........................rimetti il calendario
 
Ultima modifica:
La puoi girare come ti pare ......................non fai che criticare tutti, dai qualche soluzione che funziona eh!!

Sai quale è il problema? Che c'è gente che non sa fare una O con un bicchiere e faticava a mettere insieme il pranzo con la cena che è un anno che sono diventati fini virologi, esperti medici diagnostici, economisti e statisti.
hanno la soluzione in tasca che nessuno al mondo purtroppo ha trovato.
Finita l'epidemia saranno i padroni del mondo
 
Tu chiamala come vuoi.........................qualcuno sono 12 mesi che non lavora e per te è migliore ?
scusa ma non ho capito cosa hai detto
La puoi girare come ti pare ......................non fai che criticare tutti, dai qualche soluzione che funziona eh!!
Medicina territoriale, potenziamento trasporto pubblico, isolamento (volontario) delle persone a rischio, testate sul serio le terapie che alcuni medici sostengono funzionare anziché mettergli i bastoni tra le ruote ed impedirgli di curare, vaccini per chi li gradisce, ecc...
Per il resto che si tornasse a vivere!
 
scusa ma non ho capito cosa hai detto
Medicina territoriale, potenziamento trasporto pubblico, isolamento (volontario) delle persone a rischio,

Comincio dalla fine....................non mi sembri morto per cui non devi tornare a niente.
Trasporto pubblico, spiega come eh!! non è che in meno di 12 mesi si possono fornire mezzi e personale per raddoppiare il servizio pubblico in tutta Europa eh!!!.....................non siamo soli e se tutti Ti ascoltano.........................
E tu i credi all'isolamento volontario................................vedi cosa succede, poi mi dici come controlli eh!!, servono 25 milioni di guardie..............e chi paga
La medicina non ha bisogno degli stregoni Indiani............................fattene una ragione funziona cosi in tutto il Mondo, unico furbo Tu mi sembra molto improbabile

La medicina Territoriale noi l'abbiamo e funziona..................non fa assolutamente miracoli
 
Sai quale è il problema? Che c'è gente che non sa fare una O con un bicchiere e faticava a mettere insieme il pranzo con la cena che è un anno che sono diventati fini virologi, esperti medici diagnostici, economisti e statisti.
hanno la soluzione in tasca che nessuno al mondo purtroppo ha trovato.
Finita l'epidemia saranno i padroni del mondo

Aspetta qualche mese..................................ho gia scritto da qualche parte, serviranno molti ponti per coloro, per starci sotto eh!!
Il mondo gira in un modo che troppi non hanno mai visto, almeno niente di simile

Prepara la vanga e patate, se vuoi magna'
 
Vivi su Marte o hai gli occhiali truccati.................................
Mancano ubriacarsi una volta a settimana almeno, fumare "pesante", qualche pasticca, un po di bullismo...................++++++

Quello che dici tu accadeva 40 anni fa...........................rimetti il calendario
non so i tuoi nipoti ma la mia ha 17 anni. Non fuma, beve raramente, non usa droghe e non da la teppista in giro.

Piuttosto vai a vedere il numero di suicidi e l'incremento esponenziale dell'uso di ansiolitici nell'ultimo anno.
 
Io non faccio lo psicologo e se ti vuoi impiccare ti compro la corda, .............................. vedi un po come la penso
Affari per le industrie farmaceutiche che tu aiuti a vendere con i discorsi che fai e che fate
Aspetta un paio di anni...........................i miei hanno un ristorante e sono nel bello del guado.........................tranquillo non pensano al suicidio
Il 90% sono peggio di quello che ho scritto

P.s. in Toscana oggi il 40% dei positivi aveva meno di 40 anni, in diretta dal Presidente della Regione
 
basta con questo cinema
la fine naturale di una pandemia è la naturale endemia per cui un aumento esponenziale dei "più o meno contaggiati più o meno sintomatici" con un contemporaneo sensibile decremento dei casi gravi
si chiama reciproco adattamento delle speci, poi parlate a sproposito di "ambiente naturale"

una cosa è dire che se il problema non si fosse presentato sarebbe stato meglio, ma un'altra far finta di non sapere che queste situazione si sono già presentate nella storia ed ancora si presenteranno

considera che una volta gli spostamenti erano di minor rilievo
per gli antichi romani arrivare nelle alle terre dei Galli fu un'impresa storica, ora si porta virus dall'estremo oriente in europa in 12 oreper cui il problema è [sopratutto] apparentemente molto maggiore, ma rassegnati che è così

gli spagnoli andarono nelle americhe
gli indigeni morirono di morbillo che per gli spagnoli era ordinario (pur molto più rischioso di quanto la maggior parte di noi suppone), gli spagnoli morirono di sifilide che per gli indigeni era ordinaria

in questo caso essendo stata la diffusione del virus rapida e mondiale sembra che il confronto non esista, ma se lo scali opportunamente non è cambiato nulla
nel futuro, ANCHE DOPO LE VACCINAZIONI, I PROTOCOLLI DI CURA STABILI E OGNI ALTRA INVENZIONE PREVENTIVA, "uno" arriverà a casa e dirà alla moglie:
"C. ! ciò il covid !"
"mettiti a letto che domani telefono al dottore, questa settimana è il terzo che sento"
 
Ultima modifica:
Gigisolar nei morti covid sono state inserite morti di tutti i tipi.
non sto dicendo che nessuno è morto di covid, ci mancherebbe, ma che i dati su morti e gravi contagi sono pompati.
Aggiungi poi anche quelli che sono stato lasciati a se stessi a casa
I lasciati morire a casa è un fatto, certo non edificante, ma spesso inevitabile, successo a marzo scorso. Quando l'Italia è stata presa di sorpresa da uno tsunami di cui ci siamo accorti quando ormai era in mezzo a noi. Ormai è decisamente raro.
La cosa dei morti "pompati" è un po' fuorviante messa così e si presta a discorsi complottistici e negazionisti che non approvo.
Mi spiego... hai ragione e l'ho scritto in passato a dire che la metodologia di conteggio dei morti per covid in Italia è poco chiara. Così come è verissimo che si è scelto di inserire nel conteggio anche i soli positivi senza veri sintomi al decesso nel conto.
Ma NON lo si è fatto per "pompare" falsamente il numero! Ma semplicemente perchè non siamo ancora sicuri di quanto e come l'infezione da covid interferisca e/o aggravi un'altra malattia!
Ne sappiamo ancora poco. Quindi le linee guida ISS impongono ai medici di segnalare come "concausa covid" ogni morte dove non ci sia la classica sindrome di insufficienza respiratoria, ma il tampone sia positivo!
Questo, come paventavo già a maggio-giugno scorso, si è rivelato un boomerang, perchè la gente non è scema e molti hanno fatto lo stesso ragionamento! Quando vedi il vecchietto di 90 anni che muore nel reparto di nefrologia e vedi che la scheda di morte recita "blocco renale acuto in paziente positivo al covid"... è OVVIO che ti poni la domanda "ma non è che questi per spaventarci annotano come morte per covid anche l'annegato o il suicida??"
Quando passi un'intera estate con le TI VUOTE! (non c'era NESSUNO ricoverato in TI per insufficienza respiratoria in tutta la Liguria! Credo anche in molte altre parti d'Italia) E' ovvio che se vedi che ci sono comunque 50-60 decessi al giorno ti chiedi "ma questi da dove cacchio saltano fuori??"
La realtà è questa:
Oggi 264 nuovi ingressi in TI. Saldo positivo di 7. Significa che sono uscite dalla TI 257 persone. La mortalità in TI ora è circa il 35% - 40%. Quindi circa 100 di quelle uscite sono in realtà decessi.
Questo significa banalmente che ci sono stati circa 100 morti CERTAMENTE per covid19 e circa 280 decessi che in gran parte...in massima parte in realtà... sono persone perlopiù anziane decedute per altre cause e registrate nella contabilità Covid19!
Col tempo molte di queste morti verranno rianalizzate e, in base all'avanzamento della nostra conoscenza, quelle che si capirà essere state certamente accelerate o direttamente provocate dal covid resteranno. Le altre verranno annotate in modo diverso su statistiche mediche che a quel punto solo gli specialisti interessati analizzeranno.
Oggi mi sembra corretto comunque annotarle come morti provocate dalla pandemia! Del resto se anche se ne dovrà togliere qualcuan ricordiamoci che dovremmo aggiungerne qualcuna di quelle provocate dal crollo di altre prestazioni prodotto dall'emergenza!
 
Allora lasciamoli morire se sono gia malati...................................ti credevo "migliore"
E parli di "ventennio" , tu faresti anche peggio.............................non sei solo
In un"mondo civile" un morto di 90 anni vale 1, chi la pensa in altro modo sappiamo bene di cosa si tratta
Veramente però a me pare che sia proprio un certo modo di fare retorica sugli anziani ad averci ridotto in questo stato!
Nessuno ovviamente vuole "sacrificare" il 90enne!
Ma non mi pare corretto imputare a chi chiede di concentrare lo sforzo nel proteggere le fasce a rischio una qualche "responsabilità", fosse pure morale, nel lasciare morire anziani e malati!!
Io è da marzo che sostengo che una attenta politica di limitazioni PER NOI (scendiamo pure alla fascia dei 60 anni, così evitiamo sospetti di voler "segregare" altri!) ultra60enni avrebbe permesso con ogni probabilità di salvare almeno una parte di ristorazione e piccolo commercio! E salvare pure molte più vite!
OVVIO che la cosa sarebbe stata un sacrificio! Ma si poteva fare!
In Svezia lo fanno su base volontaria! (per gli over70 là). Cosa che vuol dire che il 20enne, 30enne, 40enne che lavora può senz'altro contagiare il 50enne o 60enne... ma NON il 70enne-80enne! Perchè LORO si mantengono isolati e quindi protetti!
Ma chi può fare un "LD rigido" come sognano i Crisanti in una società dove ormai il lavoro a ritmi ossessivi è necessario alla vita??
Solo chi non ha necessità di lavorare, ovvio!
Isolarsi non vuol dire "segregarsi in casa"! I trasporti se non puoi potenziarli (e non si può ovvio) li RISERVI solo a chi ne ha bisogno per lavoro! Tutti gli altri a piedi, taxi o bici o auto personale! Questa banale misura avrebbe con ogni probabilità ridotto moltissimo lo scoppio della seconda ondata a ottobre. Ristorazione, servizi alla persona, cinema e teatri avrebbero certamente potuto superare questi mesi anche senza il contributo delle fasce over60. I ragazzi in età scolare il nonno lo salutano sul cellulare o sull'Ipad. Certo che se li lasciamo a casa da scuola con i genitori che devono lavorare... ci troveremo i nonni a far da baby sitter (contagiandosi!).

Purtroppo ormai la rappresentazione di una emergenza "gonfiata" è dilagante. Parlando con la solita cerchia di conoscenze può non essere così chiaro, ma per chi come me è a contatto con decine di persone al giorno ognuna portatrice di una sua personale visione e di propri danni economici o sanitari la dicotomia che si sta creando nella società è evidente!
Da una parte c'è una frazione di popolazione che è portata a considerare il pericolo maggiore di quanto in realtà sia e a spingere per chiusure e soluzioni ormai anacronistiche.
Tu scrivi di zone in quarantena stretta con entrata-uscita solo con tampone. Si, ormai è tardi, ma non credo che anche prima sarebbe stata una soluzione realistica!
E' già irrealistico pensare che sia possibile controllare gli sconfinamenti comunali in zona rossa-arancio...
Dall'altra parte sta crescendo una quota di popolazione convinta che si tratti tutto di una forzata esagerazione. Con varie sfumature si sta saldando una linea fra novax, prudentvax, complottisti, antioccidentali, e tutta la galassia di anti-sistema in genere per diffondere l'idea, pericolosissima, che ci stiano volutamente imponendo misure che sanno essere esagerate o inutili!
A questi si aggiunge una quota sempre crescente e sempre più insofferente di persone con le attività bloccate che si sono viste offrire "ristori" obiettivamente insufficienti, ma che hanno ancora obblighi e impegni del tutto immodificati!
A mio parere il governo italiano precedente ha commesso parecchi errori, permettendo la crescita incontrollata di queste due pericolose visioni. Questo attuale non so ancora valutarlo, ma perlomeno ha deciso una strategia di attacco vaccinale ben più concreta. Vedremo!
Solo la vaccinazione rapida di tutti gli ultra60enni farà davvero azzerare l'impegno ospedaliero e le TI!
I decessi andranno avanti un po' più a lungo. Infatti qualcuno dei degenti anziani con altre patologie si rivelerà positivo anche se vaccinato post-mortem. Ne sono pressochè certo.
 
