Super classifica moduli

il test riporta il mese di gennaio ma dovrebbe essere quello di febbraio per il secondo mese è in testa first,sospetto che abbia una migliore capacità di scongelamento rispetto agli altri moduli
comunque dal primo all'ultimo c'è il 24,5% di differenza,per ora il mono trina va meglio del poli è stato inserito un amorfo che è dietro del 11,5% speriamo che il modulo sia già stabilizzato,
comunque bisogna ammettere che per ora l'unica vera alternativa(come mercato) credibile al poli e mono è il cdte first peccato che ha delle limitazioni.

Allegati

• test 001.jpg
    test 001.jpg
    426.3 KB · Visualizzazioni: 0
comunque bisogna ammettere che per ora l'unica vera alternativa(come mercato) credibile al poli e mono è il cdte first peccato che ha delle limitazioni.

Be, se consideri solo i modelli elencati nei test si, ma ci sono un sacco dia ltri pannelli (CIS, CIGS ad esempio) che non sono ancora presenti nell'elenco e potrebbero anche loro costituire delle valide alternative...

Ciao
Don

Be, non mi sembra una possibile alternativa ai soliti...visto che è uno dei soliti; non cambia molto allora... speravo in qualcosa di più.

Ciao
Don

Chissà quando arriva l'inverter...:-)

arriva, arriva... sai per le cose buone occorre aver 'pazienza' .. ;-)

tanto per farti 'innervosire'.... dai un'occhiata alla foto

powerbox.jpg

Ciao
Don

Ultima modifica:
Be, non mi sembra una possibile alternativa ai soliti...visto che è uno dei soliti;

A me interessa se un un modulo di un determinato produttore, a parità di condizioni, produce più o meno degli altri, e siccome ci sono grossi marchi nella classifica, mi sembra giusto siano messi a confronto anche gli Aleo, che prima mancavano.

Non ho scritto che non è giusto inserire Aleo nell'elenco, anzi, sarebbe un'ottima cosa se nell'elenco comparissero tutti i moduli in commercio (cosa però impossibile), ma ho solo scritto che Aleo è "uno dei soliti" quindi un mono/poly... e che mi piacerebbe invece vedere molti più amorfi, CIS e CIGS, tutto li.

Ciao
Don

per chi non la avesse notata nella sezione aspetti economici bancari ho aperto una nuova discussione dal titolo i primi dieci produttori di celle,quando parliamo di produttori ci sono giganti first solar e tanti nani che producono 30-50 Mw dateci un'occhiata .
gli aleo sono per caso quelli comprati da bosch se è così hanno prodotto 200 Mw

classifica marzo vince un nuovo entrante il rec 230AE e l'ultimo è pure lui un'esordiente amorfo come la produzione - 18% i primi 5 poli e 8 tra i primi 10 di cui 2 mono tutti esordienti(ultimi mesi),
tra gli esordienti ci sono anche moduli che si piazzano in fondo la classifica

Allegati

• produzione marzo.jpg
    produzione marzo.jpg
    376.5 KB · Visualizzazioni: 0
io ho photon di maggio è il numero che distribuiranno al solarexpo infatti tutti gli anni ritardano con le uscite e a maggio in concomitanza della fiera si rimettono in pari,in questo caso gli abbonati sono avvantaggiati, a dimenticavo di dire che asseriscono che per poter provare i zanyo e i zunpower hanno bisogno di un'elettronica più sofisticata quindi per il momento sono fuori classifica e forse per loro è meglio

non si vede nulla

non si vede nulla

puoi mettere il file con dimensioni piu' grandi?non si vede nulla!
ciao e grazie:spettacolo:

classifica marzo vince un nuovo entrante il rec 230AE e l'ultimo è pure lui un'esordiente amorfo come la produzione - 18% i primi 5 poli e 8 tra i primi 10 di cui 2 mono tutti esordienti(ultimi mesi),
tra gli esordienti ci sono anche moduli che si piazzano in fondo la classifica

si per il momento il poli è quarto e il mono è nono,la classifica darà buone indicazioni fra qualche anno quando si vedranno i decadimenti dell'efficenza,per il momento stà ribaltando convinzioni diffuse che i moduli cinesi siano inferiori come qualità e produzione di quelli tedeschi,come produzione vanno bene come qualità vedremo.

Indietro