grazie Riccardo
"'ho fissato in modo che con gravasse sulla spina, e qualche mese fa ho addirittura fatto tagliare da elettricista qualificato ;-) la spina per collegarlo direttamente ai morsetti nel quadro, insomma una sorta di wall box economica."
è esattamente quello che avevo in mente , in casa la terrò in garage, connessa direttamente ad un quadro elettrico dove ci sarà un interruttore wi-fi Sonoff da 63A , che ho già installato e che attualmente alimenta la presa ricarica della Twizy , l'ho testato fino a 5500W di assorbimento ma va tranquillamente oltre.
Solo che mi piacerebbe sapere se l'avete provata a 16A , la Capture dovrebbe poter arrivare a 6 kw a casa , almeno così mi è stato detto, sinceramente non ci ho guardato molto perchè ha soli 9.8 kWh di batteria e quindi anche a 2000W in tre/quattro ore sarebbe comunque carica , poi alcuni giorni della settimana il pomeriggio mia moglie è a casa e la caricherei con il sole .
Metterò proprio una presa da colonnina all'uscita in modo da usare il cavo che è a bordo dell'auto ( così lei famigliarizza con un solo uso) c
comunque la macchina ha due cavi in dotazione , uno da colonnina e l'altro da presa schuco .
Altrimenti sapete di qualche wallbox che sia gestibile da remoto tra quelle ammesse da GSE? ( la gestione remota è obbligatoria per prelevare 6KW senza mutare la potenza impegna a pagamento.