Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Quello che non è giusto è che ti facciano pagare un servizio NON svolto, vedi mancati conguagli SSP per non invio lettura al GSE :dry:

Junp al 99% scommetto che il tuo venditore non è Enel Servizio Elettrico..Enel Distribuzione fornisce solo i dati di prelievo-immissione-produzione, poi per i conguagli dello SSP (sino al 2012), c'è bisogno dell'intervento del venditore.. è lui che devi sollecitare affinchè trasmetta le anagrafiche al GSE!!
Ad ogni modo, si potrebbe provare ad interrogare l'AEEG con un'azione di gruppo, penso che altro non si possa fare per quanto riguarda i costi del servizio di misura dell'energia elettrica prodotta...cosa ne pensate voi?

L'importante comunque è andare a regime...... oggi come sono le misure sul portale??? Sono inserite sistematicamente da Enel Distribuzione o sono ancora stimate dal GSE???

Ciao

Concordo al 100% che l' importante è andare a regime..............e dopo tutte le mie segnalazioni ENEL ha sempre inviato puntualmente i dati.....di solito tra il 17 e il 19 del mese successivo.........
la richiesta di incentivazione è stata fatta il 3-4 gennaio 2012(non ricordo benissimo comunque in quei giorni). il riconoscimento del GSE sta sera guardo (forse inizio giugno)....l' unica cosa che mi ha dato veramente fastidio e che ENEL diceva che era tutto ok e che avevamo sempre trasmesso tutto mentre in realtà non stava funzionando nulla e se non avessi mai segnalato telefonato faxxato a ques' ora bo chissa dove sarei.....................ciao

.... il riconoscimento del GSE sta sera guardo (forse inizio giugno)....l' unica cosa che mi ha dato veramente fastidio e che ENEL diceva che era tutto ok .....................

Ciao

Vabbè non dannarti l'anima!!!!! Come dicevo il vero guaio a mio parere non è il problema in sè che si presenta ma la difficoltà che abbiamo noi utenti a trovare il giusto (ed a volte volenteroso!!!) referente.
E' bene dire inoltre che a luglio del 2012 per il distributore (Enel Distribuzione) era entrato in vigore il nuovo sistema di trasmissione dei dati al GSE.... sistema che pare adesso funzioni bene e che ci permette di vedere le nostre misure reali di produzione sul portale del GSE prima della fine del mese successivo a quello di riferimento.
Sono contento che anche per te tutto ora si è sistemato......

Ciao

la tecnologia per il funzionamento di queste cose, ce l'abbiamo da tempo, bisogna vedere SE chi schiaccia i tasti per farla funzionare a dovere c'ha voglia o no .
già che mi viene in mente ,vado sul sito del gse a confermare i corrispettivi di vendita, di solito dopo il 16 del mese ci sono già
saluti alberto

A me arrivato oggi da pagare 34,76 comprensivo di 93 gg del 2011 e tutto il 2012.
Ma nel 2013, come modalità di pagamento, accettano solo il bollettino postale?? Tra l'altro vorrei far notare che la commissione da 1,30 euro andrebbe considerata come tassa, dato che non è data la possibilità di utilizzare bonifico o carta di credito o addebito bancario.
Dalle mie parti in posta c'è sempre un'ora di fila e mi danno solo tre giorni lavorativi di tempo.
Nessuno si è informato se si può attivare la domiciliazione??

Anche a me è arrivata la doppia fattura. Pagherò solo una e per l'altra chiederò lo storno tramite fax. Ma che deficienti. Sembra che ci provano in tutti i modi a fregarci

io ieri mattina ho mandato il fax con le 2 fatture lasciando il mio cellulare per chiarire a voce la questione, ma dopo 2 giorni non ho sentito nessuno. Penso di fare anch' io come te, ne pagherò solo una: ma non esiste un' email o un numero telefonico per PARLARE con enel distribuzione?

Se qualcuno riesce a farsi dare un IBAN lo posti.
Io finchè non ho un appoggio bancario non pago. Non ho intenzione di ingrassare le Poste con commissioni varie.

Per una sentenza antitrust dovrebbero mettere in evidenza l'IBAN di bancoposta e non a mettere gli asterischi:
A414 - BOLLETTINI POSTALI: ACCETTATI IMPEGNI DI POSTE ITALIANE

Assurdo avere come contatto solo un numero di Fax. Questi muri di gomma burocratici sono incredibili. Alla faccia della trasparenza

Sembra di capire che devo pagarla con il bollettino postale allegato e nn mi venga addebitato sul conto in cui pago la solita bolletta, vi risulta?

Saluti

Hai ragione a dire che non ti viene addebitata nel conto con cui paghi la bolletta, anche perché è da pagare a Enel Distribuzione, non Servizio Elettrico..., ma puoi anche pagarla con bonifico bancario. L'anno passato avevo richiesto l'IBAN tramite PEC e con molto ritardo mi hanno risposto affermativamente e dato il numero.

