Pensiamo a un nuovo LockDown

Un recente studio israeliano mostra l'inefficacia del vaccino sulla variante sudafricana.
Considerato che in Israele sembra essere la più diffusa ci sarà un nesso con l'interruzione nelle vaccinazioni? Mmmm...

Israele ha vaccinato il 55% della popolazione, la distribuzione per fasce di eta di Israele è la seguente
Distribuzione di età:

0-14 anni: 27,26% (maschi 1.175.106 /femmine 1.121.309)
15-24 anni: 15,58% (maschi 670.121 /femmine 642.155)
25-54 anni: 37,19% (maschi 1.601.516 /femmine 1.531.849)
55-64 anni: 8,42% (maschi 350.050 /femmine 359.578)
65 anni ed eccedenza: 11,55% (maschi 437.511 /femmine 535.709) (2018 est.)

in altre parole hanno coperto tutti sino ai 24 anni (una percentuale di teste di cocomero ci sono pure la) gli under 14 non sono vaccinati per cui gli rimane ben poco da vaccinare sempre che Pzifer gli invii altri vaccini visto che dicono che hanno sospeso gli invii per mancato pagamento.

• Mi piace
Reazioni: nll
Gli rimane ben poco da vaccinare?
Darwin, le percentuali le hai messe tu. 11,55% della fascia più a rischio.

Diciamo che gli Israeliani hanno pensato bene a salvare capra e cavoli, degli altri non saprei dirti come stanno messi. Ma poco importa in merito l'efficacia del vaccino. Qui e' dimostrata dalla situazione pre e post vaccino.
Anche in Brasile se ne fregano, ma muoiono come mosche.
Cioè, di una situazione pandemica (mondiale) tu ti limiti a prendere in considerazione solo l'efficacia del vaccino e il Brasile senza valutare tutti i paesi che senza misure restrittive da campo di concentramento si trovano una situazione decisamente migliore, ad esempio, di quella italiana?
se non è cherry picking questo....

Ultima modifica:
Gli rimane ben poco da vaccinare?
Darwin, le percentuali le hai messe tu. 11,55% della fascia più a rischio.

cosa è matematica creativa?
11,5+8,42+37.19 delle fasce piu anziane fanno 57,16
se a questi aggiungi il 27,26% degli under 14 che non vengono vaccinati (per ora) ti rimane un 15 % di popolazione ancora potenzialmente vaccinabile (sempre al netto dei cocomeri)

PS wuwei forse ho capito il problema , la distribuzione delle fasce di eta è quella demografica della popolazione di israele non quella dei vaccinati

No, non è cherry picking, anche se sicuramente ti fa piacere pensarlo.

Bella risposta inutile, bravo.
non tieni in conto gli Stati che senza o con minime restrizioni non hanno le stragi apocalittiche ma solo Brasile e Israele. E questo non è cherry picking.
Complimenti per l'oggettività

PS wuwei forse ho capito il problema , la distribuzione delle fasce di eta è quella demografica della popolazione di israele non quella dei vaccinati
Eh sì, così cambia.
avevo preso per buono quanto avevi scritto nel messaggio precedente

O forse lo fai tu. Ma credo sia più coerente un'altra spiegazione. Ovvero che non hai argomenti per confutare la palese efficacia del vaccino, per cui, in mancanza di altro, accusi l'interlocutore di mancanza di oggettività. Il solito film che ti è tanto congeniale.

Veramente sei tu che hai evitato di prendere in considerazione le argomentazioni che ti tornano scomode
dai, scrivi ancora un paio di fesserie così la questione dei paesi che non vedono stragi senza chiusure da gulag democratici passa inosservata.
Ma in effetti neppure ne hai bisogno i negazionisti forzavaxoraesempre accettano tutto ciò che gli dicono gli scientisti acriticamente

Ultima modifica:
Eh sì, così cambia.
avevo preso per buono quanto avevi scritto nel messaggio precedente

i numeri sono giusti sei tu che hai interpretato la percentuale di distribuzione delle varie fasce di età con la percentuale di vaccinati. La popolazione di Israele è notevolmente più giovane della nosta.

PS verifica anche l'Uruguai perchè con la media di 50 morti al giorno su tre milioni di abitanti non è che stiano prprio bene

Veramente sei tu che hai evitato di prendere in considerazione le argomentazioni che ti tornano scomode

Le fesserie le scrivi te, come sempre e come ci hai ormai abituati, dal tempo dei topic notav a quelli sull'immigrazione clandestina.. Ma non importa, scrivi sereno, mi fa comunque piacere. Pero' mi chiedo: ma se non ti vuoi vaccinare o comunque ritieni il tutto una ciofeca, perche' ancora scrivi in un topic dove siamo tutti palesemente o quasi favorevoli al vaccino? Ci vuoi convincere di cosa? Della bonta' delle tue affermazioni? Ti piace fare il "bastian contrario"? Quale e' lo scopo dei tuoi interventi a parte quello di illuminare noi povere menti ottuse?
P.S: non scrivere come sempre che e' un attacco personale, diventeresti ancora piu' noioso di quanto tu non sia gia'.

PS verifica anche l'Uruguai perchè con la media di 50 morti al giorno su tre milioni di abitanti non è che stiano prprio bene
sostanzialmente senza le misure draconiane prese da noi i casi fino a dicembre sono stati pochi.
hanno puntato sui tracciamenti (come Taiwan e altri paesi che non sono ricorsi ai lockdown più duri). Hanno avuto una crescita dei casi da quest'anno ma tutti i focolai sono tracciati.
Il covid e la crisi colpiscono tutti ma le conseguenze peggiori Nei vari ambiti si hanno dove ci sono restrizioni maggiori

Pero' mi chiedo: ma se non ti vuoi vaccinare o comunque ritieni il tutto una ciofeca, perche' ancora scrivi in un topic dove siamo tutti palesemente o quasi favorevoli al vaccino? Ci vuoi convincere di cosa? Della bonta' delle tue affermazioni? Ti piace fare il "bastian contrario"?
le tue domande dimostrano la tua malafede perché se solo avessi letto gli interventi avresti le risposte.
ma credo proprio che questo, come i tuoi pochi interventi in questa discussione, siano solo svicolamenti visto che non intervieni mai nel merito degli argomenti.

E due... Ti ho già risposto che non sono un medico e non lo sei neanche tu. Quindi mi limito a dire che a mio parere, nel paese dove si è vacci ato di più è evidente la regressione dell'infezione. Parè anche evidente che te consideri l'esercizio dialettico un valore aggiunto. Non fai altro che arzigogolare post su concetti triti e ritriti basati su teorie errate, pur di postare qualche perla di saggezza. E io sarei in malafede eh? Come ti ho già chiesto a suo tempo... Non ti vieni a noia in autonomia?

Il covid e la crisi colpiscono tutti ma le conseguenze peggiori Nei vari ambiti si hanno dove ci sono restrizioni maggiori

Le conseguenze peggiori si hanno dove le risorse da perdere sono maggiori