Radiatori svedesi

Dimostrami con i numeri che questi radiatori sono più efficienti di una PDC e sono pronto a cambiare idea.

Sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro. Io non dico che i radiatori elettrici siano meglio delle pompe di calore, ma in generale che il vettore elettrico sia da riconsiderare per l'uso domestico.

Poi, per parecchie applicazioni, se la pompa di calore non è utilizzabile, vanno bene i radiatori elettrici. E qua bisogna dire che nei paesi nordici hanno una scelta di apparecchiature che da noi non si trovano. Idem i sistema a irraggiamento.

Ci si riscalda anche col geotermico in alcuni paesi nordici, o col calore da teleriscaldamento proveniente da centrali termoelettriche o termovalorizzatori, come in Germania, o con le biomasse, o col biogas, ecc... Certo, si usa anche l'elettricità, ma da qui a dire che sia meglio c'è ne passa. Ora vogliamo fare una discussione accademica, o calarci nella richiesta di Svanito per una casa classe E che si trova qui in Italia, con i prezzi e i contratti che ci sono in Italia?

Ciao a tutti....:)
Sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro. Io non dico che i radiatori elettrici siano meglio delle pompe di calore, ma in generale che il vettore elettrico sia da riconsiderare per l'uso domestico.
Mi pare che qui non ci sia nessuno contro il "vettore elettrico" anzi!!!! E sul suo utilizzo in modo inefficiente che non ci trovi d'accordo!!!
Giusto per terminare l'inutile confronto, dai un'occhiata al costo del kWh in Europa, in particolare sui paesi nordici e trai le dovute conclusioni sul perché li utilizzano maggiormente l'elettricità!!!
Il grafico proviene da questo sito
UEenergia+elettrica2013novembre.jpg

A prescindere poi dal costo economico del kWh, per quanto mi riguarda non ha comunque senso sprecare l'energia quando posso risparmiare i miei denari e sopratutto l'ambiente dove vivo, utilizzando dei sistemi molto più efficienti!!!!

@Svanito
Come ti ha giustamente segnalato nll, se vuoi risparmiare in questa discussione non ci fai niente, esistono varie soluzioni alternative che dovrai valutare per bene, in primis l'isolamento dell'abitazione, che è una spesa che fa risparmiare per tutta la vita e, a questa soluzione, potrai affiancarci un sistema PDC + FV o a biomassa. La cosa importante è partire col piede giusto, affrontando l'investimento in modo intelligente, magari a step, qualora le palanche scarseggino!!!
Visita i 3D segnalati e se hai necessità di chiarimenti posta nelle discussioni apposite i tuoi dubbi/quesiti.

Saluti

Ultima modifica:
ok, ho capito che l'elettrico lo devo lasciare perdere, e per una termostufa a pellet da collegare direttamente ai termosifoni cosa ne pensate?

Ciao a tutti....:)

@Svanito
Direi che potrebbe essere un'ottima soluzione per ridurre di circa un 40% i costi di riscaldamento.
Qui però siamo OT, visita la sezione Biomasse e nel caso apri una nuova discussione.

Saluti

Grazie PIERO-U, avevo preso il primo che ho trovato!!

Motivo in più per non fare sprechi di energia elettrica a prescindere dal costo della stessa!!!

Saluti

ciao pozzisan, sembra interessante, ma tu gli hai provati?

Ultima modifica da un moderatore:
*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
Due possibilità:
1) a resistenza
2) in pompa di calore
Altre tecnologie a me son sconosciute; e loro non aiutano, in quanto non spiegano nulla

Poichè scrivono che rende 2500w contro 500w di consumo, non resta che ragionare in termini di pompa di calore, quindi un condizionatore senza unità esterna
Ridicolo scrivere "Consumo = 0,10€/h

*** Citazione superflua rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Io invece mi permetto di diffidare non poco su questa "novità mondiale". Sul loro sito certo non si sprecano i dettagli tecnici su questo efficientissimo "miracolo tecnologico", poi è alquanto curioso che l'azienda venditrice/produttrice PM Promac s.n.c. non risulti sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Mah !!! :preoccupato:

controllo-p.iva.jpg

ciao, è un progetto nuovissimo, di conseguenza il sito è nuovo e verrà sviluppato a settembre. Anche la tecnologia usata è completamente nuova, non vengono scaldate resistenze ma solidi e il consumo è veramente basso al confronto della resa. Io lo sto usando ed è molto efficiente, provato anche in barca e sul camper!!!!oltre a quello raffigurato c'è anche un modello statico che è un po più grande ma spesso solo 5cm.

[h=1]Menu di servizio[/h]
Cerca:

[h=1]Area Riservata[/h]Registrati Accedi
[h=1]Contatta l'Agenzia[/h]

[h=1]Menu principale[/h]

Ti trovi in: Home - Servizi online - Servizi fiscali - Servizi fiscali senza registrazione - Servizio di verifica della partita Iva - Verifica della partita Iva - Risultato della verifica
[h=1]Risultato della verifica[/h]La verifica per la partita Iva 09895300151 ha prodotto il seguente risultato:
PARTITA IVA ATTIVA

Denominazione/Cognome e nome: PM PROMAC SNC
Data inizio attività: 13/12/1989

Renato la p IVa è attiva....e a vedere quello che propongono è la sola cosa che sia veriifcabile...

Pozzisan..pare che tu sia coinvolto commercialmente..o sbaglio?

Comquneu le resistenze sono dei "solidi"...quindi non vedo dove stia l'innovazione...comunque..l'ennesima bufala di qualcuno che spera di fare soldi vendendo fumo...bene che tu abbia fatto emergere questa "novità" cosi i frequentatori del forum potranno starne alla larga.. cop 5 senza ciclo frigorifero..ma per piacere...

ciao, non ne sono coinvolto per ora ma visto l'oggetto ci proverò.....Comunque non siamo lontani, lo possiamo provare insieme, non mi sembra proprio una bufala

se non fosse una bufala, no lesinerebbero sulle spiegazioni..comunque non puo esistere che un consumo di 1 abbia una resa 5...senz aun ciclo frigorifero.

Per cui bisogna iniziare a dire che " consumando 1 SI HA LA SENSAZIONE che scaldi per 5"...che ovviamente se ti ci siedi davanti sarà anche vero...ma se fra te e lui apri un foglio di giornale, geli...perche nella FISICA nesusna regala niente..

Per me e' un microonde vi scalda x induzione :D
ci mancava anche questo per rincoxlionire un altro po'.......

tra l'altro per me e' solo da sgnalare come spam , utente nuovo 3 msg tutti incentrati a quel 'miracolo'.....

Mi sembrate un po prevenuti e presuntuosi.... Io Non sono del mestiere ma cercherò di farvi avere delucidazioni sul prodotto. Per me L'importante è che funzioni e consumi poco, il resto non mi interessa.

Prevenuti? Ma nooooooooo .... E perché dovremmo? Ah, forse perché frantuma un paio di Principi fisici di Termodinamica? O forse perché leggiamo che hai spammato lo stesso messaggio qui è la? Se poi ci dici candidamente che non ci capisci un tubo di energia e riscaldamento, hai detto tutto sulla credibilità tua e del sistema..... E quindi, perché mai essere prevenuti?Comunque dai....si vede lontano un miglio che è la solita bufala del riscaldamento a IR....va bene se devi scaldarti le chiaxxe su una scrivania...ma scaldarvi casa è una caxxata galattica.... Sei poi certo di non essere commercialmente coinvolto? Scusa se insisto ....ma visto che insisti tu ....nonostante tutti ma tutti dicano,che è una bufala....il dubbio resta....lasciamo però lavorare i moderatori su questo aspetto...restiamo sul tema "mozzarella"... Aspettiamo con ansia dettagliata dimostrazione scientifica di come un assorbimento di 500 w possa rilasciare in ambiente 2500w.....ah, nel caso la spiegazione fosse che consuma 500, RILASCIA 500 MA LA SENSAZIONE È DA 2500....evita pure di tornare a scrivere e vivi nella tua beata credulità su Babbo Natale che ti regala il riscaldamento....

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom