Servizio enel misura

Vipsolar impianto fotovoltaico

Quindi per le letture del contatore di produzione (quello interno vicino all'inverter).
Per le doppie letture del contatore esterno (prelievi e immissioni) non è che tra un po' ci arriva un'altra brutta sorpresa?

Lo chiedo a quelli che prima di firmare un contratto guardano bene tutte le clausole.

ragazzi una domanda. Ma questa bolletta di servizio misura va pagata oltre ai già 30€ di trattenuta annue sullo SSP? o sono la stessa cosa e quindi se si sono già trattenuti per tale anno i 30€ non devo pagare il bollettino?

Grazie

Sono 2 cose diverse. La prima al GSE la paghi alla fonte (la trattengono dal CS dello SSP).
La seconda la devi pagare col bollettino ad ENEL DISTRIBUZIONE (tra l'altro pare relativa al Conto Energia e non allo SSP).

ok allora come mai per un impianto istallato il 2011 non mi è mai arrivato questo bollettino mentre per un altro impianto istallato a giugno 2012 si?

dovrebbe essere 22,75 euro per 365 gg quindi se fai 22,75/365 x numero di gg attivo nel 2011 avrai la somma da pagare

Dopo aver mandato 2 fax a enel distribuzione (evidenziando la doppia fattura arrivatami), ancora non ho ricevuto nessuna risposta, intanto ne ho pagata 1 sola.

sul contratto ti chiedevano se la lettura la davi tu o no , ma siccome sotto i 20 kwp è obbligatorio che la fa enel in quanto " noi " privati non siamo officina elettrica e allora sborsiamo 30€ ,d'altronde se non c'è qualcosa di fisdcale a cui attenersi sai i furboni "poco" che ci sarebbero in giro ,farebbero misure taroccate a go go ma poi li beccano subito , già successo con produzioni abnormi o contatori con il magnete "rallentatore " , fossi il gse darei l'opportunità a dare le misure così scremerei l'onere degl'incentivi , ma siccome non ci guadagna nulla se non noi come stato si lascia le cose come stanno

ma perchè mi è arrivata fattura per un solo impianto (quello piccolo da 6kW) e non quello sul 20kW? dite che provvederanno più avanti o al massimo l'anno prossimo?

Arrivata la bolletta riguardante il 2011 e 2012 del mio impianto da 4,8 kwp.ma i 30 euro che ci fatturano con l acconto dello ssp di aprile non sono la stessa cosa?

Arrivata la bolletta... ma... non sono la stessa cosa?

No! Un conto è questo bollettino che devi pagare a Enel Distribuzione per il SUO lavoro di letture e comunicazioni, un'altra cosa sono i 30 euro dello SSP dovuti al GSE per il SUO lavoro...

Ancora niente, le misure di Giugno non compaiono ancora sul portale GSE, spero sia solo un ritardo, perché dopo 5 mesi di servizio regolare (entro il 18 del mese successivo) pensavo di non dovermi più preoccupare di letture presunte.

Ciao

presumo che Alby62 abbia parlato di magnete rallentatore per evidenziare che, senza alcun freno, ci si inventa di tutto per aggirare norme e quant'altro......
E comunque abbiamo accettato questo servizio all'inizio della nostra "avventura"..... lo scandalo è, visto che abbiamo firmato, non saperlo!!!!

Per quanto riguarda invece la "paura" (per modo di dire!!!) dell'amico egimark su future richieste di pagamento per misure di prelievi/immissioni....... tranquillo.... il servizio di misura è già compreso e lo paghiamo in bolletta!!!!

Ciao

Quello che paghi col bollettino va ad ENEL Distribuzione per il servizio di lettura.
I 30 euro + IVA annuali li paghi al GSE all'interno dello SSP.
Sono 2 cose diverse e devi pagarle entrambe.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom