consiglio acquisto.....
consiglio acquisto.....
ciao a tutti,mi sono letto tutte le 19 pagine del post perchè è da un'pò che stavo pensando ad acquistare una thermorossi bosky country 30 con forno.
dopo aver girato diversi rivenditori della mia zona,anche di altre marche,non ho avuto molte risposte anzi mi hanno aumentato i dubbi!
attualmente a casa abbiamo una stufa Sideros jolie basic con la quale ci scaldiamo tutta casa e che con una modifica da me apportata ci facciamo anche acqua calda.
la nostra casa è recente e ben isolata e fino a temperature esterne di -8 circa non abbiamo bisogno di accendere la caldaia.
la modifica alla stufa provvede a scaldare un bollitore da 1000l e lo mantiene dai 40 ai 50 gradi a mezzaltezza,noi quest'acqua la usiamo per lavatrice,lavastoviglie,acqua sanitaria e a volte accensione termoarredo del bagno,per il resto la stufa scalda tutta la casa.
la nostra stufetta ha una potenza nominale di 7Kw e massima di 8,5Kw,il dubbio che ci assale è che i 5 Kw dichiarati per irraggiamento della bosky non siano abbastanza,cioè che la stufa scaldi poco l'ambiente,a noi piace molto la sensazione di caldo che ci da ora la nostra piccola stufa.
non vorremmo avere troppo poco calore ad irraggiamento e troppa acqua calda nel bollitore da dover poi smaltire,non sarebbe un problema dover accendere il termoarredo se la temperatura del bollitore diventasse troppo alta,ma se possibile non vorrei dover accendere il riscaldamento a pavimento.
scusa te se mi sono dilungato :bored: spero di essermi spiegato

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
grazie anticipato per le risposte.