Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
    ..... serve anche a vedere se una persona scrive con diversi account...
    ????.. ---------------nessun problema
    ..

    Commenta


    • Non riesco ad accedere a EA da phone ,mi hanno detto che con opera si riesce...oppure il problema è perchè uso il blocco dei traker sui miei browser
      File allegati
      ..

      Commenta


      • Vedo di togliere questa finestra... comunque Se clicchi su crome ti dovrebbe aprire la pagina con qualsiasi browser tu stia usando....
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • diezedi hai risolto? Ho anche disabilitato quella finestra di tapatalk... dammi conferma.
          grazie
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • Provato adesso,si funziona.Ora posso fare e vedere .Grazie
            ..

            Commenta


            • Altro appunto. In alto a destra, nel profilo utente, c'è la funzione "il mio profilo" e poi " i miei ultimi messaggi".
              Se cerco i miei ultimi messaggi, il più recente che trovo in questo momento è del 7 gennaio, gli altri dieci o quindici più recenti proprio non esistono.
              <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

              Commenta


              • Notte,dove è ora la sezione sullo storage domestico??
                ..

                Commenta


                • Scusate ma non la trovo più,purtroppo ho il problema che ho cancellato tutta la cronologia delle mail di 20 anni,altrimenti sarei risalito da li..
                  ..

                  Commenta


                  • mi rendo conto che con la "Sezione Ecologia ed Ambiente" lo storage domestico non centra nulla, visto che è solo uno spreco di energia, ma stà lì.
                    https://www.energeticambiente.it/for...one-di-energia
                    tra l'altro nella "Home"
                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                    Commenta


                    • Ah,ok,grazie è sempre stato lì?
                      ..

                      Commenta


                      • Volevo segnalare che non funziona la lista degli utenti ignorati, nonostante il nome utente sia li (già dalla versione precedente) i messaggi continuano ad essere visibili. Solo le notifiche non vengono smistate.
                        Anzi, adesso non viene salvato proprio il nome utente
                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                        Commenta


                        • ...................................Ma la lista messaggi inviati ora parte da 02/2021??Come faccio ora a ritrovare un vecchia discussione di cui non ricordo il titolo?Non ditemi con la funzione ricerca.ah ok forse trovato,mi sa che questo nuovo ha molte più impostazioni.A trovarle .... .
                          Ultima modifica di Peace and Love; 23-02-2021, 20:25.
                          ..

                          Commenta


                          • Sentite si potrebbe realizzare nel area fotovoltaico UNA discussione da tenere in evidenza sugli step da fare per realizzare un impianto che vada dai costi di allacciamento Enel alla potenza effettivamente risultante agli enti preposti da Dogane a AE a GSE,ecc??Sarebbe una discussione multitread in cui raggruppare le discussioni più significative sugli argomenti.Naturalmente sarebbe da fare a più mani/teste chiedendo e sondaggiando pure, se necessario,magari chiedendo consenso ai creatori dei tread se acconsentono.Poche,molto poche discussioni ma che servirebbero come punto di partenza.Spesso io giro a vuoto perchè non trovo .Magari a "qualcuno"ciò stà anche bene ma magari sarebbe un bel cominciare su EA...Che dite?
                            Ultima modifica di Peace and Love; 24-02-2021, 21:53.
                            ..

                            Commenta


                            • Ci provo anche qui...

                              eroyka : non riesco a togliere la sottoscrizione alla sezione moderatori, nè a impostarmi come tutor o altro invece che super-mod...
                              La gestione delle notifiche mi sembra pessima con la nuova piattaforma, e cmq sono inondato da segnalazione messaggi da moderare, possibile che l'unica soluzione sia mettere energeticambiente tra i mittenti indesiderati?
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Ciao Richi... mandami un messaggi privato, ti rispondo di la
                                Essere realisti e fare l'impossibile

                                Commenta


                                • Richi, per il cambio di tipologia utente, hai provato anche nella pagina dalla pagina "gestione-utente" del pannello di controllo moderatore?
                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                  Commenta


                                  • ...hai provato anche...
                                    ... provato ora, se lo faccio a me stesso non funziona, peccato, puntavo al admin
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Mi hanno segnalato un errore nella mia firma ma ora non riesco più a salvarla.Eppure ne ho viste anche di più lunghe.
                                      File allegati
                                      ..

                                      Commenta


                                      • Si, le firme sono state accorciate dal passaggio alla nuova piattaforma.
                                        perché molte sono troppo lunghe e impattanti nelle discussioni.
                                        Ne trovi ancora di lunghe perché la regola è applicata nelle nuove firme o da quando sono modificate.

                                        Prova ad accorciarla al minimo possibile, eventualmente contattami se proprio non ti basta.
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • L ho accorciata al minimo ,ridotto dimensoni carattere.Ora è anche di lettura più fluida,però meno di cosi lascio la vecchia . .
                                          kWp 2,88 totalmente integrato 20 moduli Unisolar PVL144W film sottile amorfo 2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne 300 W .PDC per H2O da 300lt 2 collettori Kloben 8 tubi flusso diretto in circolazione forzata. Azimut -90/+90 tilt 18 in funzione dal 04 2014
                                          ..

                                          Commenta


                                          • ciao Roy sono senza spazio per postare foto ma non ricordo come eliminare quelle già postate, potresti ricordarmelo per cortesia? grazie
                                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                            Commenta


                                            • Salve. Vorrei dire la mia esperienza. Ho acquistato nel 2018 una termostufa iris 34kw
                                              Devo dire che come idea di costruzione a mio parere potrebbe essere formidabile, peccato che il materiale utilizzato, non penso ci sia materiale più scadente.
                                              Quando ho acquistato la termostufa la ditta avrebbe dovuto fare degli interventi, per il prezzo pattuito, invece hanno installato in qualche modo la caldaia dovendo ritornare il giorno dopo, praticamente sono spariti, nessun conto termico, nulla è servito una denuncia tramite l'avvocato e stato fatto presente anche alla guardia di finanza, come pure alla ditta Girolami, certo, non posso fare una colpa alla ditta Girolami per la mia stupidità essermi fidato di delinquenti, data una truffa in piena regola, ma come si sa, siamo in Italia.
                                              Praticamente il primo anno senza farla lunga, siamo stati al freddo, il secondo anno pur facendo gli accorgimenti dettati dal tecnico indicato dalla Girolami, si e no ha funzionato due mesi perché andava sempre in blocco, il terzo hanno abbiamo chiamato un altro tecnico sempre della Girolami ha cambiato delle cose, naturalmente durante questo tempo è scaduta la garanzia, praticamente continua ad andare sempre in blocco e ogni volta si deve aspettare che si raffreddi per poterla riarmare.
                                              ritornando alla qualità del materiale utilizzato, la griglia praticamente è sparita. Manco fosse stata di plastica,
                                              come si fa a mettere materiale così scadente su una caldaia così costosa?
                                              ogni giorno, come una preghiera, maledico il giorno che ho comprato questa caldaia.
                                              Naturalmente, non penso che siano proprio tutte difettose, magari è capitato solo a me.
                                              Praticamente in quattro anni sto cercando di cambiare caldaia.
                                              il mio voto e da 1 a 10, e meno 200


                                              Commenta


                                              • Buongiorno, nel forum non trovo discussioni sulle COMUNITA' ENERGETICHE, per evitare doppioni ne esistono o ne creo una nuova? o forse è meglio creare una sezione apposita nel forum vista l'importanza dell'argomento?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da SIEL Visualizza il messaggio
                                                  Buongiorno, nel forum non trovo discussioni sulle COMUNITA' ENERGETICHE, per evitare doppioni ne esistono o ne creo una nuova? o forse è meglio creare una sezione apposita nel forum vista l'importanza dell'argomento?
                                                  @ SIEL ▬ Questa è una ma ce n sono almeno un altro paio ,meno seguite. . .
                                                  https://www.energeticambiente.it/for...cati-ufficiali
                                                  ..

                                                  Commenta


                                                  • Ops scusa,anche se immagino l avevi già trovata ... https://www.energeticambiente.it/for...posta-di-legge
                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • Roy, c'è da dare un occhiata a QUESTA discussione, sembra bloccata, non appare né il box per eventuali risposte né i "button" di segnalazione, commento etc. etc
                                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                      Commenta


                                                      • Anche a me risulta impossibile inserire un messaggio, o commentare, in quella discussione e neppure è possibile utilizzare la funzione "Modifica" della discussione (non quella del messaggio, che invece c'è)-

                                                        Però vedo che B_N_ è riuscito a scriverci un messaggio, quindi suppongo che quelli limitati siamo noi moderatori, mentre per gli utenti normali non c'è problema. Ora provo col mio account di test...


                                                        p.s.: Confermo, da utente normale si può intervenire nella discussione, ma da moderatore no!

                                                        ••••••••••••

                                                        Commenta


                                                        • eroyka
                                                          Roy, continuo ad avere il problema segnalato un paio di post addietro. Ho notato che il blocco non si limita al solo thread in questione ma, bar escluso, sembra comprendere tutta la sotto-sezione SERVIZI E UTILITA'.
                                                          Non ho un secondo account "normale" quindi non riesco a dirti se il blocco si limite ai mod/super_mod o valga per tutti come ha rilevato nll
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                          Commenta


                                                          • Non ho trovato ma credo esista, perchè mi pare di averla già utilizzata,la funzione per visualizzare tutti i propi messaggi inviati in una singola discussione.Come si fà?Sarebbe complicato aggiungerla al "Filtro"?
                                                            Ultima modifica di Peace and Love; 23-04-2022, 08:44.
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • Quanti utenti si possono mettere in lista nera? ne ho 4 e non me ne prende altri , inserisco il nome anche facendo copia e incolla del nome lo prende , rientro e non appare in lista ?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X