Ciao a tutti....
Sono d'accordo. Forse non sono stato chiaro. Io non dico che i radiatori elettrici siano meglio delle pompe di calore, ma in generale che il vettore elettrico sia da riconsiderare per l'uso domestico.
Mi pare che qui non ci sia nessuno contro il "vettore elettrico" anzi!!!! E sul suo utilizzo in modo inefficiente che non ci trovi d'accordo!!!
Giusto per terminare l'inutile confronto, dai un'occhiata al costo del kWh in Europa, in particolare sui paesi nordici e trai le dovute conclusioni sul perché li utilizzano maggiormente l'elettricità!!!
Il grafico proviene da questo
sito
A prescindere poi dal costo economico del kWh, per quanto mi riguarda non ha comunque senso sprecare l'energia quando posso risparmiare i miei denari e sopratutto l'ambiente dove vivo, utilizzando dei sistemi molto più efficienti!!!!
@Svanito
Come ti ha giustamente segnalato nll, se vuoi risparmiare in questa discussione non ci fai niente, esistono varie soluzioni alternative che dovrai valutare per bene, in primis l'isolamento dell'abitazione, che è una spesa che fa risparmiare per tutta la vita e, a questa soluzione, potrai affiancarci un sistema PDC + FV o a biomassa. La cosa importante è partire col piede giusto, affrontando l'investimento in modo intelligente, magari a step, qualora le palanche scarseggino!!!
Visita i 3D segnalati e se hai necessità di chiarimenti posta nelle discussioni apposite i tuoi dubbi/quesiti.
Saluti