Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'utente finale non la gestisce per nienteConcordo con deepdark...
Secondo me anche se parlano di 3000/4000 cicli o 10 anni, io dubito che possano funzionare per più di 5/6 anni, dato che l'utente medio finale (consumatore), difficilmente la saprà gestire per bene; inoltre ho già visto installazioni precarie di alcuni installatori che non sanno neanche come funziona una batteria e che non lasciano gli opportuni spazi di ventilazione oppure installano i sistemi di accumulo in locali umidi o ancora in locali con forti sbalzi di Temperatura...
Ne vedremo delle belle... e ci sarà da piangere...
saluti
Le temperature in gioco sono basseUna litio ferro con un buon BMS tipicamente è garantita 2000 cicli con 80% di DOD, che salgono facilmente a 4000 scendendo a 60/70%. Riguardo la temperatura non vedo questa criticità se poste in ambiente domestico idoneo, piani bassi non certo in mansarda. Difficilmente la temperatura delle batteria cambierà per sovraccarico, al contrario del campo automobilistico le potenze in gioco in genere sono solo di alcuni kw, ben digeriti se il pacco è almeno minimamente ben dimensionato. Riguardo il limiti di scarica, sarà l'inverter a doversi limitare sia in potenza che in merito alla tensione minima, il regolatore di carica invece controllerà la tensione massima. Il BMS si occuperà delle varie celle singolarmente e comunque impedirà sovra/sotto tensioni critiche operando se necessario il distacco, anche in caso di sovra correnti o temperature di esercizio non compatibili. Insomma impostando tutto correttamente il sistema può lavorare in specifiche senza problemi con molte meno criticità dell'ambiente automobilistico e con una vita media molto più lunga.

Posta una bolletta invernale da 26 € a bimestre....... sono passato da bollette da ore 100 euro a bimestre a circa 23-26 euro, con un risparmio annuale di circa 800 euro. .......
Ho considerato 80 euro risparmiati per 10 bollette anziché 12, ovviamente sbagliando essendo bimestrali, il risparmio stimato con i prezzi attuali è circa la metà, 5 bollette con il risparmio citato, dicembre e gennaio con risparmio molto minore. Comunque sono in Italia, nessuno obbliga a fare scambio sul posto.Posta una bolletta invernale da 26 € a bimestre.
Con lo SSP il risparmio è del 75% e il sistema ha costo zero o quasi. Continuo a non capire perché non l'hai fatto, considerando anche che in estate invece di fermare il regolatore potresti immettere in rete l'eccesso e prelevare in inverno.ho speso meno di 5000 euro e sono passato da bollette da ore 100 euro a bimestre a circa 23-26 euro, con un risparmio annuale di circa 800 euro. Se avessi una auto elettrica o plug-in in estate potrei utilizzare sicuramente di più il sistema, ricordo di non avere SSP quindi quando le batterie sono cariche il regolatore si ferma, non sfruttando tutta la potenza eventualmente disponibile.