Prendo spunto da
Pepper75 e faccio un riepilogo delle mie impostazioni (ma sono ancora in fase di prova)
La temperatura interna è fissata a 20°, ed attualmente è a 18,3° (è stato spento stanotte) ma ho l'impressione che non riuscirà mai a salire oltre. Immagino che dovrò aumentare la Tmin per far si che la PdC lavori ad una temperatura leggermente piu alta.
Non ci sono differenze di zone in casa e quasi in tutta la casa ho il parquet con un massetto di 4cm teorici, ma in realtà per un errore di calcolo di chi mi ha fatto i lavori ci siamo trovati a dover riempire con un massetto di 5 cm (in alcune zone anche 6) e quindi immagino che ci voglia piu "sforzo" per poter riscaldare, considerando anche il fatto che i soffitti sono alti (dai 3,00 della zona cucina ai 3,50 m del soggiorno, le camere sono a 3,30)
Avete qualche consiglio da darmi?
EDIT: la PdC sta lavorando ai suoi 18Hz e il suo assorbimento istantaneo si aggira intorno agli 800 w (Il fotovoltaico mi riporta 1,0/1,1 kw...a cui sottraggo circa 200, 300w di assorbimento base della casa di giorno)