Se qualcuno riesce a farsi dare un IBAN lo posti

L'anno passato ho richiesto tramite PEC l'IBAN, ma mi hanno risposto in ritardo. Ho notato però che corrisponde a quello inserito a pag. 19 di questo PDF scaricabile o consultabile dal sito di Enel Distribuzione.
Spero possa servire.
Quest'anno ho provveduto al pagamento tramite Bonifico senza alcuna spesa e senza recarmi alla'ufficio postale.

@giova 99,
Enel Distribuzione Spa Telefono:0862 404955

Indirizzo: 1 Via Volta Alessandro, L'aquila, AQ 67100
Telefono:0862 404955

@Editor Grazie per il PDF, in realtà a pag 20 ci sono altri IBAN, questa volta di conti correnti postali ed uno di essi coincide col numero di conto al quale è intestato il bollettino. A questo punto sono tentato di fare un bonifico, ma ho paura che il pagamento possa non essere abbinato correttamente alla mia utenza. Infatti ritengo impossibile inserire nella causale tutti i dati presenti sul bollettino (nome e indirizzo intestatario, codice POD, data e numero fattura, business partner), sicuramente non con la stessa sintassi e punteggiatura.

Un tentativo che ho già fatto è quello di pagare il bollettino tramite il servizio "bollettini premarcati poste italiane" dell'home banking di banca intesa (in cui si inseriscono n° c/c postale, importo, nome e indirizzo nel campo "eseguito da", e i due codici riportati in basso rispettivamente da 18 e 3 caratteri), ma mi risponde con il seguente errore:
il bollettino inserito risulta non pagabile con l'attuale tipologia di bollettino postale o e' relativo ad un conto corrente postale che non consente la modalita' di pagamento on-line.

Io finchè non ho un appoggio bancario non pago. Non ho intenzione di ingrassare le Poste con commissioni varie.
Neanche a me piace ingrassare le poste, ma non puoi non pagare i tuoi doveri. Il monopolio delle poste dovrebbe essere smantellato, ma in modo legale ovviamente.
dovrebbero mettere in evidenza l'IBAN
In realtà ciò che hai postato riguarda l'obbligo, per le poste, di dare la possibilità di indicare l'IBAN, la quale ha adeguato la grafica dei bollettini in modo da ricavarne lo spazio necessario; niente di più

Assurdo avere come contatto solo un numero di Fax.
E' vero

Ultima modifica da un moderatore:
... in realtà a pag 20 ci sono altri IBAN, questa volta di conti correnti postali...
Un tentativo che ho già fatto è quello di pagare il bollettino tramite il servizio "bollettini premarcati poste italiane"... ma mi risponde con il seguente errore:

A pag. 20 ci sono gli IBAN delle Poste, ma a pag. 19 quelli delle banche. Ed è proprio quello della banca che mi è stato indicato l'anno passato quando ho chiesto informazioni.
Io ho fatto un bonifico e nella causale ho scritto il numero della fattura e la rispettiva data.

Circa il problema dei bollettini premarcati e il fatto che tu non sia riuscito a farlo è perché quello mandato da Enel Distribuzione non è un vero bollettino premarcato per il quale avrebbero dovuto avere un numero univoco dato dalle Poste.

Enel Distribuzione Spa Telefono:0862 404955

Ma è valido per tutta Italia??
Sul sito di Enel Distribuzione, nella sezione contatti ci sono solo

Casella Postale 5555
85100 Potenza

FAX Verde Enel Distribuzione - 800 046 674

Chiedo a voi se avete ulteriori precisazioni sul numero di telefono di enel distribuzione:
la fattura mi è stata inviata da Enel distribuzione, Distribuzione territoriale rete elettrica Lombardia, via Beruto 18, Milano (sede legale via Ombrone 2, Roma)
Cercando enel distribuzione a Milano su pagine gialle la trovo (via beruto) ed il numero di tel è 800900800 (coincide con quello di Enel Servizio elettrico!)
Trovo come risultato anche ENEL DISTRIBUZIONE SPA, Via Rubattino Raffaele 54, Milano -tel: 02 21597553
Non so se provare a telefonare a quest'ultima, anche se l'indirizzo è diverso.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivata anche a me con scadenza 22/07 € 36,76
Servizio di misura competenza anno 2011 imp. € 8,07 - anno 2012 imp. €22,31
Impianto 2,99 Kw attivo dal 6/9/2011

rossygi
guarda bene, è la terza pagina (nel secondo foglio) dove sono scritti gli anni di riferimento.
è strano che i tuoi clienti in 5 anni non te lo hanno mai segnalato, probabilmente pensavano che era un bolletta di consumo e non se ne sono accorti.
Questo costo l'ho pagato nel 2008 riferito all'anno 2007, nel 2009 riferito al 2008, nel 2012 riferito agli anni 2009 e 2010 e adesso riferito al 2011 e 2012.
:bye1:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom