Pensiamo a un nuovo LockDown

Non credo sia necessario che inserisco i grafici dei morti a causa del morbillo. Si aggirano tra 0 e 1 all'anno da circa 30 anni, con vaccinati sempre in calo prima dell'obbligatorietà. Quindi di quale bene superiore stiamo parlando?
Non ne sono sicuro, ma azzardo la diagnosi che tu del morbillo ne conosci meno di tutti!
Il morbillo, come quasi tutte le malattie esantematiche, non è pericoloso perchè UCCIDE! Ma per le gravissime complicazioni! Sopratutto encefaliti e la temibile PESS (panencefalite subacuta sclerosante) che trasforma il bambino in un vegetale. Le percnetuali di queste complicazioni sono comunque migliaia di volte più elevate delle possibili complicazioni da vaccino.
Chissà perchè quando si parla di decessi del covid c'è sempre l'invasato di turno che blatera "vallo a dire a quello che ha perso il nonno!" e NESSUNO che si osi mandare il novax di turno a dire ad una famiglia che ha il figlio paralizzato e incapace di avere una minima relazione "ma dai! Che se facevi il vaccino chissà cosa rischiavi!!"
Definire il morbillo una malattia "innocua" sulla base dei decessi (che comunque solo nell'epidemia del 2002 solo in Italia sono stati 6! Tutti bambini!) qualifica la competenza della persona che si permette di vomitare queste FESSERIE! Sia detto con molto rispetto.

Eh sì, finché i figli invalidi per sempre sono degli altri è facile sentenziare di risarcimenti...
Come ho scritto sopra... se la politica decide che il tale vaccino è obbligatorio a mio parere TU lo devi fare a tuo figlio! In quanto statisticamente il rischio per il vaccino è migliaia di volte inferiore al rischio per la malattia (altrimenti i medici non consiglierebbero di farli!
Poi che le capre novax si illudano di avere il diritto di blaterare le loro FESSERIE sui risarcimenti è senz'altro possibile! Specie in internet dove i luoghi più "morbidi" con queste idiozie abbondano! Ma restano FESSERIE che la Scienza ha già ridicolizzato da tempo!
Ovviamente ripeto che il vaccino ha senz'altro un rischio. Minimo, ma reale! Chi viene obbligato a farlo, accetta e ha delle problematiche va risarcito, esatto! Che problema c'è?
Ribadisco che le capre novax dovrebbero a questo punto ammettere un risarcimento anche alle persone convinte in buona fede dalla demenziale propaganda novax a non vaccinare il proprio bambino e poi magari trovarselo come vegetale in un letto! Queste persone avrebbero tutto il diritto a prendere per il bavero chi cerca di propalare notizie false per soddisfare la propria miopia ideologica e dire "ma che c..o mi hai raccontato sulla malattia innocua?"

220px-Charlotte_Cleverley-Bisman.jpg

Questa bambina si è ammalata di meningite meningococcica a 6 mesi, troppo piccola per essere vaccinata, contagiata da chi aveva rifiutato il vaccino perchè lo rieteneva "inutile e pericoloso".
E' per evitare QUESTE situazioni che occorre avere fede nella Scienza e non nelle fantasie delle capre novax sui bambini autistici o i feti morti!

Comunque la questione vaccino covid è più complessa.
Si. Per qualcuno pare essere davvero inestricabile!

A differenza dei vaccini tradizionali di cui si conosco i rischi, per quelli covid è espressamente detto nel consenso informato che non si sa nulla sugli effetti a lungo termine. Quindi la roulette russa non si sa se si fa con una pistola ad acqua o una bomba a mano.
Ma si è tranquillamente CERTI che chi basa su questa ovvia verità una propaganda antivaccinale resta una CAPRA NOVAX! Con buona pace di chi lo apprezza!
Il vaccino serve per uscire dalla pandemia. Se qualcuno per questo ci rimetterà le penne... tante condoglianze alla famiglia e si tira avanti! TUTTI i farmaci condividono questa formula cinica! La medicina è l'essenza stessa del cinismo! I medici salvano vite! Per farlo spesso utilizzano mezzi che alla resa dei conti abbreviano la vita a qualcuno o direttamente uccidono qualcun altro! E quindi?? L'unico modo per RIDURRE (non eliminare!) gli effetti cosiddetti iatrogeni è adottare protocolli precisi e testare le terapie. Siamo tutti d'accordo che una monodose di arnica non è un pericolo per la vita delle persone! Ma NON siamo tutti d'accordo che sia anche utile a qualcosa! Spiace!

Il vaccino anticovid NON E' obbligatorio!! PUNTO!!
Chi non vuole farlo NON LO FA!
Assodato che WuWei non lo farà, direi che alla sesta ripetizione della importante notizia un CHISSENEFREGA ci stà! No??
CHISSENEFREGA degli effetti a lungo termine!! Esiste un'alternativa?? NO!!!
Le FESSERIE sulle cure domiciliari NON cambiano la situazione!! Chi vuole basarsi su quelle NON SI VACCINI! E si trovi un medico che lo cura a domicilio!! Che problema c'è??

L'obbligatorietà, in qualsiasi caso, è un imposizione da regime autoritario. Un aberrazione in regime di democrazia.
Abbacinante!! Una frase da scolpire sul muro e pronunciare con le mani sui fianchi e il mento volitivamente puntato all'orizzonte!!
Guarda, attento osservatore dei costumi umani, che L'OBBLIGATORIETA' NON C'E'!!
Nada!
Nisba!
Zero!
It's NO MANDATORY!
T'ei capì?!
L'obbligatorietà ci può essere SOLO nel caso in cui la copertura vaccinale diffusa sia CERTAMENTE in grado di annichilire la diffusione! Cosa che nel caso di un coronavirus (virus che muta facilmente) NON ESISTE!
Il fatto che non sappiamo ancora quali effetti negativi completi ci possa dare NON è infatti il motivo per cui non è obbligatorio! E' perchè NON è utile (scientificamente) renderlo obbligatorio!!
Se lo fosse e fosse ritenuto necessario dalla scienza e approvato dalla politica TE LO CUCCHERESTI come tutti! Forse non è un'aberrazione avere di fatto sospeso il diritto al lavoro per molti e il diritto agli spostamenti per tutti?? La Costituzione, il regime democratico, il regime autoritario.... TUTTO si sospende in caso di grave rischio per la salute generale!! Facciamocene una ragione!
Quindi NOn angosciarti e pigliati una pastiglia! AZ, Pfizer, ecc. NON saranno MAI obbligatori perchè NON SERVE renderli obbligatori!!
Da precisare che l'ultima FESSERIA novax che blatera di "ricatto per rendere praticamente obbligatori i vaccini" riferita al pass immunitario RESTA UNA FESSERIA!
Non c'è alcun "ricatto". Chi non vuole vaccinarsi FA UNA SCELTA e non si vaccina!!
E' libero di farlo!
Splendido, bravissssimo! Ora esci dalla fila, lascia il posto a un altro e levati darcà!!
Capito il messaggio subliminale?? (Manco tanto... vabbè!).
Chi DECIDE di non vaccinarsi FA UNA SCELTA!! Io posso anche provare una solidarietà (limitata) per chi si lamenta del pass perchè non può ancora vaccinarsi! Quindi ritengo FONDAMENTALE che il pass (come in effetti sembra che sarà!) preveda anche la possibilità di fare un semplice tampone rapido di durata di qualche giorno!
Ma NON è accettabile cercare di spacciare una misura che sarà NECESSARIA per fare ripartire il paese come un "ricatto"!
Se a decidere di non vaccinarsi fosse il 30% della popolazione impendendo così il raggiungimento di quella fatidica quota che per i Crisanti & C. dovrebbe garantire un'immunità di gregge (per me inutile e che non ci sarà davvero!)??? Che facciamo?? Teniamo tutto chiuso fino al 2022 confidando nelle cure domiciliari e nelle leggende della naturopatia da figli dei fiori??

I vaccini sono QUI! ORA! E FUNZIONANO alla grande! Semmai ce ne sono ancora poche dosi!
Il messaggio che deve passare, l'UNICO accettabile, è che occorre vaccinare più gente possibile prima possibile!
Se poi fra 10 anni scopriremo che ci saranno i danni a lungo termine.... AMEN!! CHISSENEFREGA!! Tanta solidarietà a chi ne avrà dei danni e passiamo oltre!
Questa, detta con parole un po' "popolari" è in realtà la posizione della Scienza ufficiale!!
Chi non ci crede ha ampio spazio per coltivare le proprie inclinazioni antisistema! Purchè, come ho già detto, fuori darcà!! :cool:

Ho letto che In fase autoptica e di esami riuscire a collegare la causa del decesso o dei danni permanenti ai vaccini è molto complicato e più sovente impossibile.
In sede di autopsia è facilissimo (vabbè. per chi sa farlo!) individuare la CAUSA di morte! Un arresto CC, un blocco renale, un'emorragia cerebrale, una trombosi venosa... si identifica TUTTO!
Quello che l'autopsia NON può fare è collegare quella patologia mortale a una causa se non c'è la prova medica che la tale causa provoca quella patologia!
In parole povere è FATTIBILISSIMO individuare una trombosi venosa profonda o una CID. Senza una adeguata casistica medica e studi adeguati NON è possibile però dire "è senz'altro colpa del vaccino"!
Questo lo vedremo in futuro. Di sicuro è teoricamente possibile che un vaccino determini una qualche forma di reazione immune o anche autoimmune in una percentuale molto bassa di casi. Si sa da sempre, hai linkato pure tu un caso di questo genere che NESSUNO ha mai negato!
Semmai si nega la correlazione con l'autismo, perchè NON esiste una prova sperimentale o statistica!
Se fra un paio di anni troveremo un incremento statisticamente significativo di trombosi venose nelle donne giovani sottoposte a vaccinazione rispetto al dato delle non vaccinate o pre-covid... avremo la CERTEZZA che uno degli effetti collaterali gravi è la trombosi venosa! Per ora l'EMA ha, correttamente, riportato come nuova acquisizione la POSSIBILITA' di una patologia del genere (che, segnalo solo per sfizio, resta CENTINAIA di volte meno pericolosa della trombosi da pillola anticoncezionale! Eppure questa difficilmente viene "rifiutata"! Stranezze della mente femminile...)
Nel frattempo le mirabolanti autopsie decretate dai PM in cerca di titolo resteranno senza effetto! Concordo!
Non esiste una qualche patologia tipica del vaccino che possa "saltare fuori" all'autopsia! Se vuoi credere che il vaccino c'entri ogni emorragia cerebrale, infarto, edema polmonare potrebbero essere stati causati dal vaccino (come? Boh!! E' ancora da scoprire!!). Se invece sei un medico del SSN non potrai che dire "è morto di emoragia cerebale. Non esiste evidenza di effetto del vaccino"! Come vi stanno dicendo per praticamente ogni autopsia!
Frustrante? Vi prendono un po' in giro con le immaginifiche autopsie che poi si rivelano sempre "deceduto per altra causa"?? Forse! Ma così è! Spiace!
Invece che sulle autopsie io punterei sulla statistica medica. Se ci sono effetti negativi del vaccino, anche in percentuali super-minime, è inevitabile che su centinaia di milioni di dosi iniettate i dati statistici subiranno una qualche scossone!
Ci vorrà tempo e nel frattempo, a mio parere, i vaccini avranno ampiamente fatto il loro dovere, l'emergenza sarà pressochè finita (sempre parlando in senso ospedaleiro, poi di tamponi positivi e decessi più o meno collegati ne conteggeremo ancora per mesi!) e dei terrificanti rischi della vaccinazione non ne parlerà più nessuno in quanto la faranno solo quelli nelle fasce a rischio!

Più chiaro??

Più che cambiare nome cambia veste in continuazione.
Ad esempio in Germania: prima si poteva inoculare solo fino ai 65 anni, adesso solo dai 60 in su:shocked:;
Ogni stato decide in base alle proprie considerazioni. Alcuni hanno ancora AZ sospesa. Guarda caso sono quelli che hanno meno problematiche generali e possono permettersi di andare un po' più lunghi!
NOI NO! Punto! Vi do una notizia in anteprima... è probabile che non solo AZ, ma anche altri vaccini abbiano effetti su alcune situazioni patologiche preesistenti. E che quindi possano, in rarissimi casi, produrre eventi avversi. E pure morte. Ovvio.
E quindi?? Non dovremmo vaccinare più nessuno??
Ma COL CA..O! Chissenefrega di chi ci lascerà le penne perchè ha la trompocitopenia genetica! Si chiama SELEZIONE NATURALE!!
L'EMA e le altre istituzioni sanitarie possono essere utilissime nel fare ciò che stanno facendo! Indagare gli eventuali casi per capire se c'è una predisposizione!
Se poi TU c'hai la tua brava predisposizione... decidi tu se vuoi rischiare per il vaccino o per il covid!
Ovviamente se hai meno di 60 anni puoi anche sfogliare la margherita per decidere se il rischio vaccino è maggiore di quello covid. Se hai più di 60 anni il problema NON si pone! Solo un imbe..le può pensare di correre più rischi per un effetto negativo che finora SE si è verificato si è verificato SOLO su persone sotto i 60 rispetto al rischio di una malattia che in queste fasce ha una mortalità relativamente elevata!

I pronunciamenti di EMA dicono che il vaccino è sicuro ma la direttrice dell'EMA dice che "In base alle prove disponibili, non possiamo escluderlo [effetti avversi anche gravi]. Queste condizioni sono legate a bassi livelli di piastrine, altrimenti note come trombocitopenie, e le prove che abbiamo al momento non sono sufficienti per concludere con certezza se questi eventi avversi siano causati o meno dal vaccino".;
Esatto. Il vaccino è "sicuro" per l'uso medico! Come è sicuro l'utilizzo della Novalgina o della Tachipirina! Se poi il paziente che assume una dose di novalgina si scopre una bella anemia aplastica... NON ha alcun diritto a starnazzare "ma come?? Mi avevate detto che era sicuro!" Semplicemente perchè NON aveva capito un tubo della definizione di farmaco "sicuro"!
Il vaccino, soprattutto QUESTI vaccini sono amplissimamente SICURI! E lo resterebbero anche se si dimostrasse che vero che in persone predisposte possono provocare reazioni gravi!!
Ci sono farmaci che danno gravi effetti collaterali in percentuali molto alte di casi. Ci sono antibiotici che si sa per certo possono determinare gravi danni ad es. al nervo uditivo. Non si usano allora?? Certo che si usano! Laddove il rischio di non usarli sarebbe MAGGIORE del rischio di usarli!!
Quindi non è la direttrice EMA a "brancolare nel buio". Sei TU che non ne capisci abbastanza da poter giudicare chi brancola e chi no!
E ogni farmaco utilizza i pazienti come cavie! Esatto! Così come i medici in ospedale utilizzano i degenti come cavie! Esatto! Certo, con regole precise, col massimo rispetto delle precauzioni, e blablabla... Ma come pensate si possa arrivare a dire "questo farmaco è efficace nel 60% delle persone affette da XYZ"???
Si chiama "farmacovigilanza" e si applica a TUTTI i farmaci!
Qualcuno mi sa indicare un bugiardino di un qualsiasi farmaco che alla voce "effetti indesiderati" riporti "nessuno!! Questo farmaco è ssssicuro!!"
Ma ripigliatevi su!

Ultima modifica:
Che facciamo?? Teniamo tutto chiuso fino al 2022 confidando nelle cure domiciliari e nelle leggende della naturopatia da figli dei fiori??
Bè, ma il suo punto di vista, wuwei, la chiaramente palesato qualche post addietro ...

... I coronavirus perdono di letalità col passare del tempo e le difese immunitarie dell'organismo migliorano.
Ovvero, selezione naturale.

Vabbè, cerchiamo di tornare un po' più in tema... riunione consortile di oggi, alcuni sindaci iniziano a riportare, nonostante il continuare della CIG, l'aumento delle famiglie indigenti. Per ora la preoccupazione principale va a bollette e affitti ma (imho) sa tanto del onda lunga che precede lo tsunami.
Tra parentesi, rifacendomi ad un pensiero di BE (rendita parassitaria), per gli affitti una soluzione semplice potrebbe essere quella di ... non pagarli. Il Comune di contro dovrebbe riconoscere al locatore/proprietario lo sgravo delle tassazioni, la certezza che tale situazione avrà termine col ritorno delle entrate del affittuario (in caso contrario lo sfratto sarà esecutivo istantaneamente e il locatario costretto a pagare una multa pari al totale delle mensilità) e nel caso di un effettiva necessità (vedi nonnina che integra una magra pensione) un adeguata integrazione.

P.S.
Ho suggerito il pensiero al Presidente del ente ... mi ha dato del "mariuolo", dicendo però che poteva essere un ottima idea

Ultima modifica:
I vaccini sono QUI! ORA! E FUNZIONANO alla grande! Semmai ce ne sono ancora poche dosi!
Il messaggio che deve passare, l'UNICO accettabile, è che occorre vaccinare più gente possibile prima possibile!
Se poi fra 10 anni scopriremo che ci saranno i danni a lungo termine.... AMEN!! CHISSENEFREGA!! Tanta solidarietà a chi ne avrà dei danni e passiamo oltre!
Questa, detta con parole un po' "popolari" è in realtà la posizione della Scienza ufficiale!!
Chi non ci crede ha ampio spazio per coltivare le proprie inclinazioni antisistema! Purchè, come ho già detto, fuori darcà!! :cool:

Più chiaro??

Pienamente in accordo ++++++++++++++++++++++

Per ora la preoccupazione principale va a bollette e affitti ma (imho) sa tanto del onda lunga che precede lo tsunami.

Hai centrato il "PROBLEMA DEI PROBLEMI" , il lato economico fara piu danni del Corona
Se entro 3/4 mesi non ci vacciniamo tutti non serviranno piu vaccini e nemmeno NoVAFF****lo
Su una prateria deserta non servono ne cavalli e ne soldati.......................................

La Grecia sara un bel ricordo al confronto..................
Pessimista...................................non lo sono mai stato, ci sara un motivo?................Certo una massa di pecore che vanno contro il treno a vapore

Eh rrrmori, sarà che per lavoro ho un "riporto" quasi istantaneo del benessere/malessere delle fasce economicamente deboli della società ma, ahimè, ho paura di non aver "battuto" troppo lontano, quando, ormai quasi un anno fa, paragonavo la situazione che si stava creando a quella della grande depressione del '29. Speriamo solo che questo non generi gli stessi "mostri"

certo che "incuriosisce" che certi discorsi arrivino da certe direzioni
facile sproloquiare di ambiente, inquinamento, multinazionali, pianeti ..... poi se ti devono fare un buco ricordarsi che esistono anche diritti Personali

che peraltro esistono, ci mancherebbe che qualcuno volesse leggere il mio intervento alla rovescia
MA ESISTONO SEMPRE !

personalmente non obbligherei nemmeno la cintura di sicurezza in auto, ma ricordare a cosa serve si

anch'io su questo vaccino ho qualche perplessità, ma ne parlerò solo con un laureato in medicina, poi mi assumerò io la responsabilità della mia scelta, ma non farò pubblicità al fini che altri la copino, quale delle due sia

diciamo che una volta nella vita mi sento in perfetta equidistanza tra le due posizioni
tanto distante dai novax che erano contrari ancora prima che il biochimico ipotizzasse di farlo
quanto distante da questa petulante campagna che con la scusa del virus vorrebbe sapere anche cosa pensiamo quando siamo seduti sul cesso

vorrei che qualcuno avesse il coraggio di dire la verità :

" Signori, è opportuno che un significativo numero di persone si vaccini, abbastanza alto da compromettere la catena del contagio
esiste qualche rischio personale, in linea di massima è fortemente analogo a quelli derivanti dalla malattia
la differenza fondamentale è che i rischi derivanti dalla malattia si vedranno sopratutto nel breve, quelli possibili anche se improbabili del vaccino sopratutto nel medio lungo
per cui è imperativo che sopra una certa età ci si vaccini senza dubbio, si godrà sicuramente dei vantaggi nel breve e purtroppo da un certo punto di vista non si subirà gli eventuali problemi del lungo
diverso è il caso dei giovani e molto giovani, qui il secondo problema, che per onestà non si può escludere c'è
una soluzione ragionevole di conseguenza è vaccinare partendo dalle età più avanzate e scendere con la maggiore disponibità del vaccino, il numero assoluto dei vaccinati sevre comunque e se le due curve si intersecano in maniera doddisfacente possiamo pure prenderci qualche mese per ragionare meglio

qualcuno dirà che è un discorso un poco cinico, vero, ma molto meglio il cinismo umano e consapevole che la colpevole ipocrisia che nulla ha di umano

Purtroppo l’impatto economico delle misure prese per la pandemia iniziano a mietere vittime.
I ristori di cui parlano sono poco più di una mancia: nella maggior parte dei casi (fatturato 2019 tra 100.000
e 400.000 €) sono una goccia nel mare. La maggior parte delle piccole aziende è in quella fascia.
Chi ha perso 70.000€ di fatturato, si vedrà riconoscere un ventiquattresimo della perdita, il 50% del
fatturato medio mensile : 2.916€!!!
Meglio di niente ma l’azienda in questione perde 70.000€ e ne riceve 3.000€ ?!?
Non ci paghi neanche l’affitto.
Se il fatturato 2019 fosse stato più alto (oltre 400.000€) la percentuale dei ristori sarebbe ancora più bassa.
Ieri ho visto in vendita un’avviatissima edicola in vendita a 3.000€ (licenza+chiosco).
Tante aziende sono con l’acqua alla gola.

Abbiamo BISOGNO di ripartire.

Ultima modifica:
ho paura di non aver "battuto" troppo lontano, quando, ormai quasi un anno fa, paragonavo la situazione che si stava creando a quella della grande depressione del '29.

Se cerchi trovi anche miei commenti simili, ormai ho imparato a conoscere le tempeste dalla forma delle nuvole
Quelle attuali e appena passate non promettono niente di buono,rincresce solo lasciare un futuro peggiore di quello che la mia generazione ha avuto..............................

Per i "mostri" .................... sembrano gia in incubazione da piu parti, la guerra dei vaccini è solo all'inizio, speriamo solo che non ci scappi "il morto".........................

Ultima modifica:

Per uno Stato di fatto fallito è uno sforzo notevole..................................azz ...ed è debito che cresce, poi voglio vedere chi "paga"

Chi ci ha tirato fuori fino ad adesso sa benissimo come stanno i conti, non per niente adesso ha in mano il timone.......................qualcuno nei mari di Toscana ha ribaltato la nave...........................

Bè, ma il suo punto di vista, wuwei, la chiaramente palesato qualche post addietro ...
Il mio punto di vista è quello che insegnano nelle specializzazioni in malattie infettive: non si vaccina con epidemie virali in corso.
il mio punto di vista è che la tecnologia utilizzata per i vaccini covid sono almeno un decennio che cercano di farseli approvare, senza successo.
Gli anziani possono vaccinarsi tranquillamente. Ma i meno anziani devono essere informati del fatto che non si ha la più pallida idea se questo vaccini genici possono sul lungo periodo dare origine a malattie autoimmuni o altro. E non sono fantasie novax, lo dicono gli studiosi, le autorità sanitarie e gli stessi produttori!

Cosa si può fare l'ho già scritto ma NESSUNO qui ha risposto nel merito.
Ci sono le cure utilizzate da alcuni medici da 1 anno. Riducono le ospedalizzazioni di 2/3 e abbattono drasticamente le morti.
Le istituzioni le hanno boicottate e proibite, e solo grazie ai ricorsi dei medici sono state riammesse ed ora sono nel protocollo terapeutico della regione Piemonte.

Per rispondere brevemente a Bright.
Le complicazioni da morbillo sono rare (lo dice ISS, vai a leggere sul sito), ovviamente ci possono essere ma inserire l'immagine del bambino è fare terrorismo psicologico.
Ci sarebbe poi da spiegare, ad esempio, il caso della Mongolia che con il 93% della popolazione vaccinata contro il morbillo si ritrova un epidemia mai vista prima!
MNGMEASLES_SIA.jpg

Oppure il caso certificato dell'epidemia esplosa nel corno d'Africa a causa della vaccinazione antipolio.
https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjAIegQIDBAC&usg=AOvVaw1to2NWezu2yHFggdhOaZlo
Io non sono contro i vaccini ma non si può fare finta di niente di fronte alla realtà.
Cosa contengono realmente i vaccini covid non è dato saperlo perché coperti da segreto industriale.
I dati sulla sperimentazione sono ben sigillati nelle cassaforti dei produttori.
Gli studi di contraddicono continuamente tra di loro.

Ultima modifica:
Non ci paghi neanche l’affitto..
Parole sante!
Purtroppo è sempre facile dire "evabbè ora serve bloccare tutto, semmai daremo i ristori". Ma se questi non sono sufficienti... l'azienda va a bagno! Qualsiasi azienda ha delle situazioni "automatiche" che senza fatturato agiscono comunque!
Per questo motivo io avrei visto molto meglio un "congelamento" dell'attività. Chiudi per decreto? Ok! Da un'ora dopo si BLOCCANO in automatico tutte le scadenze, rate, affitti, versamenti IVA, TUTTO! Alla famiglia del titolare riconosci lo stesso supporto che riconosci ai dipendenti. Chiamala "cassa integrazione" se preferisci (anche se non c'entra una fava), ma dai un sussidio legato solo alla consistenza del nucleo famigliare. PUNTO! Lo mandi in ferie senza spese correnti per il tempo necessario!
Invece così molti si sono indebitati con il mirabolante "prestito" a tassi bassi con un preammortamento di due anni che allora sembrava tanta roba. Oggi è già passato un anno e siamo in mezzo al guado.
Quante di queste attività si ritroveranno con la banca sulle spalle ancora con un marasma di debiti arretrati e un fatturato ancora "zoppicante" per via delle misure?? Quanti richiederanno un'estensione del preammortamento per altri sei mesi (che le banche faticherebbero a reggere mi sa!).
Speriamo nei vaccini e nei pass o ne pagheremo conseguenze ancora poco immaginabili!

Il mio punto di vista è quello che insegnano nelle specializzazioni in malattie infettive: non si vaccina con epidemie virali in corso.
Fesserie.
Questo vale per epidemie "normali" dove GIA' esiste il vaccino (e quindi va fatto preventivamente, vedi influenza) o dove l'epidemia è comunque sotto controllo.
Il problema della gente che si improvvisa tuttologo è che pensa basti orecchiare una frase estrapolata da un discorso molto più vasto detta da uno "autorevole" e quella diventa una Legge di Natura scolpita nel granito!
E' lo stesso discorso del "vaccinato che contagia". Una virologa dice "attenzione, manteniamoci prudenti che non siamo certi che anche un vaccinato in certe condizioni non possa risultare contagioso" e da li nasce un movimento di opinione alla "black lives matter" che si crea tutto un universo fantasioso dove i vaccinati sono anche PIU' CONTAGIOSI! Con gente che pensa che sia il vaccino stesso a rendere contagiosi! Gente che si immagina che alcuni abbiano "preso il virus dal vaccino"! Gente che si illude che vaccinare "non serve, tanto resti contagioso", ecc. ecc. ecc.
Non spariamo altre FESSERIE per pietà! O se le vuoi sparare vai in Israele, Inghilterra, USA, fatti invitare da un anchor man in prima serata e avverti l'ignara popolazione che ora si, stanno riaprendo, ma per fortuna sei arrivato tu a spargere il verbo del primario e bloccarli nella loro dannosissima opera vaccinale!
Accertati però che lo scarso pubblico in sala non abbia ortaggi a portata di mano! Così... chiamiamolo "pincipio di cautela"!! :p

il mio punto di vista è che la tecnologia utilizzata per i vaccini covid sono almeno un decennio che cercano di farseli approvare, senza successo.
Questo perchè in tempo di pace la ricerca era bloccata dalle preoccupazioni delle aziende su eventuali stigma di "manipolazione genetica" e tutte le altre sciocchezze econaif.
Ma in tempo di guerra, ovviamente, si usa il carro armato, non la falciatrice da prato elettrica! E TUTTI i governi han detto alle case farmacautiche "fangala gli econaif! FATECI STO VACCINO"!
E per grandissima sfortuna della galassia econaif NON è stata la saggezza della mamma col palloncino a salvare il mondo (o perlomeno qualche decina di milioni di persone...non esageriamo!) ma Bigpharma con le sue ricerche OGM!! Rabbia....

Gli anziani possono vaccinarsi tranquillamente. Ma i meno anziani devono essere informati del fatto che non si ha la più pallida idea se questo vaccini genici possono sul lungo periodo dare origine a malattie autoimmuni o altro. E non sono fantasie novax, lo dicono gli studiosi, le autorità sanitarie e gli stessi produttori!
Si, lo dicono TUTTI! LE fantasie novax sono relative alla pretesa che allora non si vaccini! Se non vuoi il vaccino NON LO FAI! PUNTO!
Che problema c'è? Chissenefrega se TU hai paura delle malattie autoimmuni nel futuro! Chissenefrega se lo fai per salvare la NOSTRA salute!! Fatti i mazzi tuoi e pensa alla TUA salute! C'è o non c'è la "libertà di scelta teraputica"?? E allora?? Ma con che coraggio voi novax pretendete di decidere anche per gli altri?? Per evitare un "obbligo vaccinale" che NON ESISTE pretendete addirittura un "obbligo non vaccinale"??
I vaccini ci sono, funzionano, chi li vuol fare si accollerà il "tremendo rischio" di una reazione autoimmune su un milione di inoculazioni!! Cosa c'è di difficile da capire??
E' un complotto di bigpharma per far miliardi?? C'è dietro Soros, Gates, il 5G?? ECHISSENEFREGA!!
I meno anziani devono essere informati ANCHE del fatto che facciamo i vaccini per RIAPRIRE!! E che chi non li farà SARA' DISCRIMINATO!Punto! In tempo di guerra si fa così! Fatevene sta santa ragione, non fatevi "pungere" e lavatevi darcà!! Ecchedupalle!!

Ci sono le cure utilizzate da alcuni medici da 1 anno. Riducono le ospedalizzazioni di 2/3 e abbattono drasticamente le morti.
Le istituzioni le hanno boicottate e proibite, e solo grazie ai ricorsi dei medici sono state riammesse ed ora sono nel protocollo terapeutico della regione Piemonte.
Le cure domiciliari è giusto che i medici possano adottarle, certo. SE funzionano, ovvio! Sicuramente in Italia sono andati coi piedi di titanio, non di piombo, ma io non sono convintissimo che basta dare al medico di base la possibiltà di prescriverti la pastiglietta e ...oplà!! Non ricoveriamo più nessuno! E non credo che nemmeno i medici di base delle cure domiciliari sostengano questa fesseria novax!

Per rispondere brevemente a Bright.
Tu non "rispondi"! Quello lo fa una persona dotata di raziocinio che non si fa abbagliare dalla propaganda novax! Tu affastelli FESSERIE novax!
Quell'immagine l'ho presa dalla pagina wikipedia che parla di vaccini. DA gente che blatera di "rischi a lungo termine" sperando così di spaventare quanta più gente possibile sentire parlare di "terrorismo psicologico" per l'immagine REALE di un bambino che deve la sua condizione a gente che ha rifiutato per vigliaccheria o deviazione ideologica il vaccino sarebbe anche divertente se non fosse osceno!
LE complicazioni del morbillo sono rare?? Maddai!! Quindi il genitore a cui hai consigliato di non fare il vaccino perchè "pericoloso" che si ritrova un vegetale nel letto glielo dici tu che "tanto è una cosa rara"??
Quali sono le conseguenze pericolose del vaccino del morbillo?? In quanti casi si verificano?? Sai paragonare i due gradi di rischio?? O pensavi non ci avesse ancora pensato nessuno e aspettavamo te e i tuoi seguaci??

Io non sono contro i vaccini ma non si può fare finta di niente di fronte alla realtà.
Cosa contengono realmente i vaccini covid non è dato saperlo perché coperti da segreto industriale.
Altre FESSERIE! Ma quale "segreto industriale"??? Ma secondo te è possibile che l'EMA e le varie organizzazioni sanitarie si sentano dire "ah no! Non potete sapere cosa c'è qua dentro!! E' ssssegreto!!!"
La fiera delle FESSERIE!! Altro che "di fronte alla realtà"!!
Ripeto che cercare di sminuire l'utilità del vaccino contro il morbillo è sbagliato e facilmente smentibile, ma cercare di far passare il concetto che ORA si possa fare a meno del vaccino anticovid per me sarebbe da considerare un reato!

Ultima modifica:
" Signori, è opportuno che un significativo numero di persone si vaccini, abbastanza alto da compromettere la catena del contagio
esiste qualche rischio personale, in linea di massima è fortemente analogo a quelli derivanti dalla malattia
la differenza fondamentale è che i rischi derivanti dalla malattia si vedranno sopratutto nel breve, quelli possibili anche se improbabili del vaccino sopratutto nel medio lungo
per cui è imperativo che sopra una certa età ci si vaccini senza dubbio, si godrà sicuramente dei vantaggi nel breve e purtroppo da un certo punto di vista non si subirà gli eventuali problemi del lungo
diverso è il caso dei giovani e molto giovani, qui il secondo problema, che per onestà non si può escludere c'è una soluzione ragionevole di conseguenza è vaccinare partendo dalle età più avanzate e scendere con la maggiore disponibità del vaccino, il numero assoluto dei vaccinati sevre comunque e se le due curve si intersecano in maniera doddisfacente possiamo pure prenderci qualche mese per ragionare meglio
qualcuno dirà che è un discorso un poco cinico, vero, ma molto meglio il cinismo umano e consapevole che la colpevole ipocrisia che nulla ha di umano
E' più o meno quello che si sta facendo ora nei paesi che hanno già vaccinato!
Ormai NESSUN paese punta davvero alla "copertura vaccinale completa". E' ovvio!
Che questa sia a maggio, giugno, luglio, o agosto.... cambia zero!
Tutti i paesi sanno che sarà molto difficile arrivare a vaccinare più del 70%, forse 80%, della popolazione under 60. Anzi, alcuni dicono che se si arriva al 60% è da leccarsi le dita!
A me pare ormai OVVIO (anche se non ve lo diranno nemmeno sotto tortura!) che gli obbiettivi di tutte le nazioni siano decisamente cambiati! Posso benissimo capire l'indignata incredulità che molti mostrano di fronte al progetto di green pass! Secondo me solo un anno fa sarebbe stata pura fantascienza messa da parte con sussiego e disprezzo dagli intellettuali di mezzo mondo. Oggi c'è semmai la corsa a farlo comune prima che i paesi decidano da sè!
La stessa decisione di infilarci dentro il tampone rapido mi pare la classica "pezza" per dare una verniciata di "non discriminazione", ma è OVVIO ai bambini che si va verso una netta differenzazione di diritti fra vaccinati e non vaccinati!
Del resto è la strada più rapida se non l'unica verso un'uscita rapida dall'emergenza e dalla crisi sanitaria! Finora in molti paesi i politici hanno espresso dubbi, esitazioni, richiami alla "politica di non discriminazione", ma mi pare evidente che si trattava perlopiù di prudenza politica. Nel momento in cui alcuni paesi hanno adottato una qualche forma di green pass era ovvio che per chi non lo adottava le conseguenze economiche rischiavano di essere pesanti!
Con buona pace delle votazioni del Consiglio d'Europa il green pass sarà generalizzato. Non sono nemmeno sicuro che alcuni paesi non anticipino una qualche forma perchè giugno previsto dalla CE mi pare già molto "in stagione"!
Con un pass immunitario e i dati ospedalieri in crollo verticale (secondo me prima metà di maggio) in realtà di chi si vaccina o meno sotto i 60 non interesserà granchè.
Se questa era la grande battaglia novax si è già di fatto risolta nella Waterloo degli antivaccinisti.
Cinico, ma vero. E come cinismo solo i politici battono i medici!

P.S. Quasi grottesco l'effetto boomerang su alcuni sanitari novax. Per la privacy il datore di lavoro non può nemmeno chiedere se si sia vaccinati o meno... peccato che nelle strutture che lo consentono, ad es. ospedali, sarà ora possibile su indicazione del medico di sorveglianza, TRASFERIRE i renitenti al vaccino in reparti non a rischio!
Quindi avremo l'infermiere plurispecializzato che faceva turni e svolgeva un lavoro iperqualificato trasferito d'ufficio all'archivio cartelle! (Con pure corposo taglio salariale). Ma grazie alla privacy... NESSUNO saprà che non si è vaccinato! Ovvio!! Chi potrebbe anche solo sospettarlo?? :clapping:

P.P.S. Manco a farlo apposta un articolo che conferma esattamente cosa scrivevo sopra: La normalità? L'obiettivo è l'immunità di gregge, ma con i vaccini già a giugno le cose potrebbero cambiare (msn.com)
Non ci sarà nessuna "immunità di gregge", scommettiamo?

Ultima modifica:
Fesserie.
Questo vale per epidemie "normali" dove GIA' esiste il vaccino (e quindi va fatto preventivamente, vedi influenza) o dove l'epidemia è comunque sotto controllo.
Il problema della gente che si improvvisa tuttologo è che pensa basti orecchiare una frase estrapolata da un discorso molto più vasto detta da uno "autorevole" e quella diventa una Legge di Natura scolpita nel granito!
No. Avevo messo il link all'intervista completa. Quello che dice il primario dirigente ospedaliero non è interpretabile. Non ti piace? Per proponiti per sostituirlo.

Questo perchè in tempo di pace la ricerca era bloccata dalle preoccupazioni delle aziende su eventuali stigma di "manipolazione genetica" e tutte le altre sciocchezze econaif.
Ma in tempo di guerra, ovviamente, si usa il carro armato, non la falciatrice da prato elettrica! E TUTTI i governi han detto alle case farmacautiche "fangala gli econaif! FATECI STO VACCINO"!
Ma quale guerra. La guerra sta solo nella testa dei terrorizzati.
È un virus influenzale forte, per buona parte dei casi curabilissimo. La volontà è un altra cosa...

Se non vuoi il vaccino NON LO FAI! PUNTO!
Che problema c'è? Chissenefrega se TU hai paura delle malattie autoimmuni nel futuro! Chissenefrega se lo fai per salvare la NOSTRA salute!! Fatti i mazzi tuoi e pensa alla TUA salute! C'è o non c'è la "libertà di scelta teraputica"?? E allora?? Ma con che coraggio voi novax pretendete di decidere anche per gli altri?? Per evitare un "obbligo vaccinale" che NON ESISTE pretendete addirittura un "obbligo non vaccinale"??
anzitutto non sono novax.
Dai tempo al tempo. Stanno mettendo le basi per renderlo obbligatorio per tutti.
Fatti tu i mazzi tuoi e fatti iniettare tutte le porcate geniche che ti pare. Nessuno t te lo vuole impedire.

Le cure domiciliari è giusto che i medici possano adottarle, certo. SE funzionano, ovvio! Sicuramente in Italia sono andati coi piedi di titanio, non di piombo, ma io non sono convintissimo che basta dare al medico di base la possibiltà di prescriverti la pastiglietta e ...oplà!! Non ricoveriamo più nessuno! E non credo che nemmeno i medici di base delle cure domiciliari sostengano questa fesseria novax!
I medici che le hanno adottate dicono che funzionano. Zero decessi tra i loro pazienti. Con buona pace di voi negazionisti.

LE complicazioni del morbillo sono rare?? Maddai!! Quindi il genitore a cui hai consigliato di non fare il vaccino perchè "pericoloso" che si ritrova un vegetale nel letto glielo dici tu che "tanto è una cosa rara"??
glielo dico se tu dici ai genitori di quei bambini invalidati dai vaccini la stessa cosa.
Già che ci sei vai a spiegare ai mongoli perché con il 93% della popolazione pop popolazione vaccinata hanno un epidemia di morbillo mai vista prima.
Poi vai in Africa a dirgli che le epidemie causate dalle vaccinazioni antipolio sono mazzi loro.

Ma quale "segreto industriale"??? Ma secondo te è possibile che l'EMA e le varie organizzazioni sanitarie si sentano dire "ah no! Non potete sapere cosa c'è qua dentro!! E' ssssegreto!!!"

EMA? Quella finanziata all'80% da bigpharma? Ahahahah
Ti lascio con una riflessione (da fare con onestà intellettuale) con le parole del direttore AIFA e di come cambiano in base alle situazioni.

"Innanzitutto c'è un difetto di fondo che influenza tutto il sistema: la politica del publish or perish (pubblica o muori). Per fare carriera i ricercatori devono pubblicare a più non posso lavori scientifici e siccome le riviste tendono ad accettare le buone notizie che dimostrano che un farmaco funziona...si finisce per abbellire un po' i risultati... A parte le frodi scientifiche vere e proprie, che sono più frequenti di quanto si pensi, alcuni sondaggi recenti hanno mostrato che nel 50% degli studi ci sono dati rimaneggiati o falsificati... Cioè si presentano solo i dati positivi di un certo farmaco, dimenticandosi quelli negativi... In conclusione, le decisioni sui reali benefici e rischi delle terapie vengono in pratica prese sulla base di dati molto limitati".
Dott. Nicola Magrini, 2005, intervista a Panorama.

"La scelta di offrire attivamente a tutte le 12enni una vaccinazione (anti-HPV) appena immessa sul mercato, della cui efficacia ed effetti collaterali a medio e lungo termine non si è certi, sembra affrettata...Le decisioni in merito a interventi di salute complessi come questa, che non possono essere altro che politiche, devono essere prese sulla base di informazioni indipendenti e basate su prove di efficacia, per essere quanto più possibile certi di produrre" more good than harm". In questo caso la pressione generata dalle industrie, principalmente sui politici, sembra invece essere stata determinante nell'accelerare il processo di adozione della vaccinazione anti-HPV, limitando le possibilità di analisi e discussione all'interno della comunità medica". Dott. Nicola Magrini, 2007, editoriale su Medico e Bambino.

"Ritengo sorprendente lo scetticismo a vaccinarsi (contro Covid-19) in quanto non in linea con nessuna delle posizioni espresse da tutte le principali riviste scientifiche internazionali. A rassicurazione dei cittadini italiani ed europei, aggiungo che AIFA costituirà a breve un Comitato scientifico internazionale...Avendo visto tanti volontari, anche giovani, in tutto il mondo che si sono offerti per studi di fase I su questi nuovi vaccini, ricordo a tutti che la ricerca clinica si basa eticamente sulla fiducia, la generosità dei pazienti, una buona metodologia di ricerca che rende credibile l’intero sistema delle pubblicazioni scientifiche e delle agenzie regolatorie del farmaco».
Dott. Nicola Magrini, Direttore AIFA, comunicato stampa novembre 2020.

Chissà cosa ha fatto drasticamente cambiare posizione al dott. Magrini. Ah già, la guerra!:spettacolo:

Eccolo il protocollo per le cure domiciliari.
Quello che ISS ha boicottato in tutti i modi per un anno e che i negazionisti sivax continuano a denigrare. Perché?

"Il nuovo metodo era stato adottato da una trentina di medici di famiglia che l’avevano sperimentato su una platea di cinquecento pazienti. Ma era pur sempre una proposta, per quanto autorevole, messa a punto da Fredy Suter, per dodici anni primario di Malattie infettive al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e da altri specialisti come Norberto Perico e Monica Cortinovis, e coordinata dall’istituto di ricerca diretto da Giuseppe Remuzzi. Mancavano i dati, quelli che in medicina dividono le illusioni dalla realtà. Adesso ci sono".
"Solo due pazienti su 90 (2,2%) del gruppo di riferimento sono finiti in ospedale rispetto ai 13 su 90 (14,4%) dell’altro gruppo. I giorni complessivi trascorsi in nosocomio crollano a 44 contro 481, e i costi cumulativi per i trattamenti ordinari, intensivi e subintensivi, sono di 28.000 euro contro 296.000".

https://www.corriere.it/cronache/21...2kboFt7l1t30tH_LzDmSZOW0Mt5azoFMJRZEIjRaqiQSA

Quindi basta con le FESSERIE sivax. Le cure esistono e funzionano.

Codice:
... Si chiama SELEZIONE NATURALE!!...
Mi piace assai come concettoin questa specifico caso io direi lasciamo fare il suo corso al evoluzione, ASSOLUTAMENTE tentando di curare il più possibile i sintomi,stiamo elimiando la possibilità che trovi il suo antagonista naturale... PS comè che il vaccino di Cuba non pare abbia avuto bisogno di nessuna ulteriore innovazione scientifica per funzionare?

.... non so che dire.

La realtà supera la fantasia .... è pazzesco.

In famiglia e anche da parecchi amici e parenti abbiamo utilizzato il protocollo dei medici "cure domiciliari" e la cura non corrisponde a quella che descrivono i giornaloni!!! e lo fanno quasi 1 anno in ritardo.

Balle che va sostituita la tachipirina con l' aspirina. Non è vero! Idem l' uso dell' aulin.

Se avete bisogno contattateli sui vari social, vi aiuteranno gratuitamente .... se arrivano a seguire tutti.

Anche sui social devono utilizzare un "protocollo" per non essere bloccati e il primo contatto lo potete avere su fb, il seguito su altre vie ... meno "occidentali!".

Non abbiate terrore del covid, perchè è quello che fa i maggiori danni.

Buona fortuna!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom