Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ahahah.. scusa Moreno..
anche io l'ho capito ora il tuo post #129.. avevo capito che il tc scaricava sul serpentino inferiore, mentre è collegato al riscaldamento..
per una volta che ci azzecco..![]()
E dell'idea post 129.....??
Moreno, il #129 io non la sposo appieno, poiché i radiatori essendo alimentati dalla serpentina bassa dove c'è un T inferiore, forzerebbero la caldaia ad accendersi piu' di frequente.
Quello a cui tu fai riferimento è il post #119
ahahah.. scusa Moreno..
anche io l'ho capito ora il tuo post #129.. avevo capito che il tc scaricava sul serpentino inferiore, mentre è collegato al riscaldamento..
si era il sistema che usavo io l'anno scorso + o -.. sarebbe utile sapere se il puffer potrebbe metterlo da 400 lt, perchè 300 sarebbero
pochi.. ma ripeto, io parlo della mia esperienza e il problema era il tc sovradimensionato. probabile che con 15 kW andrà alla grande..
Dovevi stare attento perchè i 2 serpentini non riuscivano a cedere ai radiatori tutta la potenza prodotta dal Tc (quindi sarebbe servito un serpentino ancora piu' grande o eventualmente mandare l'acqua tecnica ai radiatori senza farla scambiare attraverso i 2 serpentini) o perchè il Tc era sovradimensionato a quanto i radiatori stessi chiedevano?ciao Supersolar..
ma il riscaldamento era alimentato da entrambe i serpentini (superiore e inferiore), collegati in serie. mandata dopra e ritorno sotto..
se non sbaglio avevo postato anche una sorta di schizzo qualche giorni fa..
la mia casa sono 130 mq. radiatori in alluminio e un ventilcovettore bello grosso.. i due serpentini, se non ricordo male, hanno in torale 2,2 m2 di scambio.
per cui circa 15 kW... e andavano abbastanza bene... nel senso che il riscaldamento era garantito, ma con tc sovradimensionato, dovevo stare molto
attento nel caricarlo..