Anch'io sono in ssp e ho sempre pagato il "Servizio di Misura" con i bollettini che ENEL Distribuzione manda ogni anno, del resto come riportato nel preventivo di connessione che ENEL fa firmare prima di effettuare la connessione al punto 7 recita:io sono in ssp ......., ergo di certo non inizio a pgarli quest'anno.....
7. MISURA DELL'ENERGIA PRODOTTA
La misura dell'energia prodotta è a cura di Enel Distribuzione che provvederà ad addebitare i relativi oneri secondo quanto previsto dalla Delibera 88/07 e successive modifiche ed integrazioni.
Nella lettera che ENEL ha allegato al Bollettino a pag.2/3 dice :" Disposizioni applicabili agli impianti di potenza nominale non superiore a 20Kw le cui domande di connessione sono pervenute entro il 26/08/2012.
Quindi facendo il mio caso, il mio impianto è stato connesso il 16/08/2010 e quindi rientra in questo caso, il bollettino allegato riporta €.21,80+iva =€.26,60 che devo pagare con il bollettino in posta o tramite banca on line che permette di pagare i bollettini gratuitamente.
Almeno così la interpreto io.