quella è una primizia, ci sarà un settore che beneficerà certamente di questo contributo, massimale 250.000€ contributo fino al 65% aumentabile del 25% in caso di determinati requisiti.
Il progetto di legge è avanzato, è già stato in commissione, ma ancora in "miglioramento" dove per miglioramento si intende che vogliono forse aggiungerci altri beneficiari oltre il settore primario indicato.
Ci sono le associazioni degli installatori/venditori che premono affinché il campo sia molto allargato.
La mia impressione è che non si voglia favorire le singole piccole installazioni ma quelle un pò più importanti.
C'è anche qualcuno che propone l'aumento delle detrazioni anche per i piccoli, ma non so se avranno successo, vedremo.
Comunque non ci sarà da aspettare molto, tempo , era previsto giugno ma stanno accelerando molto per anticipare, vista la guerra in corso credo ci arriveranno molto prima.
Vedremo cosa riusciranno ad ottenere le varie lobby in campo ( dove lobby è inteso in senso positivo), una è già riuscita ad ottenere il risultato di cui sopra.
Da parte mia spero solo che eliminino lo sconto in fattura che gonfia i prezzi in maniera sproporzionata.
Ho dimenticato: ovviamente le comunità energetiche saranno privilegiate, o meglio qualcuno vorrebbe che lo fossero......