fedonis
Utente Attivo
Non e' difficile, basta scrivere emb in un foglio e appenderlo con la dovuta cornice.@EMB
da incorniciare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non e' difficile, basta scrivere emb in un foglio e appenderlo con la dovuta cornice.@EMB
da incorniciare
La parolina magica qui è “in contatto”.
Come ti ho già scritto in altra discussione, non conosci bene come funziona l’irraggiamento, che non lavora in base al “contatto” come avviene per conduzione e convezione.
Tu sei convinto che il radiante (che sia a soffitto o a pavimento non cambia) non lavori per irraggiamento ma sbagli.
Ma sta crociata contro il pavimento è partita per cosa?
Mi stai diludendo. Vuoi che muoro? (cit. Crozza- Joe Bastianich)Semplicemente è un sistema totalmente convettivo.
C'è scritto "in contatto termico" non "in contatto" che presuppone l'aderenza.
Il riscaldamento a pavimento serve a riscaldare l'aria, che sì, è più fredda di "lui", e la riscalda sia per conduzione, che per convezione che per irraggiamento.
Bella questa....
Ecco, questa è una delle poche cose corrette che hai scritto. Non completamente perché come ti ho già scritto sia qui che da altra parte il corpo umano VESTITO non sta a 36-37 gradi.
Quindi in parte c’è anche riscaldamento diretto dei vestiti, i quali riducono la dispersione di calore dal corpo. Riscaldamento sempre per irraggiamento ovviamente. E non scalda per convezione.
ho trovato questa bella guida sui sistemi radianti....
Ma con una superficie più fredda alzi o abbassi la temperatura ambiente e, ancora di più, del tuo corpo?Tanto per fare un esempio parlano di sistema radiante anche in raffrescamento, secondo questi geni si può "irraggiare il freddo", cosa che è negata dalle convenzioni usate nella fisica tecnica.
Nel riscaldamento con pavimento radiante la quota convettiva è di circa il 35% e quella radiante di circa il 65%.
Va da sè che in raffrescamento la quota convettiva sia ben inferiore al 35% (circa il 15%).
Ma con una superficie più fredda alzi o abbassi la temperatura ambiente e, ancora di più, del tuo corpo?
Ciao.
ci sono norme specifiche per i sistemi radianti.... nazionali e internazionali.
Ma smetterla di arrampicarti sugli specchi no eh?