Thermorossi Bosky 30 (era: quale termocucina?)

Mariotti stefano ciao per la mi opinione la pompa parte tro bassa la mia parte a 60 gradi ,prova ad alzare il termostato in modo che la pompa ti parte a 60 gradi .
fammi sapere dopola prova

Era la prima mossa che volevo fare, ma come mi spiegato il fatto che prima senza valvola anticondensa e partenza pompa a 40gradi avevo meno condensa?

La legna e' faggio misto rovere, la canna fumaria e' un 150 interno lunghezza due metri dentro casa, si collega esternamente sul tee con scarico condensa e prosegue per sei metri doppio parete 150 interno /200 esterno sino a tetto

Generalmente ne teniamo una buona scorta dentro in casa per asciugarla il piu' possibile e prima di caricarla passa sempre per il cassetto sotto il forno in preriscaldo, e cmq e' della stessa qualita' dell'anno scorso, immagazzinata allo stesso modo...

Mariotti stefano prova a comprre 2 sacchetti al brico bella a sciutta se fa condenza ancora sarà la canna fumaria .
la legna che ai tu dove lai accatastata e coperta e ventililata.

Si e' coperta, un telo da camion, ma comunque sempre all'aperto, ma la canna fumaria che problema puo' avere? Prima della bosky c'era una stufa economica che non aveva nessun problema di tiraggio, altra domanda in fase di accensione con acqua a 20gradi conviene fare fuoco forte o graduale? E comunque e' normale un po' di condensa in fase di accensione?

Mariotti stefano ma la legna e secca e asciutta ? anche se coprta se sibagna dei lati . la canna fumaria e coibendata?altrimenti fa contenza e l porta nella stufa

Legna coperta solo sopra, classico bancale che si acquista coperto sopra, canna fumaria coibentata

Ma un minimo di condensa si forma sempre o no?

Ultima modifica da un moderatore:
Domenica scorsa ho apportato le modifiche richieste, ossia valvola anticondensa a 63 gradi circa e partenza pompa a 60, dopo due giorni picche, condensa a manetta, sopratutto vicino alla porta di immissione legna! Non so che fare! Altra informazione, e' normale che la guarnizione sotto il vetro dello sportello carico stufa non sia completa?

Stamattina ho pulito il tubo da due metri che parte dalla stufa e va a collegarsi con la canna fumaria doppio parete esterna, aveva condensa anche quello all'interno

Comunque la canna fumaria e' un doppia parete acciaio inox da 200 esterno 150 interno, sei metri altezza senza curve, terminale sul tetto stessa altezza del colme, dentro casa ho due metri di tubo da 150 monoparete con una curva che parte della stufa e si collega al tee esterno della canna fumaria

Ultima modifica da un moderatore:
La prima curva e a piu' di un metro dalla stufa a 90 gradi, comunque inizio settimana prossima faro' una prova di tiraggio della canna fumaria

Quindi con quella della T sono 2 curve a 90 gradi? Sarebbe opportuno usare una curva a 45' e una T a 45'.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom