Pensiamo a un nuovo LockDown

salvo ritardi questa settimana Decido se mi vaccino, se putacaso a qualcuno interessa lo dico anche, ma ribadisco che sarà un decisione Personale, nessun invito a nessuno ad perseguire con ostinazione la mia Personale decisione riguardo a Me Stesso

gradirei, concedetemelo, che tutti, sia i novax che gli obbligovax che "gli altri" facessero altrettanto
su un forum è bello sentire tesi, si ha sempre qualcosa da imparare, sopratutto da chi sostiene tesi diverse
su un forum è brutto sentire prediche, se non frequento nè chiese Teiste nè chiese Atee è proprio perchè non le sopporto

La Treccani non è della tua stessa idea. Ma forse sbagliano loro ed hai ragione tu.:rolleyes:

"libertàrio agg. e s. m. (f. -a) [dal fr. libertaire]. – 1. Che, o chi, considera e proclama la libertà totale di pensiero e di azione come massimo valore nella vita individuale, sociale e politica, da salvaguardare e difendere contro tutto ciò che tende a limitarla (sinon. spesso di anarchico): un rivoluzionario l.; un radicale con idee libertarie; come sost., un l., un gruppo di libertarî. 2. Nella pubblicistica e storiografia politica, anche sinon. di liberale, nel senso più generale, cioè attinente alla libertà: principî, ideali libertarî."

comunque il tizio del video che hai postato, insieme a tutto il suo "movimento libertario" è un leghista per la Padania Libera. Informati.

se vogliamo metterla in termini diversi è il participio presente di presiedere per cui questa idiota sessualizzazione che va tanto di moda fa solo schifo
....... va bene che c'è stata una ministrA (la Fedeli, in questo caso la "A" è voluta ma è denigratoria) che ha usato in pubblico il termine OSCENO "capa del gabinetto
Questa strana moda non la capisco neanche io... e neanche le arrabbiature quando non ti chiamano sindacA,
capA o ministrA.

Ho timore che il comportamento sia ancora dettato dalla necessità di alcune donne di avere un titolo per sentirsi ufficializzate in determinati ruoli.

Non è cambiando i nomi sul biglietto da visita che si arriverà alla parità di genere.

Scusate l’OT

pensa a certi medici maschi che temono che qualcuno da un giorno all'altro cominci a chiamarli "dentisto"
ma tra un po' cominceranno ad apparire anche gli elettricisto, analisto, ragionero .....ecc.
comunque spero che prima o pooi qualcuno capirà che questi sedicenti femminili forzati non sono una lode per le femmine, sono un insulto
se avessi chiamato direttora una Femminista vera degli anni '80 ti avrebbe preso a calci in Culo

WW
sarà pure leghista, ma io non sono razzista
ho conosciuto comunisti scemi e comunisti intelligenti, pensa che allla faccia del "senso comune" ho conosciuto perfino fascisti intelligenti
leghisti scemi e leghisti intelligenti
pensa che ho conosciuto PERFINO liberali scemi, il che è tutto dire
ma vado oltre
ho conosciuto negri intelligenti e negri scemi, ma la stessa cosa per cinesi, italiani, irlandesi e sovietici, ho conoscuto pure un australiano (era iintelligente)
ha me quell'intervento è piaciuto tantissimo e penso che abbia tutto il diritto ad appellarsi Libertario, se poi cià pure la tessera della lega nord sono C. suoi, io non ce l'ho ma a cosa serve blaterare sulla Democrazia se poi siamo razzisti verso un libertario anche leghista ?

io in questo momento non ho tessere di partito, nel passato ne avevo una, non ti chiedo se ti ce l'hai, continuiamo a litigare civilmente a prescindere da quella,
si chiama "scambio civile di idee"

scusate il doppio fuori tema, ma le risposte sono dovute, SEMPRE

la "transizione sociale" ci starò, a me ha sempre dato la sensazione di "transizione Asociale", ma non è il caso che approfondiamo questo argomento in seno a questa discussione
Esattamente. Si tratta proprio di una transizione asociale.
L'obbiettivo è palesemente quello di inculcare (e inoculare) una cultura anti socialità.
Il nuovo mondo deve essere virtuale, la socialità precauzionata dal preservare dal rischio di malattie, l'altro è un agente infettivo pericoloso da tenere a distanza.
Lo si intravede benissimo anche dai commenti in questo forum. Svago e socialità sono il male, il rischio incombente, chi esce di casa "senza comprovati motivi di necessità" è un untore. Le persone che si incontrano per ridere e parlare sono viste male, quando non vengono direttamente additate e aggredite. È permesso, anzi elogiato, solo lavorare e fare acquisti. La scuola è solamente un luogo nozionistico, anche superfluo e pericoloso; meglio inoculare le nozioni da dietro uno schermo.

PS
se avessi chiamato direttora una Femminista vera degli anni '80 ti avrebbe preso a calci in Culo
Infatti nello specifico il termine presidentessa non voleva essere un complimento. Se forse l'avessi chiamata presidentA non ci sarebbe stato l'equivoco ;)

PS2
penso che abbia tutto il diritto ad appellarsi Libertario
No, non ce l'ha. Essere libertari non rientra nei principi e nei valori di quel movimento. Darsi quell'appellativo per loro è solo funzionale al loro scopo.
un po' come la pomposa definizione di green deal europeo e altri trucchi dialettici.

PS3
io in questo momento non ho tessere di partito, nel passato ne avevo una, non ti chiedo se ti ce l'hai
non ce l'ho e non la ho mai avuta, ovviamente. Non ho mai sentito questa esigenza come non ho mai sentito l'esigenza di legittimare e delegare qualcuno mettendo una crocetta sulla carta igienica elettorale.

Ultima modifica:
scusate il doppio intervento, ma questa idiozia non è da perdere, ve la propongo senza nemmeno guardare la firma
https://www.repubblica.it/economia/r...Ioieqfn9z_-_8j
certa gente farebbe bene a stare zitta piuttosto che fare incazzare la gente per bene la mattina all'alba

stavolta WW ti sei comportato da Signore usando il termine "inculcare", chiunque avrebbe tolto un lettera

A Te non interessa chi sta bene..............................a Te piace che le cose vadano a rotoli, forse ci guadagni qualcosa, io no

Perche' a suo parere, almeno da una serie di chiaccherate in vari topic, e' tutto sbagliato nella nostra societa'. Si dovrebbe cambiare totalmente paradigma. In questa ottica le vaccinazioni rappresentano una ulteriore dimostrazione di forza delle autorita' costituite e dei gruppi di potere che governano il mondo ed ai quali, supinamente obbediamo.

No, non ce l'ha. Essere libertari non rientra nei principi e nei valori di quel movimento. Darsi quell'appellativo per loro è solo funzionale al loro scopo.
Il termine "libertà" risente essenzialmente della sfera in cui lo vogliamo intendere.
Il termine "libertario" visto da destra è diverso da quello visto da sinistra. La cosa riflette, appunto, la sfera sociale vista dalla "destra pura" che di solito valorizza l'individuo e la sua libertà personale in contrapposizione alla sfera sociale della "sinistra pura" che ha un'attenzione più centrata sulla tribù sociale.
E' la solita contrapposizione tra chi esalta il ruolo del cacciatore-raccoglitore che porta il cibo alla tribù e il ruolo di chi si occupa di suddividere il cibo con equità e giustizia all'interno della tribù!
La visione di "libertà" per forza di cose diverge.
Ma sono entrambe visioni libertarie del tutto realistiche e dignitose. Scopo della politica è quello di contemperare le due visioni.
Nel caso della pandemia c'è stata per un anno una forte compressione delle libertà individuali allo scopo di proteggere una libertà collettiva di essere protetti.
L'etica del "libertario di destra" si vede facilmente nelle parole del tipo del filmato. Che ha le sue ragioni, per carità, ma ha una visione che si capisce benissimo dalla scritta che porta sul cappellino! Le tasse sono un crinale divisorio fondamentale fra la visione libertaria di destra e di sinistra!
Ma non è che l'etica della parte opposta abbia poi così brillato. Infatti sono (siamo...) in molti ormai a porre ampi dubbi sulla gestione etica della pandemia adottata da Speranza. Lui, Conte e i tecnici a parere di molti hanno di fatto "distorto" le basi scientifiche e mediche su cui si basa la risposta medica ad un'epidemia per "adattarle" ad una visione appunto ETICA! Tipicamente italiana, spacciata un anno fa come la luminosa "prima la salute del lucro", ma che alla prova dei fatti ci ha finora garantito un tasso di decessi che è fra i più elevati al mondo, anche sopra a paesi come UK con la sua crisi da variante inglese, agli USA iper-libertari di destra o al Brasile del pazzoide negazionista!
E questa anomalia tipicamente italiana secondo me non potrà essere messa da parte facilmente col solito "vabbè noi abbiamo fatto del nostro meglio, se davamo retta a Salvini avevamo il triplo dei decessi", o tentando come sempre di "appaltare" le colpe del fallimento alla popolazione, specie giovane, che in realtà è stata in Italia particolarmente disciplinata e paziente.
Un po' tardi ora sbertucciare i "riaperturisti" da parte di coloro, anche scienziati, che a ottobre (alcuni pure ora!) davano la colpa della terza ondata alle discoteche di Rimini a luglio!!
Come sempre succede in guerra, il giorno dopo che i cannoni tacciono chi può festeggia, chi ha perso tutto cerca di sopravvivere, ma comincia a guardarsi attorno cercando i colpevoli della sua sfortuna! E di solito non ci va tanto per il sottile!

Quindi io non mi sento di sottoscrivere in alcun modo le teorie di quel leghista, ma vedo e condivido appieno molte critiche che prima o poi verranno fuori alla gestione politica della cosa!
Allacciandomi all'articolo di Repubblica citato da B_N_ sottolineo che ci sarà anche molta propaganda, ma la nozione che un "fine pandemia" si tradurrà in un rimbalzo delle aspettative e richieste della gente mi pare perlomeno garantito! Succede sempre alla fine di un grave periodo di crisi. La rinascita post-guerra, post-carestia, post-epidemia è da sempre un motore molto potente.
Resto convinto anch'io che la storia (che è fatta dall'umore della gente) spesso si comporta come un pendolo. Se spingi il peso troppo da una parte... otterrai come conseguenza che appena la situazione cambia e l'oscillazione muta direzione... non si fermerà in posizione di equilibrio. Ma "sconfinerà" ben oltre dall'altra parte!
La fortissima compressione economica e di libertà individuali messa in atto da un governo di chiara matrice politica non resterà senza conseguenze! Ribadisco che a mio parere al momento il 90% della gente ancora non si rende conto della vera portata della crisi economica e delle conseguenti mutazioni sociali. Ma alla riapertura (che non credo sarà davvero graduale e con attenzione alla sicurezza come sognano Speranza, Crisanti ed altri) avremo da una parte una fortissima domanda di "liberà individuale" espressa da chi ha mantenuto o rafforzato lo status economico privato e dall'altra gli effetti devastanti della crisi che taglieranno fuori dal processo produttivo e obbligheranno all'assistenza sociale ampie fasce di popolazione che un anno e mezzo fa si consideravano "tranquille".
A mio parere le forze di "libertà sociale" farebbero molto bene a prevedere fin d'ora gli strumenti (patrimoniale in primis) per drenare un po' di ricchezza accumulata e rimetterla in circolo, intervenendo anche sui meccanismi di "protezione sociale" garantiti solo ai cosiddetti "inseriti", riducendoli ed estendendoli a tutti.
Ma le prime decisioni della nefanda corte costituzionale che ci tocca pure pagare in tema di ritorno ai privilegi sindacalistici non promettono bene.
Vedremo! Per me ne vedremo delle belle. E delle brutte. Temo che la preoccupazione della polarizzazione dei redditi che viene sempre citata come "i ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri" subirà una decisa e difficilmente arrestabile accelerazione nei prossimi 3-4 anni in Italia.

Ultima modifica:
Il termine "libertà" risente essenzialmente della sfera in cui lo vogliamo intendere.
Libertà è un termine ampio e interpretabile. Libertario lo è molto meno.
Per i libertari di destra (che poi sono gli ultraliberisti del "ciò i soldi e lo stato deve lasciarmi la libertà di arricchirmi a più non posso sfruttando tutto lo sfruttabile") esiste un termine specifico: libertariani.
Libertari e libertariani sono evidentemente agli antipodi.

Allacciandomi all'articolo di Repubblica citato da B_N_ sottolineo che ci sarà anche molta propaganda, ma la nozione che un "fine pandemia" si tradurrà in un rimbalzo delle aspettative e richieste della gente mi pare perlomeno garantito! Succede sempre alla fine di un grave periodo di crisi. La rinascita post-guerra, post-carestia, post-epidemia è da sempre un motore molto potente.
Resto convinto anch'io che la storia (che è fatta dall'umore della gente) spesso si comporta come un pendolo. Se spingi il peso troppo da una parte... otterrai come conseguenza che appena la situazione cambia e l'oscillazione muta direzione... non si fermerà in posizione di equilibrio. Ma "sconfinerà" ben oltre dall'altra parte!
La fortissima.

Temo che la preoccupazione della polarizzazione dei redditi che viene sempre citata come "i ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri" subirà una decisa e difficilmente arrestabile accelerazione nei prossimi 3-4 anni in Italia.
eh sì, ma non è mica una novità causa covid. Il processo è in atto da molti anni. Il covid è solo un ottimo concime per stimolarne la crescita.

Un recente studio israeliano mostra l'inefficacia del vaccino sulla variante sudafricana.
Considerato che in Israele sembra essere la più diffusa ci sarà un nesso con l'interruzione nelle vaccinazioni? Mmmm...
Ad ogni modo è la dimostrazione (inutile ripeterla per l'ennesima volta) di quanto sostenuto da medici e studiosi non asserviti alla pseudoscienza di regime.
Iniziate ad arrotolare la manica sopra la spalla. Prossima iniezione in arrivo. Altro giro altra corsa...

Guarda WuWei, ti dò qualche dato su cui riflettere:
Prendiamo TRE paesi con popolazione abbastanza comparabile come numeri: Rep Ceca, Israele e Svezia. Tre modi diversi di affrontare la pandemia dal 1 gennaio al 31 marzo:
Czechia: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
Israel: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
Sweden: WHO Coronavirus Disease (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data | WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard With Vaccination Data
Come si può facilmente arguire Israele ha avuto un enorme beneficio dalla vaccinazione. I dati di contagiosità sono letteralmente crollati quando la percentuale di vaccinati è salita oltre il 50% (con buona pace degli illusi del mantra "AncheIlVaccinatoPuòContagiare"!!) e i dati di mortalità sono conseguenti.
Ma a me pare (poi correggetemi se sbaglio eh!) che la VERA situazione strabiliante è un dato di contagio svedese che non solo non crolla (ovvio, hanno una percentuale di vaccinati simile alla nostra e un decimo di Israele!), ma anzi AUMENTA nelle ultime 4 settimane superando pure la Rep Ceca!
Eppure i dati di mortalità fra Israele e Svezia sono IDENTICI!!
Questo dimostra SIA l'efficacia del vaccino SIA la NON EFFICACIA di un LD alla Speranza (Che in rep Ceca hanno adottato come mezza Europa eh!).
In Israele "non vaccinano più" per il semplice motivo che anche là non è obbligatorio e una parte di popolazione giovane o con ostacoli religiosi non lo farà!
MA in Israele ormai SE NE FREGANO e riaprono tutto! Pur non avendo in alcun modo raggiunto alcuna "immunità di gregge" come predicano i nostri Crisanti, Cartabellotta &C. essere assolutamente precondizione al "liberi tutti"!
Quindi, se davvero ti preme che la gente sia libera e chi non vuole vaccinarsi non lo faccia senza conseguenze c'è UNA sola strada! Quella indicata da Israele! Vaccini TUTTI gli over60 e degli altri te ne freghi alla grandissima!
Per chi non voleva i vaccini c'era anche la strada svedese del LS differenziato, che come credo sia ormai INNEGABILE, avrebbe prodotto risultati simili senza affondare l'economia!
Ma ormai è tardi! Ora per noi... VACCINI AGLI ANZIANI e pedalare!!

Passata la compressione emergenziale poi voglio davvero vedere come gli speranziani etici spiegheranno questi dati!

Ma guarda che per me si possono vaccinare tutti gli ultra 60enni che lo desiderano. Anche gli ultra 18enni, sempre quelli che lo desiderano.
Sul resto sono anche abbastanza d'accordo con te. Certo che se smettessero di fare terrorismo mediatico e si decidessero a curare le persone sul serio ci libererebbero del guinzaglio e inizieremmo tutti a darci da fare per non finire a chiedere l'elemosina.

Ultima modifica:
Un recente studio israeliano mostra l'inefficacia del vaccino sulla variante sudafricana.
Considerato che in Israele sembra essere la più diffusa ci sarà un nesso con l'interruzione nelle vaccinazioni? Mmmm...
Israele :
10/02 7.838 casi positivi
5 aprile 124
6 aprile 195
7 aprile 377
8 aprile 652
9 aprile 256
10 aprile 33
Israele riapre tutto: bar e ristoranti aperti grazie a vaccinazione massiccia (meteoweek.com)
Se c'è un "nesso" con la variante sudafricana direi che non sembra che la cosa li sconvolga più di tanto, non credi?? :cool:

• Mi piace
Reazioni: nll
A occhio o sensazione, come si suole dire, pare proprio che non gliene possa fregare di meno

Pare che agli uruguaiani (ad esempio) non gliene freghi proprio niente del virus in se.
e neppure a russi, texani e molti altri paesi che continuano a vivere come prima o quasi senza morire come mosche

Pare che agli uruguaiani (ad esempio) non gliene freghi proprio niente del virus in se.
e neppure a russi, texani e molti altri paesi che continuano a vivere come prima o quasi senza morire come mosche

Diciamo che gli Israeliani hanno pensato bene a salvare capra e cavoli, degli altri non saprei dirti come stanno messi. Ma poco importa in merito l'efficacia del vaccino. Qui e' dimostrata dalla situazione pre e post vaccino.
Anche in Brasile se ne fregano, ma muoiono come mosche.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom