jodifede
Utente
vedo che hai consumi abbastanza sostenuti eh! ....e io che mi lamento dei mieiNotare solo 1,23 Kwh persi nella conversione Ac/Dc/Ac... QUESTI INVT SONO DAVVERO DEI MOSTRI
mi hai fatto venire in mente di controllare i valori totali di carica/scarica dell'Afore e ad oggi, dopo 15 giorni, l'inverter ha caricato la batteria di 71kWh e ha scaricato di 69,7 kWh, quindi ne deduco che il processo di conversione CC/AC ha fatto perdere circa 1,3 kWh, molto simile al tuo, e mi pare di capire che si tratta di un ottimo risultato quindi.....
anche Afore promosso a pieni voti :beer:
Per quanto riguarda invece i parametri di protezione, l'inverter ha segnalato l'anomalia della sovratensione di rete oltre la soglia di 253 Vac per 10 minuti ed è entrato in protezione più volte nei momenti di maggiore produzione solare.
Ho controllato la tensione di rete col multimetro e ho notato che si attesta in media sui 245/246 Vac (cabina enel a circa 20 metri da casa mia :crazy
Capìta la difficoltà di fare risolvere il problema al fornitore ho monitorato la curva della tensione di rete, questa è arrivata a sfiorare i 254 Vac...certo che lo mandava in blocco!!!
Al momento ho risolto innalzando nel menu dell'inverter la soglia della tensione portandola a 254....il problema non si è più ripresentato, anche se capisco che non può essere una soluzione tecnicamente corretta secondo la normativa ma almeno ho risolto temporaneamente...:dev: