Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Anche se... non è corretta?

In questo caso, se ne sei in grado, penso potresti farti tu stesso i conti e pagare il giusto. Tieni presente che se però i tuoi calcoli risultassero sbagliati sicuramente ti faranno pagare oltre il ritardo anche gli interessi sull'eventuale differenza che avresti dovuto pagare...
In ogni caso non mi sembrano cifre così grosse: io pagherei e poi scriverei per far presente l'errore che ti verrà scalato l'anno prossimo.
Prova a inviare una PEC a questo indirizzo: connessionepil@pec.enel.it e chiedi lumi.

io nel 2013 ho ricevuto una fattura per servizio di misura che ho pagato su IBAN indicato a pg 19, poi mi è stato comunicato l'errore e lo storno dell'intera somma. Poi mi è arrivato il ricalcolo con invito a non pagare, e comunicazione che la differenza mi sarebbe stata accreditata sulla fatturazione successiva. Quest'anno mi è arrivata una fattura per Euro 26,60 in cui non c'è menzione di accrediti residui dell'anno scorso...

Sono arrivati anche a me i 26.60euro da pagare per il 2013 , nella lettera vengono riportati anche i vari paragrafi della delibera 88/07 che varia i costi in base alla data richiesta allaccio / connessione , a parte che non si capisce perche' chi ha chiesto e allacciato prima di agosto 2012 debba pagare di piu'....

qualcuno sarebbe in grado di riassumere i costi in base alla tipologia di impianto ?!

il 20kw in RID deve sempre pagare di piu' di quello in SSP ?!

Ultima modifica:
anche io ho ricevuto questa fattura
- servizio di misura impianti incentivati dal gg.mm.aaaa
di seguito sono riepilogate le disposizioni normative in merito-----
disposizioni applicabili agli impianti connessi dopo il 26/08/2012 le cui domande di connessione sono pervenute entro il 26/08/2012.
io deduco che chi ha fatto la connessione prima non deve pagare " indipendentemeno " dal tipo di impianto-- ma deve pagare dal fatto di essere incentivato se connesso dopo il 26/08/2012 !!!! viva l'italia !!!

Io non ho letto niente ma mi sembra strano che facciano un bollettino che uno può decidere di buttare.
La cifra è in linea con quanto pagato per il 2009, 2010, 2011 e 2012.

Ma quanta superficialita' c'e' anche nelle risposte : ma avete letto la pagina posteriore , dove si parla di impianti con domanda abtecedente ad agosto 2012 , prima di scrivere cavolate o di buttare via la lettera?!

Sono d'accordo con te spider61. Qualcuno pensa di avere il servizio, espressamente previsto e sottoscritto, gratis. Quanta superficialità anche da parte di Enel la quale agli utenti già a regime, forse il 90%, potrebbe spedire la lettera con poche frasi allegando il bollettino ma anche l'Iban per coloro che vogliono pagare online. Qui si costringe l'utente internauta o no a recarsi fisicamente in posta con perdite di tempo e costi ambientali. L'anno scorso feci presente tutto ciò al competente Enel provinciale con risultati peggiori di quelli attesi.

Sicuramente l'iban potrebbero allegarlo e anche due righe di spiegazione in piu ,ma gia' hanno migliorato prima ti arrivava il bollettino senza quasi nessun riferimento; anche se non capisco che risparmio ci sia a pagare con bonifico io pago 90cent , alla posta 1,2euro non credo sia questo il problema , oggi un bollettino si paga dappertutto anche alla coop per esempio....

le spiegazioni anche sul retro dimostrano la chiarezza di enel o chi per lei ha scritto. la parola " abtecedente" e' un chiaro esempio (COMUNQUE UN GRAZIE A VOI CHE POSTATE E CI AIUTATE IN QUESTA GIUNGLA)

quale discussione ? io ho cliccato entrami i tuoi link , questo sopra e quello http:
//www.energeticambiente.it/aspetti-economici-e-bancari/14761280-pagare-enel-distribuzione-il-servizio-misura-con-bonifico-invece-che-alle-poste.html
entrambi mi danno gli stessi iban

io sono in ssp e ho sempre pagato scalandomi dall'SSP son 3 anni che ho gli impianti e mai pagato nulla, l'anno scorso mi avevano mandato i bollettini ed erano ovviamente un errore mi hanno detto loro stessi di non pagarli, ergo di certo non inizio a pgarli quest'anno.....

Forse ti stai confondendo coi costi amministrativi del GSE.
Il servizio di misura va pagato ad ENEL DISTRIBUZIONE. Io l'ho sempre pagato coi bollettini.

ergo di certo non inizio a pgarli quest'anno.....
sicuramente esistono due italie , quelli che pagano e quelli che non lo fanno , spero che che a chi non paga poi gli arrivi il conto piu' salato.... o che smettano di fornire il servizio :D e di conseguenza nada incentivo :D

Ciao

... non capisco tutto questo clamore intorno ad una vicenda che sistematicamente si ripropone!!!

......SSP con servizio di misura....... ma che c'entra????

Siamo sempre pronti a gridare allo scandalo quando le cose non vengono rispettate dagli enti che gestiscono le nostre convenzioni o che sono coinvolti con i nostri impianti, ma facciamo orecchio da mercante quando si tratta di pagare per un servizio che "noi" abbiamo richiesto..... si perchè i S.R. di tutti gli impianti che hanno come responsabile invio delle misure Enel Distribuzione hanno chiesto e sottofirmato un contratto per questo servizio che, senza voler deludere "nickyts", è a pagamento!

Poi possiamo discutere su tutto, se è giusto o meno pagare.... se il servizio funziona o meno..... ma ignorarne l'esistenza mi pare troppo superficiale.

La comunicazione arrivata in questi giorni per il pagamento del servizio di misura anno 2013 mi pare chiara ed alla portata di tutti.... basta leggere la lettera di accompagnamento della fattura composta da 3 pagine (2 fogli).
Magari tutte le comunicazioni di Enel fossero così chiare e precise.... a partire dalla bolletta bimestrale che tutti riceviamo!!!!!

Poi, ripeto, possiamo attaccarci a qualsiasi cosa..... anche ad un banale errore di battitura in un post per lamentare chissà quale ingiustizia o assurdità..... di fatto inesistente.

Pagare..... non pagare...... giungla....... servizio mai pagato....... l'importante è essere convinti di quello che si fa senza poi aprire discussioni della serie..... ""Enel non invia le misure""..... ""GSE non paga"".....
a volte se succede questo, qualche ragione c'è.

Ciao

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom