Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
È nella natura dei giovani scoprire la vita.
se dici questo si vede che non lo ha fattocome il Servizio Militare, che io rimetterei a 24 mesi
se dici questo si vede che non lo ha fatto
Quella di informare gli altri di quello che possono permettersi di perdere a me ricorda tanto un famoso detto di un comico genovese! "Siamo tutti finocchi col c..o degli altri!".Se hai 20/40 anni ne puoi perdere uno, di anni,come il Servizio Militare, che io rimetterei a 24 mesi
Purtroppo non è la fame la causa............................è l'essere umano che è diventato una bestia, a caccia di soldi
BE, non so nel resto del Italia ma rispetto al Comune in cui lavoro, Genova è sicuramente "10 metri avanti".Qui, ma credo in tutta Italia, il comune consegna spesa e farmaci a casa. I prelievi li fanno a domicilio. Come pure molte visite mediche (non i medici di base! Quelli ormai non si muovono dallo studio!).
Qui, ma credo in tutta Italia, il comune consegna spesa e farmaci a casa. I prelievi li fanno a domicilio. Come pure molte visite mediche (non i medici di base! Quelli ormai non si muovono dallo studio!). ??
Io ti parlo per esperienza diretta. La spesa la puoi fare telefonicamente o online e te la recapitano gratuitamente. Lo fanno alcuni supermercati e ci sono delle associazioni di volontari finanziate dal comune. Per i farmaci idem. Gli esami del sangue vengono fatti a domicilio (per chi li richiede ed è nelle fasce previste, ovvio).Forse eri sulla navicella su Marte........................................
Vabbè, ci sta.
L'importante è poi non illudersi che la compressione economica si possa risolvere con le virili e roboanti dichiarazioni sulla superiorità della salute sull'economia!
Con 108.000 decessi è difficile vendere la rappresentazione del paese che "pensa alla salute primaditutto" eh... :dry:
In alcune cose. In altre molto meno. Comunque mi riferivo a Savona.BE, non so nel resto del Italia ma rispetto al Comune in cui lavoro, Genova è sicuramente "10 metri avanti"
WuWei...................risentiamoci tra un paio di anni...............................ne riparliamo con calma, se ci arrivo eh!!
Perche gli effetti di sta roba ancora non sono mica immaginabili..................................vedr ai..che film
Sono quasi sempre d'accordo con quello che dici. Ho sempre pensato anche io che limitare la "liberta" a tutti fosse peggio che limitare la libertà solo alle persone cui il virus fosse piu pericoloso. Diciamo un approccio svedese.In estate il numero di contagi non è "crollato" come molti pensano. Si tamponava un decimo di cosa si fa ora e quindi i numeri sono minori, ma in realtà sappiamo bene che il virus ha continuato a circolare. In una fascia di età media che allora era sui 30 anni. Perchè? Perchè i dati ospedalieri erano quasi nulli e a nessuno importava realmente dei contagi (con grande scorno di Crisanti e di chi sperava davvero nell'azzeramento. Ma la trasmissione fra giovani NON colpiva gli anziani! Colpiva poco anche la mezza età a dirla tutta!
C'era un "isolamento involontario" perchè in estate giovani e anziani vanno in pratica su due pianeti paralleli. Ovvio.
Prendiamo ad es. l'ormai pressochè certo "green pass". Sarà con ogni probabilità un codice QR di qualche tipo del tutto anonimo e senza informazioni visibili che sarà gestito dalla sanità locale come registrazione e valutazione. Benissimo.
Quindi chi è vaccinato O GUARITO, O NEGATIVIZZATO.. o addirittura SIEROPOSITIVO ora è "abilitato" al grado di "non pericoloso".
E come mai per quasi un anno si è recisamente e reiteratamente NEGATA qualsiasi ipotesi di "non pericolosità" per chi era guarito, negativizzato? E come mai per un anno si sono demonizzati prima i test sierologici (imprecisi, inutili, pericolosi perchè danno "falsa sicurezza") e pure i tamponi rapidi??
Vi diranno decine di motivazioni, tutte plausibili, ci mancherebbe!
Ma la VERA motivazione resta UNA!! Si è volontariamente e per precisa scelta voluto evitare di creare fasce di popolazione con possibilità di muoversi e interagire DIVERSE!
Se si fosse applicato dalla scorsa primavera il protocollo approvato adesso in Piemonte (forse) si sarebbero evitate molte morti e saturazioni ospedaliere.Se pensiamo che con tutte le limitazioni che ci sono state abbiamo comunque mandato in sofferenza gli ospedali, con le limitazioni ai soli anziani il problema ospedali sarebbe stato ancora piu elevato.
Forse. Ma comunque era possibile imporre (certo, su base più volontaria che altro) una gestione famigliare molto rigida. All'inglese. Non certo la "volemose bene" italiana che tuttora prevede per i conviventi impegno zero. Poi, vabbè... io faccio il medico. Magari le difficoltà erano davvero insormontabili! Comunque è ormai una situazione non più realistica.Tanti giovani (anche quarantenni) vivono con i genitori o addirittura stanno con i nonni e pensare di poter isolare del tutto gli anziani era pura utopia.
se fosse stato completo sono d'accordo ma secondo me è irrealistico.Non credo che con un LD over70 completo la situazione ospedaliera sarebbe peggiorata. Semmai il contrario.
Approccio estivo, intendo dire, la quasi normalità che c'è stata.Non so cosa intendi con "approccio estivo" in autunno. Per me sarebbe semplicemente bastato chiudere i trasporti pubblici a chi non lavora o studia.
i giovani non lo so.Non ce li vedo i giovani a infettarsi volutamente per fare il salto in pizzeria, dai!![]()