Del resto se anche se ne dovrà togliere qualcuna ricordiamoci che dovremmo aggiungerne qualcuna di quelle provocate dal crollo di altre prestazioni prodotto dall'emergenza!
questa è un'osservazione quanto mai acuta sul piano dell'ORGANIZZAZIONE sanitaria, molto meno su quello dell'analisi patologica
nel mio lavoro l'analisi delle concause indirette è fondamentale (nota 1)
però ti chiedo di non parlarne con un politico, altrimenti ti trovi davvero nell'analisi dei morti da covid quello che è finito sotto un tram perchè direbbero che era "anormalmente preoccupato" altrimenti avrebbe guardato meglio le rotaie

nota 1
se non fosse per la tua osservazione sarei fuori tema, ma nessuno crede che il vento abbia spostato un nave da 220.000 tonnellate, io sono stato più volte su metaniere da 88.000 t. e ho presente le dimensioni di navi più grandi di un traghetto
ma nemmeno nessuno può dire in pubblico che si erano un po' ......rilassati se non ha prove certe
è la stessa cosa, vero che accanto ai morti conteggiati in più ci sono gli indiretti che al contrario in qualche modo aumenterebbero il numero, ma pur vero che l'analista di statistiche mediche deve avere la capacità di non conteggiarle se vuole dare ai colleghi la sensazione della tossicità della patologia

come al solito quando si vuole fare analisi complesse si deve porre straordinaria attenzione per non deviare, pur in buona fede, le analisi
 
Quello che fanno in Svezia lo sto adottando da 12 mesi...................è un grosso impegno e questo ha permesso di rimanere fuori da problemi Covid Familiari, ormai superati

Pero,e chi ha provato a fare cio, deve ammettere che NESSUNO AIUTA EH!!!
Vuoi la spesa a casa? 25 Euro
Solo il Medico di Famiglia si è adeguato, telefoni per medicinali abituali, la ricetta arriva in farmacia DA SOLA, il Farmcista prepara il pacchetto con il necessario e passi per il ritiro PRIORITARIO e sanza fila, OTTIMA SOLUZIONE, forse unica
Si poteva fare per il Supermercato, pero poi si discrimina chi ha 20/30/40 anni, non costava niente 4 ore 2 volte a settimana riservare i negozi ad alcune categorie, non facciamoci illusioni cosi gira il nostro Paese
In un Paese Normale, vedi Svezia" almeno mia moglie che ha una coppia di valvole cardiache in Carbonio era stata vaccinata, Pero in Toscana il 50% dei vaccini è andato a persone con meno di 50 anni
Con ancora 100.000 FRAGILI da vaccinare
E dovrei incazzarmi con chi??
NESSUNO "VUOLE SACRIFICARE GLI ANZIANI", QUALCUNO MI SPIEGHI CHI LI HA DIFESI

Q
 
Ultima modifica:
Il Piemonte adotta le cure domiciliari che dicevo.

La sperimentazione nell'alessandrino ha visto un calo dei ricoveri del 66% e un crollo delle morti.


Vediamo quali numeri si avranno con il protocollo allargato a tutta la regione.


PS. Sono le cure che alcuni medici (molti accusati di essere novax) utilizzano da inizio pandemia e che ISS ha contrastato fino ad un paio di mesi fa, arrivando a proibirle per un certo periodo. Solo le denunce e i ricorsi di questi medici hanno permesso di riattivarle.
 
Ultima modifica:
Pero,e chi ha provato a fare cio, deve ammettere che NESSUNO AIUTA EH!!!
Vuoi la spesa a casa? 25 Euro
Io facevo la spesa per alcuni anziani già prima della pandemia, gratis.
Ad alcuni altri è dal primo lockdown che la faccio, sempre gratis.

NESSUNO "VUOLE SACRIFICARE GLI ANZIANI", QUALCUNO MI SPIEGHI CHI LI HA DIFESI
Beh, le misure che stanno distruggendo l'economia, la società e la libertà da un anno sono state messe in atto per proteggere principalmente gli anziani.
Di certo non per proteggere i bambini o i ventenni per i quali il covid è meno pericoloso delle prese di corrente e del gatto che attraversa la strada...
 
Beh, le misure che stanno distruggendo l'economia, la società e la libertà da un anno sono state messe in atto per proteggere principalmente gli anziani.

Mai visti i vecchietti delle RSA a farsi l'aperitivo.......................se si sono infettati non è certo colpa loro, non credi

E nemmeno dei 90enni che non vanno a farsi l'amante o la "cinese" di turno

La colpa non è sicuramente loro se l'economia va a rotoli................................ anzi spesso hanno capitali per mantenere la Famiglia e hanno pagato a caro prezzo il risultato

Prenditela con i tuoi coetanei, se hai meno di 50 anni.............................................. ....tutto sommato è colpa loro


P.s. Non vuole essere un "guerra di classe" ....................... la realta purtroppo questa è, sono morti tutti quelli che stavano sul divano e davanti alla Tv
Mi domando cosa hanno fatto di male, e qualcuno pensa ancora che li "abbiamo aiutati", si ad andarsene prima
 
Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom