raffaele1986
Utente
- Iscritto dal
- 23 Novembre 2023
forse questo messaggio era riferito a me, non l'ho ben inteso, ad ogni modo rispondo io comunque
sinceramente non lo so se il mio impianto è sovradimensionato o meno, me l'ha progettato uno studio termotecnico con tutti i crismi e pagato pure bene, quindi non posso fare altro - ora - che fidarmi, ma ad ogni modo ormai ce l'ho e finché non si rompe me la tengo così com'è, provando a trovare la giusta configurazione per farla funzionare bene. :cheers:
Sì ho il kit di miscelazione e tutto quello che serve insomma. Probabilmente sono io che non la so usare ancora bene, non saprei cosa dirvi :worthy:
Tendenzialmente la mia non è una casa ben isolata, almeno sulla carta. Sono in classe C, nel range che si posiziona un pochino sotto la classe B. Ha tutte le finestre nuove sì (che ne sono 31 argh), ma poi sono quasi 200 mq per ogni piano, quindi in tutto ho molta superficie disperdente, tecnicamente parlando. Parliamo di un edificio di circa 15 metri per lato, per circa 6 di altezza, quindi ho tanta parete (non cappottata). Quindi boh, forse devo per forza spendere "molto" per questa casa. Che poi magari non è molto se confronto con case simili senza PDC, ma il punto è che non lo so, prima abitavo in un appartamento da 90 mq con riscaldamento centralizzato in condominio, con altri appartamenti sotto ecc ecc. Insomma non riesco a fare un raffronto non avendo dei metri di paragone..... :daisy1: