Nei prossimi giorni mi verra' a trovare un "espertissimo" della "Lucia Stove",vi terro' informati sugli sviluppi.
Max, hai notizie sugli eventuali incentivi ?
Ottimo Lino perchè non provi a coinvolgerlo nella nostra idea ?? io di mio sto cercando di smuovere molte persone e sono sicuro che presto potremo iniziare a considerare realmente fattibile il gruppo reale.
per quanto riguarda i finanziamenti mi stanno indirizzando verso la ricerca e l'innovazione e forse è la via giusta.... dobbiamo cominciare a mettere giù qualche bozza di progetto su cui lavorare per essere maggiormente concreti
mi hanno parlato anche del Bando Enama che in effetti sembrerebbe fruibile per il nostro progetto se diventiamo veri
ecco il link
http://www.enama.it/it/pdf/biomasse/bando/Bando Enama 16 febbraio 2010.pdf
intanto ben arrivato a finalel il gruppo che stiamo cercando di creare non sarà soltanto tecnico ma anche propositivo (io se avrai letto i miei post appartengo soltanto a quest'ultimo hahahahah)
per cui sei il benvenuto
due begli argomenti trattati in altri 3D sono la pirogassificazione della pollina e quella delle vinacce Lino il tuo impianto pensi possa avere difficoltà in tali applicazioni ???
qualcuno ha la possibilità di provare queste biomasse nel Pirogassificatore per analizzare poi le caratteristiche del Biochar ottenuto ? e se lo stesso tale è ?