Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, grazie mille per l'aiuto.Esempio per inverter (ibrido 6kW) + 16 pannelli per tot. 7,3 kW:
Sì, ho chiamato e in effetti devi andare in negozio per avere il preventivo. Per le pratiche Enea si affidano ad una ditta esterna, se dovesse servire.Bisogna andare in negozio per prenotare il sopralluogo dopo il quale comunicano il preventivo finale completo di tutto.
considera che Jinko Solar è una Holding vera e propria con un'ottima reputazione alle spalle, è anche quotata in borsa...figurati, se non erro... una delle prime aziende a produrre i nuovi pannelli con tecnologia N-type, vai sul sicuroJinko

Mi sembra un ottimo prezzoA spanne, con ca 450-500€ al kWp dovresti riuscire a pagare lavoro installazione (7 kWp a ca 3200-3600€, staffe/supporti/iva compresi)
Ciao, ieri è finalmente passata la ditta locale per un primo sopralluogo dell'abitazione.- 1 inverter ibrido 6kW Solis
Sì il senso del suo suggerimento era quello.A mio avviso se intenzione è di mettere batteria tra 1-2 anni, la batteria vale la pena metterla subito e eviti burocrazia futura: ogni modifica va comunicata, nuovo schema filare,... ....
Se non hai intenzione per prossimi 8-10 anni, vai con inverter "di stringa" (non ibrido).
questa differenza possiamo vederla nel catalogo della stessa Tecnomat, dove a parità di potenza e marca è 400 euro, quindi conviene stabilire subito se conviene o meno scegliere la versione con/senza accumulo, avresti allora una spesa aggiuntiva di circa 1.400/1.500 euro (700/750 con detrazioni).un inverter ibrido costa il doppio o anche di più di uno "di stringa"
Ah :dontgetit: non male davveroIn base alle stime dei miei costi attuali ho già ammortizzato quella somma in un solo anno