Sistemi di accumulo per Fotovoltaico

Ciao Devin,
Io un accumulo da 9.6kW lo pago 2560€+iva 10%, se fosse prima casa Iva 4%... Batterie pylontech a moduli da 2.4kW cad... Garantite 20 anni.
Ciao
Ciao, sei sicuro del prezzo? Un prezzo on line delle batterie che hai citato è circa il doppio, con 1100 euro in genere si prende solo un modulo da 2.4kWh. 9.6kWh a 2560 euro vorrebbe dire 266 euro a kWh quasi meno del costo industriale dei pacchi par automotive, secondo me ti sei sbagliato.

Piomba,
potrei essermi sbagliato, ma il bonifico l'ho fatto di quella cifra, poi vedi tu.
ciao
Ciao, sei sicuro del prezzo? Un prezzo on line delle batterie che hai citato è circa il doppio, con 1100 euro in genere si prende solo un modulo da 2.4kWh. 9.6kWh a 2560 euro vorrebbe dire 266 euro a kWh quasi meno del costo industriale dei pacchi par automotive, secondo me ti sei sbagliato.

Solo pacco batterie, poi c'è il materiale, le ore di mano d'opera, l'inverter ed altri mille *****, quindi quel prezzo non è attinente. Un comune mortale non le paga così.

Esatto,
solo pacco batterie, come ho sempre scritto!... installazione esclusa, per collegarle all'inverter sono due fili, più la protezione.
ciao

Solo pacco batterie, poi c'è il materiale, le ore di mano d'opera, l'inverter ed altri mille *****, quindi quel prezzo non è attinente. Un comune mortale non le paga così.

Cosa ne dite della powerwall di Tesla che per un modulo di 13,5 kWh chiedono un totale 7.030 euro?
Vedi il seguente link:
Powerwall | La batteria domestica Tesla

[TABLE="class: styles__orderTable___3gTcS"]
[TR="class: styles__boldLineItem___1IEtA"]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]6.350,00 €[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]1 Powerwall[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]680,00 €[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]Attrezzatura di supporto
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__borderTop___1gf-1 styles__eachCell___1eRwi"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]7.030,00 €
[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]Costo totale delle attrezzature
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Appunto, il doppio come già avevo detto anche io, a quel prezzo potrei comprarle anche io ed aggiungerle alle mie, ci puoi fornire i dati del venditore?, io sono interessato.
Non so se si possa per le regole del forum, è in zona Roma ed è sul posto da 40 anni.
Dice che sono scontate del 50% fino al limitare del budget.

Nel mio caso però l'offerta era insieme ai pannelli solari (14k/eur pannelli 4.5kwp + batteria 5kw)

sotabagai,
tieni presente una cosa che in impianti OFF GRID, come il mio le Tesla. non le puoi utilizzare perché devono essere collegate alla rete per funzionare, non avendo implementata la funzione di backup (vietata in Italia), quindi in impianti totalmente OFF GRID non le puoi usare…
ciao
Cosa ne dite della powerwall di Tesla che per un modulo di 13,5 kWh chiedono un totale 7.030 euro?
Vedi il seguente link:
Powerwall | La batteria domestica Tesla

[TABLE="class: styles__orderTable___3gTcS"]
[TR="class: styles__boldLineItem___1IEtA"]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]6.350,00 €
[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]1 Powerwall
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]680,00 €
[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]Attrezzatura di supporto
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi styles__cost___2tuho"]7.030,00 €
[/TD]
[TD="class: styles__eachCell___1eRwi"]Costo totale delle attrezzature
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho visto un documentario che non c'entra nulla con la discussione. In questo documentario (in cui rinverdivano le zone desertiche) diceva che c'è più acqua nell'aria per via del riscaldamento globale. Più acqua=più nuvole. Più nuvole=minore possibilità di avere giornate serene quindi, tendenzialmente, minore possibilità di avere le batterie cariche. E più tempo passa e peggio sarà.
E ci saranno più scie chimiche....

Inviato dal mio HUAWEI M2-801L utilizzando Tapatalk

Cmq con 5 kwh di accumulo non puoi autoconsumare piu di 1500kwh anno altro che 5000kwh

Alby devi sfatare un concetto per cui con la batteria su un impianto FV puoi risparmiare/autoconsumare solo quello
che la attraversa, in termini di ciclo di carico scarico.
Se prendi ad esempio un OFF-GRID come caso limite non è che con un accumulo da 1 kWh netti (solo per esemplificare)
e con 4 kWp di pannelli generi un risparmio di 365 kWh all'anno. Dipende dall'utilizzo che ne fai e dalla producibilità
massima annuale dell'impianto, oltre che che dall'utilizzo dei carichi.
La batteria serve da "polmone" per l'impianto per bilanciare (produzione-istantanea, prelievo dai carichi)
ovvero l'autoconsuno istantaneo anche e soprattutto durante il periodo diurno non solo per una indipendenza dal prelievo
durante l'assenza del sole.
Spero di essermi spiegato

Esempio accumulo da 10 kWh, ne sono utili solo 8 kWh.
La vita utile indicata dai venditori è riferita a cicli completi carica/scarica di 8 kWh a volta?
Se la scarico solo di 4 non corrisponderà ad un ciclo completo ma, ad esempio, metà?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom